garanzia

turbina difettosa

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,627
    Reputation
    0
    Location
    Piacenza

    Status
    Offline
    Allora sara una forte bevitrice d olio..se il coreassy ha gioco devi andare in giro con la tanica dell olio in auto..se lo mangia tutto...oppure hai un aletta delle giranti danneggiata che sbilancia il tutto anche di pochissimo e vibra..
     
    .
  2.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    DD 1.0 eco g GPL Prestige luglio 2021 6 marce nero nacre'

    Group
    Member
    Posts
    1,735
    Reputation
    0
    Location
    Bentivoglio Bologna

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Blistet @ 29/3/2023, 18:18) 
    CITAZIONE (Tano. @ 29/3/2023, 18:14) 
    comunque Franciosi è grandissimo ha delle concessionarie a Modena a Sassuolo a Mirandola ,Ferrara e Cento di Ferrara

    Sì, è un gruppo con varie sedi in diverse città, oltre Ferrara.
    Hai avuto modo, per caso, di girartele tutte per vedere se ... sono tutte "uguali"? 🤗
    Parlo come Assistenza, naturalmente. ;)

    No solo preventivi x me quando ho preso la DD,e x mio figlio con la Clio, infatti la Clio poi lho presa li xchè il venditore mi ha riconosciuto e mi ha detto,mi hai fatto le corna con la DD che non l'hai presa qui,e io gli ho detto sei stato con il prezzo più alto di tutti,e cosi con la Clio si è comportato bene,e io semplicemente l'ho presa li

    CITAZIONE (bongio68 @ 29/3/2023, 18:39) 
    Allora sara una forte bevitrice d olio..se il coreassy ha gioco devi andare in giro con la tanica dell olio in auto..se lo mangia tutto...oppure hai un aletta delle giranti danneggiata che sbilancia il tutto anche di pochissimo e vibra..

    no bongio,anche la mia ha lo stesso problema,x fortuna olio non ne consuma,in rilascio fa rumore e a volte ha dei piccoli vuoti ma raramente x fortuna, almeno io parlo x me
     
    .
  3.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,627
    Reputation
    0
    Location
    Piacenza

    Status
    Offline
    Ma funziona con l intercooler? Oppure e' senza?..comunque vendere auto che SANNO avere questo problema..veramente deplorevole..se SAI ..o non le vendi e le sistemi oppure richiami e sistemi in GARANZIA TOTALE.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Duster 1.5 Bluedci 4x4 Prestige full-optional

    Group
    Member
    Posts
    3,712
    Reputation
    0
    Location
    Appennino bolognese. Duster 1.5 Bluedci 4x4 Prestige full-optional 2022

    Status
    Offline
    CITAZIONE (bongio68 @ 29/3/2023, 19:14) 
    comunque vendere auto che SANNO avere questo problema..veramente deplorevole..se SAI ..o non le vendi e le sistemi oppure richiami e sistemi in GARANZIA TOTALE.

    La penso uguale. 👍
    Lì, il "low-cost" c'entra poco: c'entra molto, invece, la serietà e professionalità di un'azienda.

    Edited by Blistet - 29/3/2023, 19:20
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,658
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    Ma scusate, curiosità eh,ma la turba del millino la produce una ditta unica? Non c'è altra turba adattabile a quel motore?
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    DD 1.0 eco g GPL Prestige luglio 2021 6 marce nero nacre'

    Group
    Member
    Posts
    1,735
    Reputation
    0
    Location
    Bentivoglio Bologna

    Status
    Anonymous
    Comunque Leonardone la mail la devi mandare a [email protected]
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Duster 1.5 Bluedci 4x4 Prestige full-optional

    Group
    Member
    Posts
    3,712
    Reputation
    0
    Location
    Appennino bolognese. Duster 1.5 Bluedci 4x4 Prestige full-optional 2022

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Chrisdusty @ 29/3/2023, 19:20) 
    Ma scusate, curiosità eh,ma la turba del millino la produce una ditta unica? Non c'è altra turba adattabile a quel motore?

