Dacia Duster Club Italia

Posts written by Chrisdusty

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    CITAZIONE (Tano. @ 8/5/2024, 20:47) 
    Belle queste Chris, quanto le hai pagate?

    Sono belle xchè non superano l'altezza delle barre DD,le mie vanno molto in alto,con il traghetto della Moby vado bene xchè con il baulone non supero 210 invece la Sardinia Ferries arriva solo fino a 190 mi aumenta il biglietto

    69 sacchi, consegnate a casa

    CITAZIONE (Tano. @ 8/5/2024, 20:47) 
    Belle queste Chris, quanto le hai pagate?

    Sono belle xchè non superano l'altezza delle barre DD,le mie vanno molto in alto,con il traghetto della Moby vado bene xchè con il baulone non supero 210 invece la Sardinia Ferries arriva solo fino a 190 mi aumenta il biglietto

    Eh si, le barre del D son già molto alte di loro

    Come sono le tue Tano? Magari a te serve la parte esterna per avere più superficie utile che queste, ovviamente, non hanno
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    Alla fine ho preso queste...
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    Mi piaceva l'idea di averle il più a filo possibile con quelle longitudinali. Appena possibile le monto e vediamo quanto rumore fanno
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    CITAZIONE (Tano. @ 7/5/2024, 18:53) 
    Ok ritirato DD fatto aggiornamento x vibrazione turbo adesso non lo fa più in decelerazione,lo fa appena appena in accelerazione a 1300 1500 giri,ma è veramente poco

    Dai, quasi risolto
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    Ottimo colore!!!!
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    CITAZIONE (Krugg @ 6/5/2024, 14:10) 
    CITAZIONE (Diego DD @ 6/5/2024, 08:10) 
    Parli dell'assistente in partenza? Scusa ma la macchina sta ferma se parti verso la salita, non in discesa.

    Esattamente.
    Parliamo di cose diverse, mi sa.

    La Arkana e la Captur (non so la Clio) se si fermano con lo stop&go del Cruise adattivo, si fermano e frenano "agganciandosi" all'auto che precede. Se la fermata avviene in discesa l'auto sta ferma sui freni (non sul freno a mano). Se avviene in salita, idem.

    Poi, con una regola che non mi è chiara, sia in salita che in discesa, se stai con il piede sul freno, resta poi frenata, sin quando non premi l'acceleratore. In pratica non stai lì con il piede sul pedale quando sei nel traffico.

    Comunque l'hill start non funziona in discesa, nella mia Duster. Confermo

    Neanche sulla mia, ma credo che intenda muso in discesa e intenzione di andare in retro, credo eh...
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    CITAZIONE (Diego DD @ 6/5/2024, 13:48) 
    Pensa che c'è anche chi prende le adesioni con relativa quota...e poi basta...
    Minimo impegno - massima resa.

    Infatti io ho detto: vengo ma la quota la pago dopo dopo dopo dopo dopo dopo dopo dopo dopo ....
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    Benvenuto Vittorio!
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    CITAZIONE (Mauro G. @ 6/5/2024, 10:42) 
    Vedi!Vedi!Lo sapevo che le organizzazioni Savonesi non sono come quelle Genovesi!!Noi a Genova non le facciamo a prescindere... così evitiamo di spendere per le locandine!Eh!

    🤣🤣🤣🤣
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    CITAZIONE (Krugg @ 4/5/2024, 15:32) 
    Ciao a tutti e grazie mille di cuore

    Sappiate comunque che uso la Duster al pari della Arkana...

    Il clima non segue esattamente le stesse regole, nel senso che(in confronto alla mia Duster) in AUTO si vede il livello della ventola e l'orientamento del flusso. Oltretutto questo orientamento lo sceglie da sé.
    Non saprei se va meglio o peggio.
    E non so sulla base di cosa scelga l'orientamento.

    L'auto in se è inevitabilmente fatta meglio della Duster che ho (sarebbe da ipocriti dire il contrario).
    Cio che però fa la differenza, non è l'auto in se. Se la Arkana avesse il diesel 1.5 direi che ha più chicche tecnologiche (un bel po' in più) e che è rifinita meglio, ma non direi altro.

    La differenza abissale è nel sistema E TECH che ora viene messo anche sul D3. È assolutamente fantastico.

