Duster 4x4 camperizzato...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Simo_Pero
        +5   Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    39
    Reputation
    0
    Location
    Firenze

    Status
    Offline
    Ciao, dico due cose visto che anche io ho la tenda da tetto

    Ho la tenda da ormai 3 anni, ci ho fatto varie vacanze o brevi weekend, e soprattutto ho percorso in questo periodo quasi 1000km di strade sterrate, alcune anche MOLTO brutte

    Il tetto del Duster porta (in dinamico) circa 90-100kg, contro i 65 della mia tenda. Dopo tutto questo uso io onestamente non vedo nessuna flessione o danno sul tetto.
    Nell'uso off-road ovviamente si percepisce la differenza, prima fra tutte il baricentro che si sposta in alto, quindi bisogna prestare più che la solita attenzione nei traversi.
    Il peso maggiore è relativo, si parla di 65kg... praticamente come avere una persona a bordo (e nemmeno tanto grassa)

    Nel mio caso si sente perchè oltre alla tenda devo aggiungere camperizzazione, frigo, 50lt acqua, sedie etc etc... quindi la macchina tendeva ad abbassarsi e di conseguenza avevo meno luce sotto.
    A questo problema dovrei aver risolto con assetto Bilstein e molle H&R, che sono piu alte e rinforzate. Fra 20 giorni vado in Corsica dove avrò modo di testare tutto...

    Quindi no, la tenda da tetto non impedisce di fare fuoristrada, ma vanno logicamente prese le dovute accortezze
     
    .
9 replies since 24/6/2023, 06:57   583 views
  Share  
.