Dacia Duster Club Italia

Posts written by LoneWolf61

  1. .
    Ciao a tutti, anche io ho avuto e credo di avere ancora problemi con START&STOP, con Duster prestige gpl 2018. Tempo fa mi si accese spia rossa e messaggio di problema con lo START E STOP. Il giorno dopo sembrava funzionasse di nuovo il tutto. Ma ora quando freno e mi fermo non succede più niente, il motore rimane sempre acceso.
  2. .
    Facendo le stesse cose che hanno fatto a te. Avevo letto che qualcuno verso Roma gli hanno chiesto fino a 405 euro.
  3. .
    180 euro il tagliando? dove??? io pagato quasi 300 euro a Livorno e anche sul mod. 2016.... 289 euro
  4. .
    gli aggiornamenti gratuiti non servono a niente....

    io abito a Livorno, percorrendo una strada a senso unico ho obbligo alla fine della strada di girare a destra, il navigatore mi dice dicgirare a sinistra..

    Preferisco WAZE su tablet....molto più efficace...veloce ...e con percorsi sia normali che alternativi più ...funzionali

    in questo momento mi trovo in un'altra regione....addirittura delle strade esistenti il navigatore non le segnale...viaggio nel ...vuoto......Waze invece me le segnale e me le fa percorrere
  5. .
    Aggiornamento efettuato.

    Anomalie scomparse...Finalmente
  6. .
    quindi i consumi sono relativi….io ho fatto viaggio da Livorno a Caserta ---Via Statale Aurelia - Autostrada Civitavecchia - Raccordo anulare - Autostrada Roma - Napoli -----quasi 510 km. 3 pieni di gas…….con una media alta…..
  7. .
    quando parlate di consumi….dovete mettere su quale strada e a che velocità……..
  8. .
    Benvenuto
  9. .
    Buondì a tutti. Stamani preso appuntamento per lunedì 3 giugno per aggiornamento centralina. A leggere chi l'ha già fatto sembra abbia risolto. Speriamo che duri per sempre. Vi farò sapere.

    Saluti
  10. .
    Salve a tutti…..proprio stamani ho saputo da un amico che ha letto su internet che la produzione della Duster gpl verrà terminata e andrà fuori produzione. Per chi avesse fatto prenotazione verrà restituito quanto anticipato. Qualcuno ha letto o sa qualcosa del genere?

    Marco Rocca
    21649
    LA NOTIZIA IN UN'EMAIL La Dacia Duster GPL a fine anno uscirà di produzione e dai listini. È questo il messaggio che, secondo le nostre fonti, sarebbe arrivato per email a un addetto alle vendite Dacia Italia. A distanza di un anno dal lancio è già tempo di pensionamento per il 1.6 GPL, uno dei motori più venduti sulla SUV del Gruppo Renault?

    LA REPLICA DI DACIA Nelle ultime ore abbiamo ricevuto la replica della comunicazione Dacia, secondo cui sarebbero infondate le ipotesi su un eventuale nuovo propulsore. Nel 2020 la Dacia Duster GPL adotterà lo stesso 1.600 già in servizio, dichiara la casa, in seguito però ad aggiornimenti tecnici alle ultime normative anti inquinamento che comporteranno uno stop alla produzione nei mesi di luglio e agosto 2019.

    ORDINI SOSPESI Sarebbero da attribuire allo stop di luglio e agosto, quindi, le esperienze di alcuni potenziali clienti: i quali, come ci è stato riferito, non avrebbero avuto modo di ordinare l'attuale Dacia GPL presso i concessionari ufficiali dove si erano recati. Vane sarebbero, in ogni caso, le speranze di vedere a breve il nuovo benzina 1.3 TCe FAP (quindi turbo) nelle versioni da 130 cavalli o 150 cavalli sotto il cofano della Duster GPL.

    I PROBLEMI DEL 1.6 GPL Rimane in sospeso la questione dei problemi di Duster GPL lamentati da diversi proprietari, che accusano accelerazioni anomale in fase di cambio marcia. Questa leggera salita di giri si verificherebbe con il cambio in folle, quindi nel passaggio tra un rapporto e l’altro e non con la marcia innestata.

    IL RICHIAMO UFFICIALE Dacia sta lavorando sulla ricalibrazione del motore per scongiurare questo fenomeno e il richiamo ufficiale dovrebbe essere comunicato a cavallo di maggio e giugno 2019. Lavori in corso, dunque, ma rimane il mistero della email citata in apertura. Rimanete sintonizzati per gli aggiornamenti del caso: l'indagine continua!
  11. .
    Waze sul tablet
  12. .
    Nel mio caso non c'erano né nome della via né la strada ….vuoto totale…….quelle laterali si vedevano …..Ripeto digitavo nome della strada…..esistente... mi dava nome di una Provinciale….e la cosa bella che si trovava a meno di 200 metri da dove mi trovavo. Ho risolto tutto con Waze. Nel frattempo mi è arrivato avviso in email di nuovo aggiornamento mappe ….ovviamente a pagamento. Ho paura di buttare via soldi
  13. .
    Gli aggiornamenti gratuiti non servono a molto. Esperienza di pochi giorni fa…...non mi dava nome di alcune strade….all'improvviso sul navigatore sembrava che viaggiassi nel vuoto...senza alcun riferimento…..ad un incrocio con obbligo di girare a destra mi indicava di svoltare a sinistra ….per fortuna avevo WAZE sul tablet che mi ha risolto il problema.
  14. .
    Salve a tutti. Come in un post precedente in questa sezione , ho montato antifurto sull'auto nel mese di novembre 2018.
    Da due settimane l'allarme è impazzito….mi suona senza motivo…..la mattina appena apro auto mi avvisa con un beep prolungato, ma poi durante la giornata se apro auto….nessun beep…...Morale della favola portata in officina Dacia la scorsa settimana, ritirata il pomeriggio non ….riparata....


    Secondo il capo officina va sostituito un lettore di codici e per farlo bisogna smontare cruscotto ecc.ecc...e quindi ci volevano 2 gg in officina per farlo, ma a me serviva la macchina il giorno dopo per impegni presi in precedenza in località lontano da casa mia.


    Quindi ripreso appuntamento per stamani alle 8,30...….alle 11,30 mi chiama officina e mi dice che il pezzo da sostituire non si trova in Italia, ma va ordinato in Francia e ci vogliono dai 5 o 6 giorni per riceverlo. Da premettere che li avevo avvisati che per domenica dovevo partire con tutta la famiglia.

    Per domani mi rimontano la macchina e quindi per l'ennesima volta ritiro auto non riparata. Sono estremamente deluso dalla poca professionalità e non aggiungo altro.


    Quindi ...vi sconsiglio di montare antifurto originale per dacia con keyless.
  15. .
    benvenuto
91 replies since 15/10/2018
.