Tagliando dei 15000 km

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. rongio
        Like  
     
    .

    User deleted


    Olà Dusteristi, buona giornata e buona settimana a tutti, chi mi sa dire "pressappoco" quanto é la spesa onesta per il primo tagliando (quello dei 15.000 Km). Trattasi di Duster 1500 cc cdi da 110 cv 4x4.
    Grazie e Ciao a tutti
     
    .
  2. silvano1953
        Like  
     
    .

    User deleted


    penso che pochi dusteristi su questo sito sappiano già la spesa sono tutte auto con pochi km la mia ne ha 1000 comunque domani dovrei andare dal conce se mi ricordo glielo chiedo ciao.
     
    .
  3. rongio
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie, mi fa piacere sapere di essere un apripista di questo forum. Il mio Duster é stato immatricolato il 27 Lugliio 2010 e per ora sono veramente contento, unico neo il computer di bordo inaffidabile (come già descritto in altra mia discussione) e qualche rumorino alle basse temperature (diciamo qualche sotto lo zero) che scompare quando il motore si scalda.
    Penso di portarla in conce mercoledì 16 Marzo, vediamo un pò, dopo 10 anni di FIAT (voto della mia personalissima esperienza 6-), come mi trovo con Renault/Dacia. Ci tengo a precisare che non andrò dalla mega conce di Bologna dove ho acquistato la vettura, ma da un meccanico di montagna che mi é parso con gli attributi veramente grossi.
    Vi farò sapere.
    Attendo con ansia un bel raduno Duster in Emilia Romagna.
    Ciao a tutti
     
    .
  4. nicolettolo
        Like  
     
    .

    User deleted


    Il primo tagliando è previsto a 30000 km...
    Ottima la scelta di anticiparlo a 15000-20000 e comunque presso un'officina generica non peno + di 200 euro usando ricambi di qualità equivalente a quelli Renault.
     
    .
  5. rongio
        Like  
     
    .

    User deleted


    Hai ragione, il primo tagliando sarebbe previsto a 30.000 km, a 15.000 solo il ripristino dei livelli, ma hai idea a 30.000 km che cosa esce dal motore al posto dell'olio???? preticamente catrame puro, al punto che persino lo svuotamento totale risulta difficoltoso (esperienza vissuta con Scenic.). Comunque, seguendo anche i consigli del meccanico, abbiamo proceduto con il cambio dell'olio e della cartuccia, con il ripristino del livello liquido di raffreddamento motore, che risultava tra il minimo ed il massimo, il solito rabbocco del liquido lavavetri (tutto ovviamente con regolare fattura per mantenimento garanzia) ed ho speso € 186,00. Considerando che il motore é il cdi 1500 cc euro 5, e che solo per l'olio motore (specifico) in fattura compaiono € 104,00, mi pare che, anche gli interventi, siano abbastanza low cost. Mio padre, con una nuova Fiesta, per il medesimo tagliando al compimento dell'anno (Km percorsi 4000), ha speso € 250,00, con motore a benzina euro 4.
    Anche in questo caso Dacia/Renault mi ha soddisfatto.
    Solo una dolente nota, che ritengo opportuno mettere a conoscenza dei Dusteristi, il computer di bordo che impazzisce é praticamente un difetto del galleggiante. Renault stà cercando una soluzione, ma al momento ancora nulla. Se ci fosse qualche amico che non ha riscontrato problemi in tal senso (rammento che si tratta soprattutto di avere una lettura a volte errata del combustibile nel serbatoio, con conseguente "sballo" dei parametri collegati, come consumo medio,
    autonomia residua ecc..) mi farebbe piacere sapere il periodo indicativo di costruzione del mezzo, per vedere se almeno nelle ultime prodotte il problema é stato risolto). Un Dusterciao a tutti
     
    .
  6. WILLIAM80
        Like  
     
    .

    User deleted


    CIAO. HO UNA DUSTER 110 4X4 IMMATRICOLATA LUGLIO 2011, ABITO IN ZONA MONTANA E SOGGETTO A TERRENI SCONNESSI, NON HO RISCONTRATO IL PROBLEMA PER ORA...10000 KM FATTI.
     
    .
  7. silvano1953
        Like  
     
    .

    User deleted


    io ci ho fatto fango sassi guado e x ora và benissimo,certo ha i suoi limiti x fortuna ha il primino che col 4x4 inserito è come una ridotta.ciao la grande mela è li vicino a te??WILLIAM80?? ciao buona serata forza barca x la felicita' di daciamania che è di barcellona (E)
     
    .
  8. bk200
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti : domani mattina porterò il DD in officina per il controllo livelli : la prepareranno per l'inverno con i i relativi fluidi e liquidi con additivi e sicuramente faranno l'inversione delle gomme per chi ancora mantiene lo stesso treno. E' un controllo e non un tagliando, ne abbiamo già parlato ampiamente nel forum un po' di tempo fa, cioé non viene cambiato niente. La spesa dovrebbe aggirarsi sui 50,00 euro. Vi farò sapere. :alienff:
     
    .
  9. angelo gary
        Like  
     
    .

    User deleted


    giusto per capire meglio...i fluidi: se parliamo di olio motore ,olio freni, liquido radiatore, liquido lavavetri, etc.......hanno caratteristiche idonee all'inverno e a temperature più o meno rigide ..............di che additivi stiamo parlando? (questa preparazione invernale in cosa consiste?...............)
     
    .
  10. bk200
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ritirata la DD stamattina : controllo generale dei liquidi con rabbocco, olio compreso. Nel lavavetri e nel radiatore sono stati immessi prodotti antighiaccio. Siliconate varie parti esposte ad usura. Gomme controllate e invertite. Prezzo totale : euro 67,00. Il collega Lupo ha anche postato una serie di suggerimenti pratici per affrontare meglio i rigori dell'inverno, in un apposito post sempre in questa sezione. :alienff:
     
    .
9 replies since 7/3/2011, 12:02   1363 views
  Share  
.