Dacia Duster Club Italia

Posts written by Saltimpalo

  1. .
    CITAZIONE (themapy @ 8/5/2024, 17:34) 
    Ragazzi ma quali sono i pro e i contro dei cerchi da 17" VS quelli da 18"?
    Voglio dire, con quelli da 18" ovviamente la macchina è più alta ma la spalla dovrebbe essere ridotta quindi le buche si dovrebbero sentire di più?
    A parte questo?

    per l'altezza da terra se vai su itvasa dice che i 215/60 r18 nelle misure standard sono 715 di diametro mentre i 215/65/r17 sono 712 quindi 3 mm di differenza che diviso due (per l'altezza conta il raggio) da 1,5 mm di differenza di altezza ...praticamente niente. Come già detto per il fuoristrada l'optimum sarebbero i 16 ma comunque credo che i 17 siano meglio dei 18 per via della spalla più alta
  2. .
    CITAZIONE (Paolo DD @ 8/5/2024, 16:15) 
    CITAZIONE (Diego DD @ 8/5/2024, 16:03) 
    Saltimpalo, casomai fammi sapere...

    Coda… 😂

    Ho detto che la rivenderei ...non che la regalerei.. ;)
  3. .
    ma dai..... avrà una ground clearance di 12 cm ...e quei fascioni poi ...sembrano filetti di sogliola appoggiati sui cerchi! :lol: :lol:
    Scherzo... gran bella macchina ma se me la regalassero la rivenderei ...non fa per me!
  4. .
    per chi è di Milano buone notizie:
    https://www.renord.com/presentazione-duste...NZdCe2Qjl8zEIpQ
  5. .
    CITAZIONE (Fabbius @ 6/5/2024, 15:34) 
    Appunto, il riquadro del radar non c'è... Quindi tutto funziona con telecamera e sensori sul paraurti... Tesla stile

    Che poi sia per questo che ci siano limitazioni bhoo.. anche se è più probabile la castrazione volontaria per non dare fastidio alle analoghe Renault

    Ciao

    ah ecco... funziona con i sensori sul paraurti come dubitavo inizialmente!

    Ok grazie a tutti per le risposte!
  6. .
    CITAZIONE (Paolo DD @ 6/5/2024, 15:06) 

    Non c’è nemmeno sulla D3
    [/QUOTE]
    Allora con cosa funziona la frenata d'emergenza?
  7. .
    CITAZIONE (Krugg @ 6/5/2024, 13:31) 
    Basta che ne vedi una!
    Praticamente tutte hanno una specie di sfera o un coperchio centralmente al paraurti, sotto o sopra la targa anteriore (nelle Skoda è fin troppo evidente), è un radar (ad ultrasuoni se non vado errato). Poi c'è la telecamera centralmente al parabrezza in alto.
    Tutti gli ADAS funzionano attraverso questa sensoristica

    Ho visto che c'è una specie di sensore proprio incastonato sotto il logo e poi in alto dietro lo specchietto probabilmente sono quelli! :b:
    tanks
  8. .
    CITAZIONE (Krugg @ 6/5/2024, 12:35) 
    Sotto la griglia e con la telecamera sul parabrezza

    ti ringrazio per il chiarimento!
    hai anche qualche immagine?
  9. .
    E' emersa una discussione su fb su dove sono posizionati i sensori (o sensore) per la frenata d'emergenza: c'è chi afferma che sono sullo specchietto, chi dice che sono abbinati ai sensori di parcheggio, chi dice che sono dove c'è la griglia anteriore ma nessuno ha certezze!
    Lo avete capito voi dove sono?
  10. .
    CITAZIONE (ozama @ 1/5/2024, 16:08) 
    Insomma: il navigatore “proprietario”, francamente non credo che possa funzionare come quelli “di terze parti”. C’è anche Waze, valido. E altri, anche molto specialistici, specie per percorsi fuori strada, come Osman, che è un po’ ostico e costa qualcosa, ma è pazzesco.

    Ciao!

