Dacia Duster Club Italia

Posts written by Giobos

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    .....per la Duster è senz'altro un ottima soluzione!!.....per noi......è meglio non dirlo......
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    Ti ringrazio molto per la tua sincera ed esplicita esposizione dei fatti.
    Io comincio adesso la "trafila" dal concessionario.
    Andrò avanti finchè avrò pazienza, poi......si vedrà.......
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    Ciao Alexfolual.
    Anch'io possiedo una Duster 1.5 dci prestige (giugno 2018) con cambio a doppia frizione.
    Ho riscontrato lo stesso difetto che hai descritto da circa 8.000 km in poi.
    Il tuo concessionario è riuscito a risolvere la situazione?
    Grazie.
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    Io ce l'ho di questo colore (beige duna) e devo dire che fa più effetto dal vivo che da catalogo.
    Inoltre, la variazione dell'intensità della luce (in tutto l'arco della giornata) la fa apparire con sfumature diverse.
    Per i miei gusti, mi ritengo soddisfatto.
    Ciao.
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    Grazie Krugg.

    Ho preferito la soluzione pratica (a mano), piuttosto che modificare il software (a mio avviso anch'essa azzardata come soluzione).


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    Salve ragazzi.
    Dopo alcune prove, già descritte nel blog, vi racconto come ho risolto (a modo mio) il “problema” dello S&S che si attiva (dovendo poi - ogni volta - disattivarlo manualmente) ad ogni accensione del Duster 2018.
    Praticamente, ho aperto la pulsantiera dello S&S ed ho inserito nel "circuito elettronico stampato" 2 fili in parallelo al pulsante S&S di attiv./disattiv.
    Poi, tramite un circuito elettronico a relè comprensivo di 2 timer temporizzati ho simulato (in modo automatico) la pressione del pulsante S&S , cosi da non ripremerlo più ad ogni accensione del veicolo.
    Ammetto, la mia soluzione è un po’ azzardata, però funziona bene.
  7. .
    Ciao.
    Per quanto riguarda la disattivazione permanente dello start e stop, la faccenda è più complicata.
    Appena avrò tempo proverò a modificare elettricamente la pulsantiera di attiv./disattiv.
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    Ciao mario200.

    Anch'io ho trovato quella lista ma (per prudenza) non so in quale "punto" entrare per la soluzione del mio quesito.
    Ne sai qualcosa tu?
    Grazie.
  9. .
    Ciao ragazzi.

    C'è qualcuno che sa quale "voce" selezionare per disattivare lo Stop/Start tramite Micom Manager?

    Sto provando il "Micom Manager" e sono arrivato fino alla pagina del "Micom Test".
    In quella pagina sono presenti un sacco di pulsanti (che mi fanno venire il mal di testa).

    Vi chiedo gentilmente un aiuto, grazie.
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    Buongiorno lonerider.

    Per il momento ho fatto queste prove:

    Ho provato a togliere il relè dello S/S: la macchina si spegne ma non riprende più.
    Ho provato a lasciare il relè connesso dello S/S solo con la bobina: la macchina si spegne ma non riprende più.
    Ho bloccato in modo permanente il pulsante dello S/S: ma niente da fare.

    Comunque sto facendo "con i piedi di piombo" altre prove……...vi terrò informati.
  11. .
    Buongiorno tittopower.

    Ti informo che " il connettore presente nel foro ove si aggancia la chiusura del cofano motore " non c'è nella versione DD2018.

    Io comunque non demordo.

    Prima o poi una soluzione la devo trovare……..
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    Visto che è possibile semplificarci la vita, perché non farlo?
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    Grazie lonerider.
    Ho già visto questo video.
    Nella Duster 2018 invece mi sembra sia tutto diverso; ho provato a "metterci le mani" ma la tastiera del pulsante in questione è compatta.
    Da essa infatti esce uno spinotto comune con i fili di tutti i pulsanti e delle relative spie.
    Non sono andato oltre.
    Spero comunque che qualcuno ci sia riuscito.

    Inoltre, conosco la sede del relè che comanda lo star-stop: si trova nel vano motore vicino alla batteria (relè 12v con contatto NO)

    Aggiungo anche che per disattivare lo start-stop basterebbe staccare lo spinotto a 2 fili che si trova attaccato al polo negativo della batteria, ma mi è stato sconsigliato perché l'altro filo dovrebbe andare all'alternatore.

    Come vedete c'è della "carne al fuoco", nel frattempo rimango in attesa di suggerimenti.
    Grazie.
  14. .
    Lo voglio eliminare perché non riesco ad abituarmi, mi da ansia.

    Ringrazio mario200 per il suo suggerimento riguardante l'approccio con il micom.
    Questa soluzione (almeno per me) sembra complicata.

    Se possibile preferirei una soluzione pratica perché ho un po' di esperienza nel campo dell'elettricità.
    Grazie.

  15. .
    Salve ragazzi.
    Qualcuno è riuscito (in qualche modo) a disattivare definitivamente lo "start-stop" della nuova Duster 2018?
17 replies since 11/7/2018
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