Paramotore Dacianmag

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,686
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    Non fa niente, sinceramente come la senti in curva?
     
    .
  2.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    166
    Reputation
    0
    Location
    Molare (AL)

    Status
    Offline
    Decisamente più precisa e stabile nonostante il baricentro più alto, meno handling laterale, in frenata il muso non affossa più, migliorata su tutti gli aspetti...Ora voglio prendere i cerchi per allargare un po, facendo il gommista non ho problemi a cercare e provare, così sarà perfetta per le mie esigenze!
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    15
    Reputation
    0
    Location
    Siena

    Status
    Offline
    Hai messo anche gli spessori ai supporti motore per compensare i +25mm?
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    166
    Reputation
    0
    Location
    Molare (AL)

    Status
    Offline
    No per fortuna non servono, nessuna vibrazione in nessuna condizione, ho fatto molte prove in questi giorni, e non dà problemi! Lo comprerò in ogni caso, non si sa mai!
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    15
    Reputation
    0
    Location
    Siena

    Status
    Offline
    Perfetto, meglio così. Grazie delle informazioni e complimenti.
     
    .
  6.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,633
    Reputation
    0
    Location
    Piacenza

    Status
    Offline
    Tra i boschi ti divertirai addio spanciate..se vuoi fare anche la protez fap me lo dici e ti spiego come fare..poi e' un autoblindo😅😅😅😃
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    166
    Reputation
    0
    Location
    Molare (AL)

    Status
    Offline
    Spiega spiega io se c'è da imparare son sempre pronto!!
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,633
    Reputation
    0
    Location
    Piacenza

    Status
    Offline
    Io ho usato una lamiera da 5 mm..ci sono 4 punti di fissaggio per suddetta piastra che va poi piegata dopo averla appositamente foratadacia-duster-4x4-facelift-silenziatore-anteriore-cod-f-dc031030-vsd-f-dc031030-vsd i punti di fissaggio sono indicati in rosso prendi un cartone bello spesso lo tagli della misura desiderata che prenderai rotolandoti sotto all auto (meglio un ponte o sollevamento sicuro😆)..bevi smontare la traversina nera che attraversa l auto appena dietro al motore(quella che ha i duè puntini rossi)..essa ha due fori da 10mm..ecco li fissi due bulloni da 10 tutto filetto con apposite rondelle e dado lungo da 10 mm..lasciandole sporgere sotto..(van tagliate dopo il montaggio).sul musone inferiore a sinistra dell auto(segnato in rosdo) togli il tappo in gomma troverai un foro ovale..l ultimo fissaggio sfrutta uno dei due bulloni che tengono il supporto dell albero trasmissione.(usa quello di destra).. prendi il cartone e segni dove forare lo fori per bene poi trasferisci tutto su lamiera con un pennarello bianco..esegui i fori su lamiera ..prendi un piatto da 5 mmx50 e fai una " esse" da una parte fai un foro di 8..10 mm e dall altra idem che poi trasformerai in asola aperta a "U"(per fissarla al supporto centrale albero di trasmissione)..nel musone della carrozzeria invece andra' inserito un piatto da 25mmx 20 con foro M8 passante.. forata la lamiera tramite maschera di cartone, va montata e provata..li deciderai dove posizionare l ultimo foro sulla lamiera ..quello che fissera la " ESSE" al supporto albero trasmissione centrale ..una volta montata e verificata la precisione dei fori potrai passare alla piegatura (io l ho fatto a mano) tramite pressa piegatrice ..ogni fabbro te lo fa pagando anche poco..poi una bella verniciata ovunque ed il fissaggio risultera assai robusto ed affidabile rimangono poi da tagliare i due bulloni anteriori a misura dopo averli bliccati con dadi autobloccanti..ed il fap e catalizzatore saranno al riparo da ogni urto o strappo accidentale o pietra sul percorso..la ESSE che costruirai ha quella forma per assorbire gli urti piu grossi deformandosi e quindi senza andare ad influire sulla struttura dell auto in nessun modo

    Edited by bongio68 - 14/3/2024, 13:36
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    166
    Reputation
    0
    Location
    Molare (AL)

    Status
    Offline
    Ammazza bongio, si che ho detto che sono sempre pronto ad imparare, ma quì bisogna prendere appunti peggio che a scuola! X)
    Molto interessante, ne vendono di diversi tipi on line, ma a prezzi folli tipo 350 euro 280 ecc...
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,633
    Reputation
    0
    Location
    Piacenza

    Status
    Offline
    Se te la fai tu ..se spendi 30 eur..e' gia tanto..ovviamente ci si deve sbattere un po.ci si deve ingegnare.pero mica ne fai una al giorno..😅(pero..mica male 150 eur a pezzo e via..)
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    166
    Reputation
    0
    Location
    Molare (AL)

    Status
    Offline
    Si adesso cerco di prendere questa per il motore, poi vedo un po che altro fare... Ma quella piastra ti si riempe di roba tipo fango erba ecc? Perchè su youtube c'è un video di uno che gli ha preso fuoco la macchina per colpa di quella protezione (lui l'ha comprata su un sito) piena di erba e roba varia...
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,633
    Reputation
    0
    Location
    Piacenza

    Status
    Offline
    Preso fuoco per la piastra??..no l erba non entra ..il fango si .ovvio..ma il fango non si incendia
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    166
    Reputation
    0
    Location
    Molare (AL)

    Status
    Offline
    Si perchè si era riempita di materiale vegetale e col calore della marmitta... Comunque come in ogni cosa, se non ci fai manutenzione, grazie al cavolo...
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,633
    Reputation
    0
    Location
    Piacenza

    Status
    Offline
    Eh certo quello sempre necessario..il mio lamierone ha i bordi rialzati ad ogni lato.di 4 cm che fanno da slitta su fango e pietre ..il bordo anteriore impedisce l accumularsi di fango od altro..passa solo acqua e poltiglia luquida ..paglia rami ed arbusti non hanno appigli per rimanere incastrati.

    20230611_231606

    20230611_230126
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    166
    Reputation
    0
    Location
    Molare (AL)

    Status
    Offline
    Quei due triangoli che hai aggiunto ai lati son proprio azzeccati!!
     
    .
45 replies since 3/3/2024, 22:17   1671 views
  Share  
.