    Va però detto, nell'interesse di chi volesse prendere la full Hybrid D3, che quest'ultima non ha il sistema multisense (che invece hanno le Renault) che incide parecchio sul funzionamento del sistema.

    La Duster ha solo l'opzione ECO che riduce alcuni carichi elettrici ma non molto di più.
    Sulla Arkana, il sistema è invece più flessibile e permette di regolare diversi parametri. Detta così sembra una stupidaggine ma nell'uso, ci si accorge che è molto utile avere più modi.
    E tech ha dei "difettucci" che vengono compensati con le tre modalità.
    La Duster credo abbia una sola modalità che forse è un compromesso accettabile.

    La Duster2 è comunque più "ariosa", anche per via dei colori interni. E meno delicata, Arkana ha parecchia componentistica verniciata, soggetta a facili graffi (a cui sono MOLTO sensibile).

    I rivestimenti del cofano sono migliori nella Renault, i comandi del volante e il volante stesso sono praticamente fatti allo stesso modo, direi.

    L'insonorizzazione è decisamente migliore nella Arkana, soprattutto per i fruscii che sino ai 120 non sono avvertibili.

    Comunque,per chi volesse la Full Hybrid della D3, è un altro guidare. In elettrico si va per 3/4 km (e vivo in montagna), poi se si è bravi, si recupera tutto nei rilasci di gas con la leva su BRAKE.

    Se infotainment e cruscotto sono comparabili (non abbiamo ancora visto la D3 dal vivo) c'è parecchio con cui giocare...

    La gommatura 18'' è bellissima ma il confort, anche sulla Arkana, ne risente. È alta, le sospensioni sono rigide e le gomme pure: SI BALLA. Per cui suggerisco le 17'' se non si bada all'aspetto (la Extreme in questo senso è certamente meglio). Non dimentichiamo che Duster e Arkana sono cugine di pianale per cui penso condividano parecchio nello schema sospensivo.

    Il freno a mano elettrico e automatico (ti tiene ferma l'auto in discesa nel traffico) è maledettamente comodo (vi ricordo che le vie della mia città sono in salita e discesa e stare nel traffico con il piede piantato sul freno, stanca) quindi anche sulla D3 EXTREME, lo farei mettere. Non è come l'hill start assistant della D2, anche in discesa l'auto resta ferma sin quando non si preme l'acceleratore (appare una A sul cruscotto)

    CITAZIONE (Paolo DD @ 3/5/2024, 23:38) 
    Soprattutto il ricircolo… 😳🫣

    Non ho ancora visto come va

    Anche sulla Clio che mi avevano dato il clima funzionava così
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    No no, non è quello, il problema è sorto quando si doveva versare le quote per il pranzo: tutti noi liguri ci siamo improvvisazione ricordati che il 19 avevamo da andar a contare i pinoli nelle pigne attaccati agli alberi e non si poteva rimandare assolutamente... Peccato!
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    Scusami Coral, la guida per ddt4all è sempre su FB?
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    Ok, appena mi arriva l'aggeggio ci provo. Grazie!
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    CITAZIONE (Krugg @ 5/5/2024, 15:23) 
    L'orologio purtroppo non è sincronizzato con quello del medianav. Anche le temperature indicate a volte sono diverse di un grado (ho fatto le stesse modifiche).

    Però l'orologio sott'occhio è comodissimo

    Ma l'orologio del cruscotto quindi come va regolato? Tasti al volante?
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    CITAZIONE (coral @ 5/5/2024, 14:34) 
    (IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff14073336/...7;20display.jpg)

    Ecco le modifiche effettuate con "ddt4all" sulla mia Duster My 2023, ora il display si presenta piu' completo e mentre si e' alla guida e' una gran comodita' avere sempre sott'occhio l'orologio, la temperatura esterna e il consumo gpl espresso in Km/l

    Molto bene, prossima settimana arriva anche a me l'interfaccia obd, poi tiro giù DDT4ALL e ... 🤞🏻

    Ti chiederò che passaggi hai fatto
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    CITAZIONE (bongio68 @ 4/5/2024, 09:35) 
    Garantisco che i 35 cm di guado sono molti molti di piu..😁😁..

    Bongio, di a noi profani il di più quanto può essere!
5453 replies since 28/4/2022
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