    Osmand ce l'ho ma preferisco Orux maps in quanto è completamente configurabile si possono mettere appunti foto scegliersi le mappe tra un infinità con degli script mentre osmand è più chiuso .Però per la pura navigazione stradale e non escursionistica Waze è migliore
  11. .
    Anche io non ho una grande fiducia verso i sistemi di navigazione forniti con le auto di serie! Premettendo che non ho mai avuto un media control non posso esprimere un giudizio completo ma non mi va prima di tutto di aggiornare con un abbonamento le mappe (in questo caso 8 anni gratuiti) e poi ci sono apk come Waze usate da tantissime persone che ti avvertono dei velox fissi e mobili, ti avvertono se c'è un veicolo fermo, se c'è un animale vagante, se ci sono oggetti in mezzo alla carreggiata, del traffico, delle code ed, essendo proprietà Google sfrutta il suo sistema di mappatura! Non vedo perché dovrei cercare altro....
    Poi da quanto capisco questo play store Dacia è nato da poco ... per il momento si possono scaricare 4 applicazioni ma secondo me in futuro ne verranno implementate altre!
  12. .
    CITAZIONE (Fabbius @ 30/4/2024, 09:01) 
    Mi lascia perplesso il sistema multimediale. pensavo fosse sempre Andoid Automotive di derivazione Renault (openR link) con una grafica diversa e più spartana (di fatto c'è già e verrebbe a costo zero), invece mi pare che sia un semplice "Android" come sulle autoradio cinesi aftermarket.
    Anche per il navigatore "a pagamento" pensavo che fosse Google Maps "rivestito", per cui si paga la connessione per 8 anni, in realtà si scopre che è un'altra cosa.. ma ha senso?
    Va bene che si può replicare lo smartphone, ma visto che già c'è Android metti Maps e basta non un'app di terze parti che pare abbia un sacco di problemi.

    Misteri del marketing bacato.

    Ciao.

    Da quanto ho sentito il sistema android non è "liscio" ma è modificato da Dacia/Renault e lo stesso playstore non è quello di Google ma è uno proprietario di Dacia ed al momento ci sono solo 4 applicazioni e l'unico navigatore presente è Here maps che comunque, a detta di Galeazzi non è male neanche per il traffico: io l'ho usato in Namibia ed il suo dovere lo fa! personalmente in Italia replicherò Waze dallo smartphone...
  13. .
    CITAZIONE (Enrichman @ 29/4/2024, 17:50) 
    Ciao tutti, ho fatto due preventivi per la nuova Duster. Speravo di vederla dal vivo prima di concludere, ma sono abbastanza convinto di comprarla a scatola chiusa!
    Non ho altre auto in alternativa, quindi non credo abbia molto senso aspettare.

    Una domanda: mi sembra di aver letto che dopo Dacia ti offre uno sconto sugli accessori. Mi confermate, e quindi mi conviene aspettare, invece di comprare ad esempio la YouClip porta-cellulare ad induzione, che costa 40€?

    Opterò per la GPL Extreme, e gli unici accessori che metterò saranno il Pack Parking, e l'antifurto.

    Degli accessori scontati del 50 percento in post vendita me lo disse anche il concessionario quando feci l'ordine. Però mi sembra di aver letto da qualche parte che.... non tutti siano inclusi nella promozione. Quindi consiglio di informarsi bene dal concessionario quali si e quali no!
  14. .
    CITAZIONE (fabiologico @ 29/4/2024, 12:54) 
    altre dotazioni di serie che ho scoperto ultimamente che ha solo la extreme sono il poggia gomito sullo sportello imbottito e il supporto lombare molto utile che uso sulla mia renegade

    Si l'imbottitura sul gomito la ritengo abbastanza importante... un'altra cosa che secondo me potrebbe essere importante è la regolazione in altezza del sedile passeggero... che, se si tratta di persona bassa, c'è il rischio che non si goda appieno il viaggio! magari può essere che sia già regolato dalla casa su un'altezza medio alta...
  15. .
    X Ozama

    beh speriamo che non siano troppo fastidiosi allora.
    Concordo che ognuno deve "cucirsi" l'auto in base alle proprie esigenze e ciò che è meglio per me magari non lo è per te!

    Ciao!
100 replies since 10/3/2024
.