Dacia Duster Club Italia

Posts written by davi.pizza88 - Mercury1988

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    Buona sera è un sacco di tempo che non scrivo e non passavo dal forum, ben trovati. Io porto la mia esperienza con il 1600 GPL del gennaio 2019, ho fatto 94000 km e mi ritengo molto soddisfatto. Faccio 400/420 km con un pieno, guidando tranquillo e senza fare coda, in autostrada ovviamente ne faccio 100 in meno in quanto per viaggiare a 130 i giri sono alti. Il motore ha poca ripresa, questo va detto, se non sei interessato ad una guida scattante questa motorizzazione va benissimo, sicuramente il nuovo motore è più prestazionale, dipende sempre da cosa cerchi nell'auto. Incrociando le dita non ho mai avuto problemi. Se hai altri dubbi o domande chiedi pure 😊
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    Nella tua regione è prevista domiciliazione sul conto corrente ? Prova a informarti. Io ormai da 10 anni ho domiciliato il pagamento del bollo sul conto corrente, ho risparmiato ogni anno il 10% perché ti fanno lo sconto, in pratica un bollo mi è uscito gratis, e da un paio d'anni qui in Lombardia lo sconto è arrivato al 15%. È comodo anche perché te ne dimentichi proprio, va in automatico.
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    CITAZIONE (xgass @ 13/5/2022, 11:58) 
    Filtro gpl stato gassoso e cambio olio e filtro olio l'avevo già cambiato a 29000km. Infatti per questo tagliando dei 44000km mi hanno detto che bastava fare il filtro climatizzatore e basta senza olio e filtro olio, ma io ho insistito per fare anche cambio olio e filtro olio.
    A 60.000km ci son 4 candele, 2 filtri gpl stato gassoso e stato liquido, cambio filtro aria, cambio filtro climatizzatore, cambio olio freni, cambio olio motore e filtro olio, quello è un tagliando costoso sicuramente....

    Ciaoo, questo dei 60k l'ho fatto a gennaio, in provincia di Bergamo, pagato 380 euro, stessa auto stesso anno. La pulizia interna ed esterna neanche col binocolo l'ho vista però :lol:
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    Curioso anche io, alla fine ho provato e devo dire che con temperatura esterna di -2 gradi, clima in manuale, dopo 5 minuti scarsi il ricircolo si è disattivato autonomamente. Quindi a sto punto credo proprio che la temperatura sia una discrimine di rilevanza nel processo. Non mi ero mai accorto di questo perché non utilizzo mai il ricircolo non facendo mai code ma viaggio sempre contro corrente traffico
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    Ciao, premetto che non ho il problema da te descritto, questa situazione però mi ricorda il problema che abbiamo avuto appena uscito il modello nuovo di Duster con motore GPL/benzina 1600, non so se sei informato ma in pratica quando premevi la frizione per cambiare i giri del motore salivano automaticamente senza che si premèsse il pedale dell'acceleratore. Il problema più grave è che questo aumento di giri a volte avveniva anche a motore in folle il che rendeva l'auto inguidabile e pericolosa, oltre che imbarazzante. La Renault come ha risposto inizialmente? Esattamente come ha risposto a te, prima hanno detto che non gli risultava nulla, in seguito hanno asserito che non fosse un difetto bensì una caratteristica VOLUTA. È servita una class action di numerosi proprietari tramite legale per poter avere una soluzione che è stata trovata dalla Renault e infatti le nuove auto uscivano senza questa "caratteristica VOLUTA" e noi già possessori abbiamo ricevuto aggiornamento software GRATUITO. Purtroppo quello era sicuramente più diffuso e "pericoloso" nell'immediato quindi ha mobilitato più persone, spero che trovi altri per fare fronte comune :ciao:
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    Ciao Gaetano, anche io ho notato un consumo eccessivo di olio fin da subito, cerca nel forum avevo aperto un post a riguardo, ho smesso di controllarlo quindi ora che ho 53mila chilòmetri non so se nel tempo ha smesso. Il meccanico in occasione del primo tagliando mi disse che poteva essere normale all'inizio. Sta di fatto che ogni 6 mesi che controllavo mi trovavo il livello al minimo sull'astina. Ora ho fatto il tagliando il mese scorso quindi saprò se mangia olio tra 4/5 mesi. Poi confrontiamo entrambi e vediamo :ciao:
    P.s. 1600 benzina/GPL di febbraio 2019
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    Benvenuto Paolo :brindiamo:
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    Il consumo mi sembra onesto, io con il 1.6 GPL a quella velocità i 400km li vedo col binocolo, perché sta troppo su di giri.
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    Ben trovato Pietro, io ho il modello successivo quindi non ho un esperienza diretta, l'unico consiglio che mi viene in mente è di aggiornarlo, spero si trovino ancora gli aggiornamenti sul tool medianav. Cerca discussioni in merito sul sito . Magari il propietario precedente non l'ha mai fatto e risolvi così
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    CITAZIONE (teow @ 3/9/2021, 18:36) 
    Duster 4x4 di novembre 2020 22.000 km . Convinto di dover fare il primo tagliando a 20.000 km ho portato la duster al concessionario, ma mi è stato detto che era troppo presto. Mi hanno detto di farlo a 30.000 quando compare la scritta service.
    Il meccanico mi sembrava un po' confuso. Qualcuno mi chiarisce la cosa?

    È dunque 30mila km o 1 anno?

    Ciao all'acquisto a me lasciarono un foglio dettagliato con scritti gli interventi da fare e l'intervallo di chilometraggio e annualità, controlla se ce l'hai. Per la mia l'intervallo è di 20000 km o un anno.
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    CITAZIONE (ottolidenbrock @ 4/9/2021, 15:57) 
    sono stato dal concessionario e mi hanno offerto il nuovo modello 2021 GPL a 16.500€ (con rottamazione). Non ricordo l’allestimento ma non era la versione base.

    per risparmiare ho chiesto del modello precedente, ma mi hanno liquidato subito dicendomi che la variazione di prezzo era di neanche 1000€.

    è un km0 ???

    sto tentando - comune tutti - di risparmiare il più possibile… su subito mi rifiuto di comprare versioni a 13-12000 euro… faccio un piccolo sforzo e lo prendo nuovo.

    vorrei comunque un vostro consiglio.

    grazie

    Ciao ma per nuovo modello intendi nuova motorizzazione 1.0 turbo benzina al posto del 1.6 aspirato o intendi proprio Duster prima serie fino al 2018 e Duster seconda serie dal 2018?
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    Ciao, cerca il video su YouTube che parla della sostituzione del bracciolo lì vedi tutti i passaggi, ricordo che per sostituire il perno del bracciolo vanno trapanati alcuni rivetti ma non rammento se il bracciolo era ancora attaccato mentre lo faceva :lol: prova in ogni caso a scoperchiate il sedile da dietro
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    Ciao e ben trovato :brindiamo:
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    È un ottima informazione la tua perché in caso, non avrei saputo come aprire il baule così su due piedi. Ci avrei dovuto ragionare un po' per trovare lo "sblocchino" sulla chiusura. Il post sarà sicuramente di aiuto a qualcuno con la batteria a terra :italia:
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    Benvenuto Luca :brindiamo:
493 replies since 11/1/2019
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