Piccole cazzatelle (a qualità mercato) trovate su internet con le quali rovinare, per chi vuole, il proprio Duster

Vi mostro come ho rovinato il mio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Duster 1.5 Bluedci 4x4 Prestige full-optional

    Group
    Member
    Posts
    3,712
    Reputation
    0
    Location
    Appennino bolognese. Duster 1.5 Bluedci 4x4 Prestige full-optional 2022

    Status
    Offline
    Il lato destro della carcassa esterna del cassetto passa proprio a filo del connettore, tranquillo, senza creare alcun problema.
    Secondo me, è solo una questione di riduzione dei costi, se pensi che, pur di ridurre i costi, non mettono neanche i parasassi all'interno dei parafanghi, è presto detto. Però, se chiedi ad un venditore il motivo per cui non li mettono, senz'altro, troverai qualcuno che ti dirà che il motivo è magari perché il parabrezza è più inclinato di quello del modello precedente. 🤣
    Pensa ... hanno anche tolto il riscaldamento dei sedili in ecopelle che, fino ai Duster 2a serie pre-restyling, c'era.
    Perché lo hanno tolto?
    Idem, se chiedi ad un venditore, qualcuno ti dirà perché senza sedili riscaldati il culo sta più al fresco, qualcun altro dirà perché l'aria riscaldata sotto al culo faceva venire le emorroidi e così via, insomma. Improvvisano e ciascuno lo fa con la sua infinita creatività. :D
    Basta saperlo, insomma e ... non appena aprono bocca, li stoppi e gli dici: "Sì, grazie ... ho capito che non ne sapete un caxxo. Buona giornata." :D
     
    .
  2.     -1   Like  
     
    .
    Avatar

    Duster 1.5 Bluedci 4x4 Prestige full-optional

    Group
    Member
    Posts
    3,712
    Reputation
    0
    Location
    Appennino bolognese. Duster 1.5 Bluedci 4x4 Prestige full-optional 2022

    Status
    Offline
    CITAZIONE (DEKILLA @ 7/10/2022, 12:58) 
    Tralasciando l'oggettiva bruttezza :blink: :wacko: :sick: (per non dire peggio...) dei coprisedili marroni che somigliano a degli asciugamani in finto alcantara messi tanto per non sporcare i sedili :rolleyes: (ok...hai ragione, qui è soggettivo...o forse no, comunque perdonami ma per me sono davvero orrendi)

    Grande DEKILLA, così mi piaci! :b:
    Nel senso, che se uno mostra delle cose, è giusto che chi commenti abbia la libertà di poter dire se gli piace, perché gli piace, se non gli piace, perché non gli piace, etc.
    È questo il bello, si chiama diritto di critica e non è mai un'offesa.
    Sbagliato invece, spostare il focus dall'oggetto al soggetto, dire per esempio "Sei arrogante", "Mi da fastidio il tuo modo", etc. perché ci si sbraca dall'oggetto al soggetto ed è una caxxata immane che nei forum bisogna eliminare, perché è quello poi che porta a creare atmosfere pesanti, mai il criticare in positivo o in negativo l'oggetto insomma.
    Se poi ci sta chi è permaloso e si incazza perché gli si dice che quella foderina, etc. fa cagare il problema è suo, non di chi fa la critica all'oggetto.
    Per cui, bene DEKILLA, vedo che stiamo sulla buona strada! ;)

