Guarnizione lato guida

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,686
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Diego DD @ 6/3/2024, 17:47) 
    Io non l'ho mai visto entrare nel Generale Lee... era sempre nel furgone o nel Renegade di Daisy...DAGHE TORTO...

    Fidati in alcune puntate ce l'hanno infilato e pure nei sedili posteriori
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    18
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ad oggi ancora niente guarnizione!!
    credo la vogliono far passare sotto altro nominativo perche sarebbe già la seconda che cambiano e non è ammessa......ma la macchina è nuova......da chi lavora li ho avuto il consiglio di andare da un avvocato.....mah...
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    D.D 24’ 1.5 dci

    Group
    Member
    Posts
    8
    Reputation
    0
    Location
    Sardegna

    Status
    Offline
    Sera,anche io ho lo stesso problema… ordinata oggi la guarnizione,vedrô come aggirare il problema..
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    18
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (MA77E0 @ 15/4/2024, 21:46)
    Sera,anche io ho lo stesso problema… ordinata oggi la guarnizione,vedrô come aggirare il problema..

    A me una è gia' stata cambiata e sto' aspettando la seconda ma dice sia un problema averla....macchina di qualche mese.....
    il carroziere della concessionaria consiglia una goccia di colla tra guarnizione e carrozzeria cosi da tenerla leggermente piu' bassa,
    regolare lo sportello non conviene ma qualcosa si deve fare se no se ne cambia una al mese se non prima.
    Aspettiamo la seconda....
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Duster 1.0 turbo GPL Extreme

    Group
    Member
    Posts
    3,966
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    Infatti il problema e la soluzione non è la guarnizione in sé ma l’angolo della portiera che sfregandoci sopra la usura. Credo che sarà il caso di tenerla così.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    18
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Paolo DD @ 16/4/2024, 09:38)
    Infatti il problema e la soluzione non è la guarnizione in sé ma l’angolo della portiera che sfregandoci sopra la usura. Credo che sarà il caso di tenerla così.

    Ma guarda a me la devono passare per forza e a questo punto mettere un punto di colla sotto la guarnizione non è una cattiva idea.
    Cosi quei pochi millimetri fa si che la punta non intacchi la guarnizione.
    Questo è cosa vuole fare il carrozziere della concessionaria,dentro cmq non ci entra acqua e questo è importante.
    vediamo
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    305
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Non ho capito il problema.. Puoi mettere una foto?
    Nelle mie auto la porta la guarnizione la schiaccia.. Non la “sfrega”.. Non capisco.
    Ciao!
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    18
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    [QUOTE=ozama,16/4/2024, 12:37]
    Non ho capito il problema.. Puoi mettere una foto?
    Nelle mie auto la porta la guarnizione la schiaccia.. Non la “sfrega”.. Non capisco.
    Ciao!

    La punta dello sportello taglia la guarnizione nella parte che gira su se stessa tagliandola,se non hai questo problema va bene cosi.
    A me l'hanno già cambiata ma senza risoluzione del problema,ora quando arriva la seconda se arriva perche non sanno come motivarla vediamo,un punto di colla sotto la dovrebbe tenere leggermente più schiacciata cosi la punta dello sportello ci scivola sopra.
    Vedremo
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    D.D 24’ 1.5 dci

    Group
    Member
    Posts
    8
    Reputation
    0
    Location
    Sardegna

    Status
    Offline
    Stasera posto la foto di come ha iniziato a rovinarsi la mia guarnizione..
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Duster 1.0 turbo GPL Extreme

    Group
    Member
    Posts
    3,966
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    Controllate pure quella lato passeggero…
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    D.D 24’ 1.5 dci

    Group
    Member
    Posts
    8
    Reputation
    0
    Location
    Sardegna

    Status
    Offline
    Eccomi,difetto presente solo lato guida.

    IMG-0159

    IMG-0160
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    305
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Mai visto nulla del genere..
    Bisognerebbe vederlo dal vivo.. Non capisco come si possa risolvere. Forse li la guarnizione non ci dovrebbe proprio essere: dovrebbe stare più all’interno. In questo caso, o è posizionata male la guarnizione, o è più alta di quel che dovrebbe essere, o è un errore di progetto.
    Oppure è registrata male la portiera.
    Boh!
    Ma se NON sono tutte così, sarà un problema di guarnizione o di montaggio, probabilmente.
    Per ridurre il fruscio aerodinamico, nella Punto e nella Yaris (quelle che ho notato eh..) c’è una seconda guarnizione esterna, ma non sfrega. Va in battuta sul montante del vetro, chiudendo la fessura tra vetro e porta. E sarà stata messa perchè probabilmente faceva l’effetto flauto con il vento. E all’interno c’è quella classica cicciotta, perimetrale, che stando in battuta sulla parte piana dello sportello, tiene l’acqua.
    Ciao!
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,322
    Reputation
    0
    Location
    Mestre - Venezia

    Status
    Online
    Secondo me è la porta che è stata montata in maniera non conforme perchè se fosse stata la guarnizione ad essere difettosa, la seconda avrebbe risolto il difetto. Invece, se la porta è stata montata troppo vicina rispetto al telaio, ha più attrito sulla gomma e finisce col romperla come sta avvenendo. Hai provato a vedere che sulla porta non ci sia una goccia di vernice o qualcosa di simile che possa sforzare la gomma???
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    18
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (MA77E0 @ 16/4/2024, 21:55)
    Eccomi,difetto presente solo lato guida.

    IMG-0159

    IMG-0160

    Anche a me identica e solo lato guida.
    Sembra sia un difetto di fabbricazione e se si regola lo sportello va fuori sagoma ed è peggio per l'aerodinamica.
    La soluzione è una goccia di mastice/colla forte a tenere,basta poco,la guarnizione più schiacciata ma ripeto basta veramente poco per non far strusciare la punta dello sposrtello alla guarnizione stessa,ok?
    Io aspetto la nuova che ho capito hanno problemi a giustificare ma un dipendente mi ha consigliato di andare dall'avvocato perche devi rilasciare recensioni positive con i problemi in corso e non va bene.
    Io sono paziente e spero di risolverla anche perche va detto quel ricciolo a cosa serve?dentro non entra acqua.....
    C'è da dire la macchina a 4 mesi......
     
    .
28 replies since 5/3/2024, 12:42   1057 views
  Share  
.