Tagliando dei 15000 km

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  1. rongio
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    Hai ragione, il primo tagliando sarebbe previsto a 30.000 km, a 15.000 solo il ripristino dei livelli, ma hai idea a 30.000 km che cosa esce dal motore al posto dell'olio???? preticamente catrame puro, al punto che persino lo svuotamento totale risulta difficoltoso (esperienza vissuta con Scenic.). Comunque, seguendo anche i consigli del meccanico, abbiamo proceduto con il cambio dell'olio e della cartuccia, con il ripristino del livello liquido di raffreddamento motore, che risultava tra il minimo ed il massimo, il solito rabbocco del liquido lavavetri (tutto ovviamente con regolare fattura per mantenimento garanzia) ed ho speso € 186,00. Considerando che il motore é il cdi 1500 cc euro 5, e che solo per l'olio motore (specifico) in fattura compaiono € 104,00, mi pare che, anche gli interventi, siano abbastanza low cost. Mio padre, con una nuova Fiesta, per il medesimo tagliando al compimento dell'anno (Km percorsi 4000), ha speso € 250,00, con motore a benzina euro 4.
    Anche in questo caso Dacia/Renault mi ha soddisfatto.
    Solo una dolente nota, che ritengo opportuno mettere a conoscenza dei Dusteristi, il computer di bordo che impazzisce é praticamente un difetto del galleggiante. Renault stà cercando una soluzione, ma al momento ancora nulla. Se ci fosse qualche amico che non ha riscontrato problemi in tal senso (rammento che si tratta soprattutto di avere una lettura a volte errata del combustibile nel serbatoio, con conseguente "sballo" dei parametri collegati, come consumo medio,
    autonomia residua ecc..) mi farebbe piacere sapere il periodo indicativo di costruzione del mezzo, per vedere se almeno nelle ultime prodotte il problema é stato risolto). Un Dusterciao a tutti
     
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9 replies since 7/3/2011, 12:02   1361 views
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