    Ti rispondo in merito adesso.
    Le mie marroni non sono, per fortuna, delle foderine ma dei semplici schienali con sedute separate (traspiranti), il tutto giustapposto ai sedili: li metto e tolgo in un nanosecondo per cui, a comodità, non hanno pari.
    Sull'utilità, idem ... sono un fumatore e mi hanno già evitato un paio di volte di bucare i sedili in ecopelle.
    Sull'estetica.
    Gli interni del mio Duster, fondamentalmente, sono gli interni in ecopelle grigio-scuro dei miei sedili sfornati da Dacia che, con obiettività, per quei 600 euro che mi sono costati, fanno la loro parte molto meglio di qualsiasi rivestimento foderine after market a 350-400 euro: per il semplice fatto che stanno perfetti, niente sbavature, niente vuoti, niente grinze, etc.: perfetti.
    In una macchina nera come il mio Duster, l'abbinamento interni grigi in ecopelle / carrozzeria nera è, esteticamente, ottimale.
    Tornando agli schienali e sedute marroni: il mio Duster, se lo guardi con attenzione, è stato "lavorato" dentro e fuori per dargli quel tocco off-road elegante dal sapore yankee: cromature/acciaio lucidato, nero-lucido, tinte sul grigio-chiaro e sull'acciaio satinato. Tutto ruota attorno a queste tre categorie, insomma.
    Quegli schienali e sedute di finto alcantara terra bruciata (marrone) non fanno altro che spezzare quel clima armonico degli interni tutti in scala di grigio e rompere con un tocco alla texana, insomma.
    Non è stato un caso, infatti, che li ho scelti marroni: potevo sceglierli neri o grigi. Ma non era quello l'effetto che volevo ottenere: volevo il cavallo, insomma, la sella marrone di un cavallo ...
    Per cui, con poco ed in maniera reversibile (perché, quando vado ad una serata di gala, li tolgo in un nanosecondo), ho ottenuto questa variazione a forte impatto "yankie" che era ciò che volevo.
    Immaginati il mio Duster 4x4 con un po' di rock-blues texano sparato dentro ... ZZtop, Steve Ray Vaughan, etc. ed è presto detto tutto.
    A me l'effetto creato all'interno dell'abitacolo piace: era esattamente ciò che, con poco, volevo ottenere. ;)
    Tra l'altro, dentro l'abitacolo, tengo già parecchia oggettistica ed accessoristica personale in cuoio, in pelle marrone, etc. come portafogli, portaocchiali Rayban, valigetta, zaino, etc. che sparsi per l'abitacolo fanno sinergia con il marrone degli schienali/sedute.

    CITAZIONE (DEKILLA @ 7/10/2022, 12:58) 
    ci sono alcune cose molto carine (purtroppo molto piccole quanto costose in porporzione, tipo le rifiniture in metallo interne :B): ), ma su tutto mi ha incuriosito l'ultima foto, con le pedane laterali in alluminio...che però non sembrano pedane laterali, ma parte integrante della carrozzeria :o: :o: :o: . Ma il tuo modello usciva di fabbrica così o è una tua applicazione? Perchè se è così e davvero bella e soprattutto evita di montare pedane aggiuntive che sono anche carine esteticamente ma peggiorano inevitabilmente l'altezza da terra :b: .

    Sì, non sono pedane laterali extra, non le metterei mai sul Duster:
    perché, oggettivamente ed esteticamente, creano il risultato opposto a quello che già esiste in un SUV, cioè la sua altezza da terra.
    Le pedane extra aggiuntive abbassano l'altezza da terra, inoltre allargano ... creando un risultato più da "minigonne" che altro: l'esatto opposto del sapore "Fuoristrada".
    So che parecchi le montano per questo, senza rendersi conto che creeranno l'effetto diametralmente opposto a quello che si erano prefissi.

    Le mie sono semplici pellicole in alluminio (o acciaio, adesso non ricordo) satinato che vanno a decorare le pedanine "naturali" che il Duster ha già di suo, ulteriore motivo per cui non si capisce doverne mettere addirittura di aggiuntive extra.
    Dette decorazioni le considero un tributo al Duster 1a serie che, in alcuni allestimenti, le aveva già di suo satinate di serie insomma.
    Oltre questo, le ho messe anche perché creano l'effetto ottico illusorio di "maggiore altezza da terra".
    Le trovi da Autocosmetica a Siena: le costruisce lui, made in Italy e sono ordinabili on-line.
    Attenzione al montaggio: le pedane naturali vanno riscaldate a dovere col phon, idem le pellicole, diversamente ti ritrovi che, prima o poi, in parte il biadesivo si stacchi, non tenga insomma.
     
    .
  3.     -1   Like  
     
    .
    Avatar

    Duster 1.5 Bluedci 4x4 Prestige full-optional

    Group
    Member
    Posts
    3,712
    Reputation
    0
    Location
    Appennino bolognese. Duster 1.5 Bluedci 4x4 Prestige full-optional 2022

    Status
    Offline
    CITAZIONE (DEKILLA @ 7/10/2022, 12:58) 
    Molto carino e utile il cassetto (sembra sia un oggetto del desiderio di molti dusteristi...) e bellissime le tendine parasole dedicate (so che costicchiano ma penso sia una spesa utile).

