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DAKAR01.
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CIAO A TUTTI UNA CURIOSITA': QUANTO IMPIEGA AD ARRIVARE A 4 TACCHE NEL MOTORE DCI? IO HO FATTO CIRCA 30 KM IN AUTOSTRADA PRIMA CHE ARRIVAVA A 4 TACCHE. NEL DUSTER BENZINA CHE AVEVO BASTAVANO 4/5 KM. GRAZIE SALUTI CLAUDIO . -
mario6ma.
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non ti preoccupare , è segno che scalda meno..... ahahahaha . -
silvano1953.
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SI è COSI' ANCHE X UN MIO AMICO IL BENZA SCALDAVA PRIMA,COMUNQUE SPERO SI ISCRIVA UN AMICO DI FACE CHE è UN TECNICO E LUI POTREBBE SPIEGARE UN PO' DI COSETTE A NOI SEMI PROFANI,SPERIAMO CHE SI ISCRIVA.CIAO RAGA. . -
diuzzaa.
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A me la temperatura non supera mai le 2 tacche? è normale? 4 io nn le ho mai viste e il DD ce l'ho da luglio!! . -
angelo gary.
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...solo a scopo informativo il mio arriva a 4 tacche ................trattasi di 1500 dci 4x4 fap a gasolio, penso sia normale
la parola agli esperti!. -
silvano1953.
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anche la mia arriva a 4 tacche poi se sale troppo...............................
HA!HA!HA!. -
adres 77.
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la mia raramente.
solo se faccio or o lunghi tragitti. -
backstreets.
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Mai superato le due tacche !!!!!! . -
DAKAR01.
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ORA CHE LE TEMPERATURE SONO PIU' MITI LE 4 TACCHE COMINCIANO A VEDERSI SE SI TIRA UN PO' IL MOTORE . -
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confermo anche il mio DD GPL 4 tacche... . -
Didi1976.
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Ciao a tutti, confermo che anche il mio a gpl 4 tacche nel giro di pochi km e poi fermo lì, oggi tornando dalle ferie ho fatto 350 km e una bella coda in tangenziale a Milano, quindi fermo incolonnato, poi parti e ti rifermi dopo 20 metri, sempre solo la prima per diversi km e comunque non si è mai mossa dalle 4 tacche... . -
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Buongiorno a tutti voi, leggo che qui si parla di tacche dalle 2 alle 4 tacche...(il mio un 1.5dci 4wd del 2011 si ferma di solito a 2 tacche) ma qualcuno sa ogni tacca a quanti gradi centigradi corrisponde? . -
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ciao, anche nella mia è successo questo non si spegneva facilmente la spia "blu" dell'acqua e non sliva più la temperatura. Motore diesel K9K U8 116 Cv Blue. Problema si è bloccato il termostato dell'acqua sul tutto aperto. quindi circola troppo velocemente l'acqua e non ha tempo di scaldare! Ma perchè si blocca sul aperto? Nel mio caso ho scoperto che avevo olio nell'acqua vaso di carico e espansione !! Testa bruciata o radiatore dell'olio ? 90% radiatore dell'olio ( scambiatore di calore ) !! Riparazione sostituzione dello scambiatore e del termostato !!
1) problema : Renault ( DACIA ) non ha i pezzi di ricambio e non ha neanche visione di quando possono arrivare !!
2) problema : L'auto DUSTER (Renault ) è progettata per costare il meno possibile in produzione !! Ma non costare il meno possibile in riparazione !! Per sostituire lo scambiatore acqua/olio serve tra smontare e rimontare 2 giorni di lavoro !! Si devono smontere i radiatori, l'alternatore, il compressore ( clima ) e la flangia .... il pezzo per quel motore Euro6 temp costa a ricambio Renault 540€. Poi bisogna ricaricare il gas del clima ... è pazzesco !!! Anche per cambiare il termostato serve 1/2 giornata di lavoro !!! Costa 130€. ( l'ho trovato in Romania )
Cari utenti la DUSTER è un casino per le riparazioni !!! Anche il motorino d'avviamento è nascosto sotto il radiatore del intercooler ... sevono tante ore di manodopere per sostituirlo !!
Ha il lavoro di sostituzione è in opera in questi giorni da un meccanico di fiducia !! Il quale mi ha detto che Renault è solita a costruire così le sue auto in questa maniera!! Il radiatore di buca perche il liquido che mette Renault in produzione non è dei migliori !! Sarebbe bene sostituirlo a 3/4 anni. La mia DUSTER ha 5 anni e qualche giorno ha 105.000Km quindi è fuori garanzia. Ho scoperto ( potendo finalmente vedere come è fatta l'auto che ha 6 radiatori e 3 pompe dell'acqua ( una meccanica e due elettriche ) Pazzesco !!.