Dacia Duster Club Italia

Votes taken by Saltimpalo

  1. .
    CITAZIONE (themapy @ 8/5/2024, 17:34) 
    Ragazzi ma quali sono i pro e i contro dei cerchi da 17" VS quelli da 18"?
    Voglio dire, con quelli da 18" ovviamente la macchina è più alta ma la spalla dovrebbe essere ridotta quindi le buche si dovrebbero sentire di più?
    A parte questo?

    per l'altezza da terra se vai su itvasa dice che i 215/60 r18 nelle misure standard sono 715 di diametro mentre i 215/65/r17 sono 712 quindi 3 mm di differenza che diviso due (per l'altezza conta il raggio) da 1,5 mm di differenza di altezza ...praticamente niente. Come già detto per il fuoristrada l'optimum sarebbero i 16 ma comunque credo che i 17 siano meglio dei 18 per via della spalla più alta
  2. .
    CITAZIONE (Fabbius @ 30/4/2024, 09:01) 
    Mi lascia perplesso il sistema multimediale. pensavo fosse sempre Andoid Automotive di derivazione Renault (openR link) con una grafica diversa e più spartana (di fatto c'è già e verrebbe a costo zero), invece mi pare che sia un semplice "Android" come sulle autoradio cinesi aftermarket.
    Anche per il navigatore "a pagamento" pensavo che fosse Google Maps "rivestito", per cui si paga la connessione per 8 anni, in realtà si scopre che è un'altra cosa.. ma ha senso?
    Va bene che si può replicare lo smartphone, ma visto che già c'è Android metti Maps e basta non un'app di terze parti che pare abbia un sacco di problemi.

    Misteri del marketing bacato.

    Ciao.

    Da quanto ho sentito il sistema android non è "liscio" ma è modificato da Dacia/Renault e lo stesso playstore non è quello di Google ma è uno proprietario di Dacia ed al momento ci sono solo 4 applicazioni e l'unico navigatore presente è Here maps che comunque, a detta di Galeazzi non è male neanche per il traffico: io l'ho usato in Namibia ed il suo dovere lo fa! personalmente in Italia replicherò Waze dallo smartphone...
  3. .
    CITAZIONE (Tano. @ 28/4/2024, 11:39) 
    Alla mia agosto 2021 appena ritirata quindi penso avesse 6 km la frizione a motore freddo non staccava,disco e spingi disco difettosi, quindi appena ritirata subito riportata indietro e sostituzione di tutta la frizione in garanzia chiaramente, adesso ho 48000 km tutto ok la frizione va benissimo

    ok- grazie!

    CITAZIONE (micuzzo @ 28/4/2024, 19:50) 

    Ma dai! Hai mai cambiato frizione ad un trattore?
    [/QUOTE]

    :XD: :XD: :XD:

    CITAZIONE (Lele_00 @ 28/4/2024, 21:26) 
    Mi spiace dirlo ma le varie recensioni in italiano viste su youtube sono abbastanza un copia e incolla.
    Ne ho viste un paio in inglese che oltre a segnalare appunto il fruscio elogiavano l'assetto della nuova piattaforma e facevano notare dei dettagli interessanti. Ad esempio il fatto che in sedili in allestimento Extreme tendano ad essere più caldi e appiccicosi di quelli dell'allestimento Journey.

    Per la retroilluminazione dei tasti nel dubbio ho scritto direttamente a Dacia.
    Se mi rispondono vi giro la risposta.

    potresti mettere il link del video dove parla dei sedili extreme per piacere?

    grazie!
  4. .
    CITAZIONE (Chrisdusty @ 10/4/2024, 12:18) 
    Io credo (parere mio personale e sindacabilissimo) che di base un'auto con un'impronta più da "sporco" che da pista dovrebbe avere ruote che ne mantengano questo aspetto e il D ha questo caratteristica. Per il mio gusto personale stona il Range Rover enorme con cerchi da 22 e pneumatici a microspalla superibassata + assetto rasoterra, a quel punto prendo un'altra tipologia di auto. Ora non è assolutamente il caso dei nostri 17 eh, comunque i 16 son senz'altro meglio per l'uso "sporco"

    Anche perché, se uno compra un'auto per il fattore estetico, anche se la duster è una bella macchina, c'è di meglio sul mercato e a prezzo più o meno simile
    Poi espongono le duster con i cerchi da 18 perché il cliente che ama fare un po di fuoristrada probabilmente se lo sentono già "in tasca" (non esiste un 4x4 con quelle caratteristiche sotto i 30.000) e vogliono ampliare la clientela anche con il cliente modaiolo...

