Dacia Duster Club Italia

Votes given by Diego DD

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    CITAZIONE (Diego DD @ 9/5/2024, 14:41) 
    No, le monto solamente all'occorrenza.

    Solo quando serve carico aerodinamico… 😂
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    Salve, vendo ruotino di scorta per la Duster compresa di crick e chiave per bulloni. Tutto originale e pari al nuovo mai usato. Era in dotazione alla mia macchina, una Duster 1.5 diesel Prestige acquistata ad ottobre 2020.
    Marca Uniroyal 145/90 R 16.
    Per chi fosse interessato io mi trovo a Bologna.
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    Secondo me ha visto un film per radio! Ma che fiacco e fiacco ma per favore… gira con un 12 cilindri sotto al sedere lui? Potrei capire…
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    Ciao a tutti,
    scrivo dalla Puglia, non ho mai avuto una Dacia ma da un po' mi sto interessando a questo brand e nella sezione apposita vi farò qualche domanda.

    Grazie per l'eventuale supporto.
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    CITAZIONE (Chrisdusty @ 9/5/2024, 11:46) 

    Molto bella, ma troppo pulita, la 4wd chiede fango e polvere!

    Hai assolutamente ragione, appena arriva il weekend vado a sporcarla come si deve che ne ha bisogno! Intanto però mi godo il colore lucente 🤣
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    Eccola 🤩
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    Perché fare mille tentativi con il rischio di fare danni, se non si è competenti è meglio rivolgersi a un buon elettrauto, se questo è già stato fatto cambia elettrauto.
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    Benvenuta Chiara! Foto del Dusterozzo?
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    Ciao a tutti! Mi chiamo Chiara e finalmente, dopo tanta attesa, sono entrata a far parte del mondo Duster!

    Ho acquistato il nuovo Duster 2023, 4x4 Extreme ed è una bomba 😍

    Non vedo l'ora di partire per qualche bella avventura 💪🏻
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    Io ho una Panda Twin Air Turbo a metano con il turbo, il volano bi massa, gli attuatori delle valvole di aspirazione idraulici e chi più ne ha più ne metta, ed ha SETTE ANNI, 145.000 Km ed ho cambiato un manicotto tra la turbina e l’intercooler che si è tagliato (200 Euro). Per il resto: solo tagliandi REGOLARI ogni 15.000 Km.
    Mai registrato le valvole (quelle di scarico hanno le punterie con i piattelli).
    La macchina non la tiro da freddo, ma poi non la risparmio per niente. Diciamo che ho una guida abbastanza “sportiva”, specie alla mattina quando vado al lavoro..
    Attualmente ha gli ammortizzatori posteriori con i silent block che scricchiolano. E a 145.000 Km, e con la mia guida, e sulle strada e rurali che faccio, direi che ci sta.
    La frizione non slitta e non strappa e non fa strane vibrazioni.
    Il motore è un NOVECENTO, DUE CILINDRI, ed ha OTTANTACINQUE CAVALLI. E ti assicuro che spesso li uso tutti.
    È vero che questi motori sono più spinti. Ma i materiali e le lavorazioni sono cambiate.
    Se pensi che ci sono moto sportive 1000 4 cilindri con DUECENTO CAVALLI, che hanno i tagliandi ogni 10.000 Km e fanno 100.000 Km senza problemi, capisci quanto ci sia margine, attualmente, per progettare i motori.
    La mia tranquilla V-Strom 1050 è aspirata, ha due cilindri e 108 CV e fa 10500 giri. Ed il motore pesa 70 Kg..
    Pensa che io, con il Ducato MultiJet 130 CV, che è un 2300, a 155.000 Km, secondo me per l’olio sbagliato da quel cane dove lo porta il mio capo, ho GRIPPATO.
    Se un motore è ben progettato, funziona bene e a lungo.
    Ma va fatta la manutenzione COME PRESCRITTO, nei tempi e nei materiali.
    Ad esempio: sulla Panda Twin Air ci vuole l’olio 0W30. E QUELLO CI DEVI METTERE! Altrimenti a freddo, in inverno, con la densità dell’olio elevata non si aprono le valvole di aspirazione e la macchina va zoppa o non parte neanche.
    Non è il motore “del c@szzo”, come dicono i meccanici da trattori agricoli. È complesso. Ed il vantaggio è che se vai forte, VA FORTE, a differenza di quel polmone del 1200 e 1400 Fire. E se vai piano, consuma meno del 1200 e del 1400 Fire.
    Non ho dubbi sul fatto che il 1000 turbo di Renault vada bene come il mio. Salvo difetti di fabbricazione, come tutti i motori. L’importante è che la manutenzione sia sempre regolare e corretta. Sennó, te le cerchi.
    I motori di una volta erano meno delicati. Ma molto meno efficienti e più inquinanti. Certo, essendo anche meno “addolciti elettronicamente” per rispondere alle attuali normative, erano mediamente più divertenti.
    Ma non è che non avevano problemi eh..
    Ciao!
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    Alla fine ho preso queste...
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    Mi piaceva l'idea di averle il più a filo possibile con quelle longitudinali. Appena possibile le monto e vediamo quanto rumore fanno
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    CITAZIONE (themapy @ 8/5/2024, 17:34) 
    Ragazzi sono molto amareggiato, vado dal mio meccanico per la revisione, gli accenno che vorrei prendermi la nuova Duster GPL e me l'ha massacrata a partire dal motore che sebbene 1000 turbo non ce la può fare ad avere lunga vita per un peso così elevato a finire col volano... mi ha detto che se me la compro non mi arriverà a 10 anni e che in generale è un motore fiacco.
    Qualcuno che ha lo stesso motore ma con un bel po' di km alle spalle che dice?

    Ragazzi ma quali sono i pro e i contro dei cerchi da 17" VS quelli da 18"?
    Voglio dire, con quelli da 18" ovviamente la macchina è più alta ma la spalla dovrebbe essere ridotta quindi le buche si dovrebbero sentire di più?
    A parte questo?

    Il tuo meccanico parla senza sapere, evidente il suo pregiudizio, il Duster nonostante le dimensioni non è pesante, il 1000 turbo GPL spinge molto bene senza alcuna fatica e non vedo il motivo per cui non debba percorrere km o durare nel tempo. Io ho fatto 50k in due anni ed è perfetto, altri nel forum hanno passato i 100k senza problemi. Ha perso un ottima occasione per starsene in silenzio!

    Per i cerchi da 17 piuttosto che da 18 la differenza sta nel confort (meno con i 18) e la guidabilità (meglio con i 18) se fai fuoristrada male entrambi mentre l’altezza rimane invariata.
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    Esatto..
    quando scopri cosa paga di bollo una macchina da 500 CV, la svendi prima che scada.. Ci compri una Duster usata recente.. ^U^
    Ciao!
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    CITAZIONE (Diego DD @ 8/5/2024, 16:03) 
    Saltimpalo, casomai fammi sapere...

    Coda… 😂
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    Buona sera ragazzi sentito oggi Roberto di franciosi a ferrara e mi ha confermato che la data di consegna della mia duster full hybrid è rimasta tra la metà di giugno e la fine di giugno sperem
4165 replies since 8/2/2022
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