    Ah non lo so ... se funziona come per la pompetta del serbatoio dei nostri diesel che ... o la loro o nisba ... c'è poco da fare ...
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,627
    Reputation
    0
    Location
    Piacenza

    Status
    Offline
    Pare da un forum che sia l alberino di spinta della valvola wastgate che risulta avere gioco assiale ed in rilascio o in accelerazione fa rumore..un alberino di sta ceppa con 2 dadi di regolazione per lo scarico della sovra pressione del turbo..mi piacerebbe sentrird il rumore che fa..
     
    .
  9.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Duster 100cv GPL 6 marce

    Group
    Member
    Posts
    5,061
    Reputation
    0
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Leonardone @ 29/3/2023, 18:23) 
    Ciao Franco 68.
    Si' è una vibrazione che si sente appena ma è causata dall'albero della turbina che fa gioco sull'asse,per cui la turbina non....turbina piu bene e perde potenza! non è un'impressione.
    Ciao.

    Ma perchè, esiste una P.E.C. della Dacia? non mi dite!
    Me la date? Così gli scrivo due paroline. Grazie mille e buona serata a tutti.

    La stai facendo più grossa di quello che è...aveva scritto bene tano quale era il vero problema...non è la turbina in sé stessa..tano puoi riscrivere quello che hanno detto a te a me a tt gli altri...grazie..ti lo avevi spiegato alla grande

    Ma quale consumo olio..ne mangia zero siete fuori dal vero problema..🤦‍♂️
     
    .
  10.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,627
    Reputation
    0
    Location
    Piacenza

    Status
    Offline
    Perche non e'lecito chiedere se consuma olio?..si parla di turbina
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    DD 1.0 eco g GPL Prestige luglio 2021 6 marce nero nacre'

    Group
    Member
    Posts
    1,735
    Reputation
    0
    Location
    Bentivoglio Bologna

    Status
    Anonymous
    A me hanno detto che e l'asta del wastegate che ha del gioco, all'inizio sostituivano tutta la turbina come a Franco,poi chiaramente si sono accorti che era una grossa spesa xche'diventavano parecchie e quindi hanno provato a irrigidirla, ma dopo non lavorava come avrebbe dovuto,cosi stanno cercando la soluzione che sembra a maggio magicamente arrivi
     
    .
  12.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Duster 100cv GPL 6 marce

    Group
    Member
    Posts
    5,061
    Reputation
    0
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Tano. @ 29/3/2023, 19:48) 
    A me hanno detto che e l'asta del wastegate che ha del gioco, all'inizio sostituivano tutta la turbina come a Franco,poi chiaramente si sono accorti che era una grossa spesa xche'diventavano parecchie e quindi hanno provato a irrigidirla, ma dopo non lavorava come avrebbe dovuto,cosi stanno cercando la soluzione che sembra a maggio magicamente arrivi

    Perfetto Tano..grazie

    No bongio è giusto il consumo dell'olio se il problema è la turbina...ma come scritto da tano il problema è meno importante del previsto...
     
    .
  13.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,627
    Reputation
    0
    Location
    Piacenza

    Status
    Offline
    L astina wastgate..pero non riesco a capire come possa prendere gioco..vado a studiare😐
     
    .
  14.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Duster 100cv GPL 6 marce

    Group
    Member
    Posts
    5,061
    Reputation
    0
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    Bravo facci sapere..mi fido più di te che della Renault
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,627
    Reputation
    0
    Location
    Piacenza

    Status
    Offline
    ..anche perche il gioco radiale alberino- bronzina ci DEVE essere per scongiurare il pericolo che si blocchi causando pericolosi danni...per me o la crimpatura delle 2 parti di valvola non fanno tenuta pneumatica con la guarnizione e il turbo scarica prima la pressione(e la macchina non rende )..oppure la molla interna era di metallo veramente scadente di tempera o
    filo molla troppo sottile e debole ( e si e' persa il carico.).lasciando gioco assiale sull alberino che vibra..Franco68 che ne pensi ??
     
    .
397 replies since 29/3/2023, 08:14   7389 views
  Share  
.