    Edited by Saltimpalo - 10/4/2024, 13:23
  5. .
    Concordo.... tanto più che anche di inverno in città mi muovo quasi esclusivamente in moto quindi di freddo ne ho abbastanza e posso assicurare che quando prendo l'auto la notevole differenza si sente anche senza sedili riscaldati!
    Capisco però chi magari sta in alta montagna e li l'accessorio può anche fare la differenza ed anche chi li ha avuti nella precedente auto e che non avendoli ha l'impressione di aver fatto un passo indietro!
  6. .
    Per quanto riguarda il cambio automatico ...dall'alto della mia totale ignoranza in merito devo dire che non ne sento l'esigenza. Ho guidato due auto con il cambio automatico durante due periodi di vacanza all'estero. Una Santa Fe dove addirittura il cambio mi sembrava un obbrobrio con risposte veramente ritardate..... meglio... molto meglio il Toyota Fortuner dove però non ho certamente gridato: finalmente senza cambio manuale! A me piace decidere quando e come cambiare.... se mi piace tirare più una marcia la tiro...se voglio cambiare subito cambio subito ..se voglio scalare scalo ... se guido aggressivamente cambio di più se guido tranquillamente cambio meno. Altrimenti arriviamo all'assurdo che la migliore guida è con il pilota automatico ....io mi metto a dormire e a tutto il resto ci pensa lui!

    Edited by Saltimpalo - 7/4/2024, 10:31
  7. .
    [/QUOTE]
    che l'antenna shark e' compresa nella versione extreme lo escludo per il semplice fatto che in nessuna presentazione la extreme appare con quell'antenna, per gli accessori probabilmente e' come ha detto il venditore, vengono montati in officina non in fabbrica, per lo sconto accessori dopo i due mesi dall'immatricolazione mi e' stato riferito dal venditore che mi e' sembrato abbastanza preparato
    [/QUOTE]

    Continuo a rimanere dubbioso perché mi sembra un controsenso... magari può avere un senso su accessori come il portapacchi outdoor dove montarlo in fabbrica o in concessionaria non fa differenza ... ma su un antenna dove la fabbrica deve montare l'antenna normale ... poi arriva in concessionaria dove smontano l'antenna normale (e che se ne fanno poi?) smontano il tettuccio e rimontano l'antenna shark... mi sembra un controsenso quando in fabbrica potrebbero installare direttamente l'antenna shark senza perdite di tempo!
    poi... tutto può essere...
  8. .
    26.900
    1000 Euro accessori vernice mettallizzata + ruota scorta
    125 approntamento accessori sicurezza
    227 servizi
    443 tasse
    senza finanziamento

    domani gli telefono e mi faccio mettere anche la pinna di squalo ...altri 75

    Ancora non so .... visto che la macchina la compro per mia madre di 91 anni invalida se quando arriverà pagherò iva normale o al 4 percento ...in tal caso sarebbero 23000 euro

    Edited by Saltimpalo - 13/3/2024, 18:03
  9. .
    CITAZIONE (Paolo DD @ 13/3/2024, 14:53) 
    € 28695… lunga vita al mio Dusterozzo!

    E auguri a te naturalmente.

    Grazie... a me basterebbe che durasse quanto la Sx4...
  10. .
    fatto contratto:
    Dacia duster extreme 2024 4x4 grigio scisto con ruota scorta consegna prevista metà Luglio
  11. .
    Ciao a tutti!
    Il video è ripreso dalla brochure scaricabile dal sito svizzero:https://cdn.group.renault.com/dac/ch/dacia-new-cars/brochures/New_Dacia_Duster_BR_i.pdf.asset.pdf/16088cd7e3.pdf

    Ciao Francesco
11 replies since 10/3/2024
.