Dacia Duster Club Italia

Posts written by Ghepardo61

  1. .
    CITAZIONE (Orwell @ 28/3/2024, 17:48) 
    La rimozione del FAP prevede una multa salata e il ritiro della carta di circolazione oltre ad un notevole incremento degli inquinanti emessi.

    Salve si tutto giusto. Peccato che quando il fap fa le rigenerazioni butta fuori tutto quello che ha dentro tutto insieme. Sono tutte fregature

    CITAZIONE (Paolo2024 @ 28/3/2024, 18:36) 
    Conosco persone che lo hanno tolto. Consiste nell'aprire l'involucro esterno e togliere il filtro vero e proprio. L'involucro viene poi richiuso, in genere saldato. Ovviamente deve essere riprogrammata la centralina, in modo da farle comunque riconoscere la presenza del FAP.
    Per la revisione di solito non ci sono problemi.
    Chi lo ha tolto ha poi detto di non aver riscontrato anomalie, anzi spesso un leggero miglioramento delle prestazioni e/o dei consumi...

    Sono persone qui presenti sul forum?
  2. .
    Ma tu lo hai fatto? So anche io che attualmente la revisione la passa sicuramente .

    CITAZIONE (salvalbe @ 28/3/2024, 14:23) 
    La revisione la passa sicuro al 100%. Ho chiesto proprio un mese fa in un centro revisioni autorizzato. È illegale, perseguibile, ma la revisione la passa senza alcun problema

    Ma conosci qualcuno che lo ha fatto sul duster?
  3. .
    Salve
    qualcuno ha tolto il fap al duster diesel 1.5 ?
    Come vi trovate?
    grazie.
  4. .
    CITAZIONE (daniloTS @ 23/9/2021, 08:13) 
    Io sono passato dai maldive da 17 a 215/70 r16 con nulla osta (CETOC), 225/70 r16 non me l'hanno dato
    Credo che per i 18 si deovrebbe trovare qualche cerchio omologato NAD che non richiede nulla osta, sbaglio?

    quindi allora che misure si possono chiedere di pneumatici sia da 16 che da 17 pollici?
    grazie.
  5. .
    CITAZIONE (Brichet60 @ 9/8/2021, 10:33) 
    Ma parliamo di dadi o di bulloni?
    Perché c'è differenza tra le due cose...
    I dadi si avvitano su dei prigionieri fissi al mozzo ruota.
    I bulloni si avvitano nei fori filettati del mozzo ruota.
    E mi sembra che le nostre Duster abbiano i BULLONI.
    La sede dove vanno avvitati è conica, ma attenzione, a volte la lunghezza dei bulloni varia tra cerchio in lega e cerchio in ferro. Quelli dei cerchi in lega potrebbero essere più lunghi.

    Si scusa ho sbagliato io a parlare di dadi invece volevo dire bulloni. Come avevo detto devo ritirare fine mese il duster con cerchi in ferro da 16 ed ho trovato 4 cerchi in lega originali però senza bulloni. Dovrò verificare se vanno bene quelli dei cerchi in ferro ma non lo so.

    [QUOTE=balant1701,9/8/2021, 11:25 ?t=78608258#entry651731387]
    Sono proprio adesso dal gommista per fare l'inversione e live gli ho chiesto se quelli conici dei cerchi in lega fanno bene su quelli in ferro
    Mi conferma di sì.

    Ok grazie ma anche al rovescio va bene? Cioè i bulloni di quelli in ferro si possono montare su quelli in lega leggera? Credo siano sempre conici ma non ho mai verificato ed anche la lunghezza potrebbe essere diversa.
  6. .
    CITAZIONE (teogiani @ 5/8/2021, 09:21) 
    Non sono tutti uguali, possono avere anche lunghezze diverse dato che lo spessore lega ferro può essere diverso, rischiando problemi non da poco. Sulla mia infatti la ruota di scorta (in ferro) ha i suoi bulloni e non vanno usati quelli dei cerchi in lega che monto.

    Ok grazie.

    CITAZIONE (Gino Dust @ 5/8/2021, 06:28) 
    Sicuramente andrai da un gommista per montare i cerchi in lega . . .
    è lui che ti saprà dire se i dadi vanno bene o no !!
    e, se non andranno bene, ti fornirà egli stesso quelli idonei !!

    Ok grazie
  7. .
    Nessun altro sa dirmi qualcosa? Grazie .
  8. .
    Salve a tutti aspetto se possibile ancora risposte sulla mia domanda sui dadi dei cerchi che ho posto .
    Grazie a tutti
  9. .
    Salve
    Ok grazie per la informazione.
  10. .
    Ciao grazie della tua risposta. Io sapevo che i dadi esistono conici o sferici per quanto riguarda la sede di fissaggio ma onestamente credo anche io che siano conici come quelli dei cerchi in ferro. la sede dove vengono stretti di quelli in lega leggera che ho trovato e ' conica. Giustamente dici bene per il fatto della estetica poiché i cerchi che ho preso sono leggermente bruniti mentre i dadi dovrebbero essere colore argento chiaro. Vedrò come stanno ma non credo che esistono dadi di colore brunito piu scuro.
    Saluti Mauro
  11. .
    Salve sono nuovo del forum e come ho scritto in descrizione fine mese ritirero' il nuovo duster pre restyling modello 1500 dci per mio figlio neopatentato 95 cv. questo modello ha i cerchi in ferro ma ho trovato dei cerchi in lega leggera originali dacia da montare però sono senza dadi ruote. VOLEVO CHIEDERE SE I DADI RUOTE DEI CERCHI IN FERRO VANNO BENE ANCHE PER I CERCHI IN LEGA OPPURE SE DEVO COMPRARNE DEI NUOVI.grazie mille a tutti. Saluti e buone vacanze.
  12. .
    SALVE SONO DELLA PROVINCIA DI AREZZO COMUNE DI SAN GIOVANNI VALDARNO. A FINE MESE RITIRO IL DUSTER 1500 DCI 95 CV PER MIO FIGLIO NEOPATENTATO VERSIONE ESSENTIAL CON QUALCHE ACCESSORIO. SALUTI A TUTTI.
12 replies since 2/8/2021
.