PRIMO TAGLIANDO DUSTER GPL

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Seba19541
        Like  
     
    .

    User deleted


    CBuongiorno, Caroamicotiscrivo,vorrei sapere che problemi ti dava il GPL, visto che ho una Duster da due anni e a GPL la macchina molte volte mi singhiozza e alla partenza molte volte se non tengo accelerato si spegne. I tecnici hanno fatto tutti i controlli, ( dicono che va bene) mhà, non ci capisco niente, forse devo cambiare officina. Grazie.
     
    .
  2.     Like  
     
    .

    User deleted


    Ho la duster gpl da luglio 2015 e vorrei cambiare i fanali posteriori con quelli a led .Vorrei sapere se qualche possessore duster l'ha fatto e come si presenta la macchina.Grazie per la risposta.(sono della provincia di Brescia)
     
    .
  3. piottaman
        Like  
     
    .

    User deleted


    Officina Renault nova Car via Renzo da Ceri 20.000 km 200.00 euro
     
    .
  4. vanni1
        Like  
     
    .

    User deleted


    Salve mi chiamo Vanni io non ho letto tutte i vostri messaggi, mi sono informato da varie officine e mi hanno detto che per legge posso rivolgermi per fare i tagliandi anche in officine non RENAULT DACIA purché i pezzi sostituiti siano di qualità e il tagliando sia eseguito in modo conforme e tutto elencato e fatturato. In caso di un qualsiasi guasto al di fuori del tagliando, il venditore è comunque sempre responsabile durante il periodo di garanzia. L'officina a cui mi sono rivolto mi hanno fatto un preventivo di circa 180 EURO manodopera compresa.


    P.s provate anche voi a fare una prova da una vostra officina di fiducia.
     
    .
  5. Eugenioromagol1
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io ho fatto il primo tagliando alla Renault in via tiburtina a roma 311 euro e mi volevano cambiare le pasticche dei freni ma visto il costo del tagliando ho preferito farli da un.meccanico di fiducia 90 euro
     
    .
  6. vanni1
        Like  
     
    .

    User deleted


    Salve Ragazzi del duster sono ancora VANNI la legge dalla nostra parte e'Il regolamento (UE) N. 461/2010 ex Decreto Monti: un’occasione per risparmiare sul tuo tagliando auto
    Fino a qualche anno fa, ovvero fino al 2002, per effettuare i periodici tagliandi di verifica della propria auto senza perdere la garanzia della stessa era necessario rivolgersi esclusivamente a concessionari ufficiali della casa costruttrice del veicolo. E lo stesso valeva per le riparazioni in garanzia. Questo sistema poteva comportare alcuni spiacevoli inconvenienti per gli automobilisti, come ad esempio lunghe liste di attesa, dovute alla forte richiesta, e prezzi di intervento spesso molto elevati.
    Dal 2002 questo scenario è profondamente cambiato, grazie all’entrata in vigore del Regolamento CE 1400/2002, oggi Regolamento (UE) N. 461/2010 conosciuto anche come "Decreto Monti" o "Regolamento Monti", dal nome di Mario Monti, allora commissario europeo che ne aveva per primo promosso l’estensione.
    Ma cos’è il Decreto Monti?
    Il cosiddetto Decreto Monti (o legge Ber - Block Exemption Rule), è una normativa europea, valida quindi in tutti gli Stati Membri dell’Unione Europea, entrata in vigore il 31 luglio 2002 - e recentemente prolungata fino al 2023 con l'emanazione del Regolamento (UE) n. 461/2010 - con lo scopo di disciplinare la distribuzione, la riparazione e la manutenzione degli autoveicoli, così come la fornitura di pezzi di ricambio, nel tentativo distimolare e favorire il principio della libera concorrenza nel settore.
    Allargamento del numero di strutture autorizzate ad effettuare interventi in garanzia, facilità di accesso per i riparatori indipendenti a una serie di fondamentali informazioni e strumentazioni tecniche (cataloghi, istruzioni, sistemi di diagnostica, corsi di formazione, attrezzature di collaudo etc etc), maggiore circolazione dei ricambi originali ed equivalenti all’originale: sono numerosi gli aspetti previsti dalla legge che rendono i riparatori indipendenti, come le officine aderenti alla rete EURO REPAR Car Service, in grado di competere alla pari con i concessionari ufficiali.
    In che modo il Regolamento (UE) n. 461/2010 (ex Decreto Monti) può essere considerato un vantaggio per gli automobilisti?
    Favorire la libera concorrenza vuol dire offrire agli automobilisti una nuova e più ampia possibilità di scelta in termini di assistenza e ricambi, permettendogli di valutare alternative diverse e di rivolgersi quindi a quella ritenuta più conveniente o comunque più vicina alle proprie esigenze.
    Nel concreto, il primo grande cambiamento implicato da questa nuova regolamentazione è che il vincolo di cui abbiamo parlato prima decade: per poter usufruire della garanzia del proprio veicolo, non esiste più l'obbligo di effettuare tagliandi e riparazioni ordinarie presso un concessionario ufficiale della casa produttrice.
    Tutti i tagliandi di verifica previsti dal libretto di manutenzione (compreso il primo, riguardo al quale molti automobilisti sono ancora convinti di doversi rivolgere al concessionario) e le riparazioni ordinarie possono quindi essere eseguiti anche presso autoriparatori indipendenti (come ad esempio quelli aderenti alla rete di officine EURO REPAR Car Service), a patto che questi rispettino alcune semplici ma fondamentali regole:
    utilizzo esclusivo di ricambi di qualità equivalente all’originale (ovvero ricambi con la medesima qualità di quelli originali ma non prodotti secondo le specifiche tecniche e gli standard di produzione della casa madre del veicolo). Il Regolamento (UE) n. 461/2010 (ex decreto Monti) conferisce a questo tipo di parti di ricambio esattamente la stessa dignità di quelli originali;
    scrupoloso rispetto di una serie di precise istruzioni e accurate procedure dettate dalla stessa casa madre del veicolo per la sua corretta manutenzione e riparazione,
    corretta documentazione degli interventi e dei controlli effettuati (timbro sul libretto di manutenzione).
    Tre regole che vengono scrupolosamente osservate all’interno di tutte le officine aderenti alla rete di riparatori multimarca EURO REPAR Car Service, per consentirti di affidare la tua auto ai suoi professionisti in tutta tranquillità, sia che si tratti di un tagliando che di un qualsiasi intervento di riparazione.
    Il marchio EURO REPAR Car Service è infatti garanzia assoluta di attenti procedimenti di verifica e di controllo, e le parti di ricambio utilizzate all’interno delle officine aderenti alla rete (certificate dal prestigioso ente internazionale TÜV) possono essere montate su tutto il parco auto circolante, ad un prezzo estremamente competitivo. Inoltre, grazie alla fitta rete di distributori a cui EURO REPAR Car Service si appoggia (oltre 140 partner distribuiti su tutto il territorio nazionale), assistenza e interventi sono garantiti in tempi rapidissimi.
    Le officine EURO REPAR Car Service ti garantiscono, quindi, manutenzioni e tagliandi più veloci e a prezzi più contenuti, mantenendo inalterata la garanzia del costruttore e gli stessi standard qualitativi di cui potresti godere rivolgendoti ad un concessionario ufficiale della casa costruttrice della tua auto.
    E dopo che la garanzia è scaduta?
    Anche dopo che la garanzia della tua auto è scaduta, non ti preoccupare: i professionisti EURO REPAR Car Service continueranno a prendersene cura, aiutandoti a mantenerla sempre in perfetta forma lungo tutto il suo ciclo di vita con la professionalità, la rapidità e la convenienza che contraddistinguono il mondo EURO REPAR Car Service.
    Il Regolamento (UE) n. 461/2010 (ex decreto Monti), con la sua forte apertura verso la libera concorrenza nel settore degli autoriparatori, rappresenta per tutti gli automobilisti un’eccezionale opportunità di scegliere liberamente il meglio per la propria auto: coglila al volo rivolgendoti all'officina EURO REPAR Car Service più vicina a casa tua tra le ben 150 presenti in Italia.



    fatemi sapere la vostra opinione
     
    .
  7. JoBelushi
        Like  
     
    .

    User deleted


    Buongiorno Forum....qualcuno mi da consigli ??
    Ritiro presto la Duster Laureate 1.6 4x2....Benza.... ai 10.000 ho intenzione di far montare GPL LANDI RENZO, l'istallatore autorizzato , Officina conc. Landi, mi ha detto che dato che esiste un accordo tra DACIA e LANDI, la garanzia della casa -DACIA, - NON DECADE... E' VERO..??? e poi chi mi dice come vanno le Dusterone a GPL ?? io ho avuto ottimi riscontri... GRAZIE
     
    .
  8. Roky5000
        Like  
     
    .

    User deleted


    Il dusterone gpl va benino. Il motore però non sembra gradire troppo il gpl visto che quando si innesta il motore sembra voglia saltare via del suo vano. Cmq ho fatto circa 100 km e il risparmio si sente. Speriamo bene
     
    .
  9. roby19481
        Like  
     
    .

    User deleted


    1 tagliando 1 anno gpl 12000 km speso 153 euro officina renault a firenze (circa 100 euro in meno della concessionaria)
     
    .
  10. Fabio Pittaro
        Like  
     
    .

    User deleted


    Scusate..ho una duster 1500 90 cv e tra poco anche io farò il primo tagliando,potete mettere la città di dove siete così uno riesce a regolarsi meglio x dove o meno andare a fare tagliando ?
     
    .
  11. marvel66
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ho fatto il 1° tagliando presso la concessionaria Renault dove ho acquistato la mia attuale dacia duster 1.6. gpl. Il tagliando è venuto a costare 250 euro. Ma vorrei sapere dove è indicato il piano di manutenzione ordinaria ufficiale. A me hanno consegnato dei fogli stampati con le varie scadenze e nessun timbro sul libretto uso e manutenzione. Alla mia domanda mi hanno riferito che il tutto è riportato nella banca dati della casa costruttrice a disposizione di tutti i centri Renault Dacia. Vi risulta? Grazie
     
    .
  12. francesco1
        Like  
     
    .

    User deleted


    Andate da MIDAS tagliando dacia logan mcv € 136,00
     
    .
  13. DBS_2016
        Like  
     
    .

    User deleted


    Confermo primo tagliando a 20000km o entro 1anno
     
    .
  14. cippalippa1
        Like  
     
    .

    User deleted


    mi hanno chiesto 310 euro per tagliando dei 20.000.
    compreso filtro gpl.
    prov di varese
     
    .
  15. DBS_2016
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ammazza!
    Io ho acquistato anche il servizio primi tre tagliandi compresi nella rata a 5/10€ mese in più da fare ogni 20000km o anno
     
    .
173 replies since 25/1/2015, 16:40   54764 views
  Share  
.