    Diciamo che il cassettino sottosedile passeggero me lo sono procurato perché non riuscivo a capacitarmi dell'idea che il max allestimento full-optional top di gamma del Duster risultasse del tutto carente di ciò di cui anche la mia vecchia Yaris 1a serie del 2004, allestimento base-base che più base non si può, era dotata: un normale cassetto sotto sedile.
    Cioè, Dacia ... capisco che è low-cost ma su certe cose la fa veramente grossa. :cry:
    Sì, le tendine parasole costicchiano ma, su internet, identiche originali le trovai alla metà del prezzo.
    E devo dire che queste originali Dacia sono ben fatte, non vanno per nulla sul pacchiano, sono discrete e il loro lavoro lo fanno, credo che contribuiscano in parte anche ad attenuare la dispersione termica caldo/freddo.
     
    .
  4.     -1   Like  
     
    .
    Avatar

    Duster 1.5 Bluedci 4x4 Prestige full-optional

    Group
    Member
    Posts
    3,712
    Reputation
    0
    Location
    Appennino bolognese. Duster 1.5 Bluedci 4x4 Prestige full-optional 2022

    Status
    Offline
    CITAZIONE (DEKILLA @ 7/10/2022, 17:17) 
    le tue sono in posizione di appoggio anzichè sospese, quindi utilizzando le accortezze che dici tu e magari mettendoci un pò più di 3M vero (..ho dei dubbi su quello in dotazione) non dovrebbero staccarsi... tu da quanto le hai su?

    Ti risponde veloce e sintetico, non per scortesia ma perché mi preparo per andare a fare notte.
    Le ho da circa 6 mesi e nessun problema.
    Ma ripeto il tutto sta nella fase di montaggio: bisogna scaldare veramente per bene sia le pedanine su cui va incollata la pellicola, sia la pellicola ed in maniera uniforme, specie sui terminali. Se no, dura da Natale a S. Stefano e ... inevitabilmente si scolla. Ovvio, se si utilizza un biadesivo migliore, ancora migliore del 3M, ancora meglio.
     
    .
  5.     -1   Like  
     
    .
    Avatar

    Duster 1.5 Bluedci 4x4 Prestige full-optional

    Group
    Member
    Posts
    3,712
    Reputation
    0
    Location
    Appennino bolognese. Duster 1.5 Bluedci 4x4 Prestige full-optional 2022

    Status
    Offline
    CITAZIONE (DEKILLA @ 7/10/2022, 17:40) 
    Indirizzo per il cassettino?

    Al momento, non lo ricordo proprio ... contattai così tanti rivenditori che, alla fine mi sono quasi perso ... dovrei fare mente locale e chissà che non mi venga il "lampo".

    CITAZIONE (DEKILLA @ 7/10/2022, 18:12) 
    Oddio...meglio del 3M non conosco nulla...cosa si trova in commercio?

    Sì, ce ne sono di più forti in commercio.

    CITAZIONE (DEKILLA @ 7/10/2022, 17:40) 
    Sulle tendine sono d'accordo, sicuramente spenderei più volentieri anche sulle originali più costose che sulle rifiniture in acciaio per l'abitacolo, secondo me costano un'esagerazione. Ecco...riguardo al discorso sul dire quel che si pensa, sullo scherzare più o meno, o sull'essere "contenuti", sono anche io il primo a farmi prendere, ma...venendo anche da altri forum anche molto più frequentati di questo (e quindi con una miriade di pensieri diversi tra loro) quando mi riferivo all'arroganza, intendo il fatto di definire delle questioni di gusto personale come "oggettive" quando è impossibile che siano tali...tanto ci sarà sempre chi non crede sia così, quindi non c'è nessuna oggettività ma solo pareri personali. Questo è il motivo per cui, a parte quando scherzo palesemente (e se non si capisce poi lo faccio sempre presente...), ci tengo sempre a dire "secondo me", proprio perchè in questo modo nessuno si sente offeso dato che è immediato il fatto che si sta parlando di giudizi personalissimi e in quanto tali opinabili. Tutto qua.... ;)

    Su questo ti risponderò più avanti, con calma perché adesso scappo a far notte ... l'argomento è interessante ... :D
    :b:
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    887
    Reputation
    0
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    Ho visto su alcune Sandero e più raramente su Duster delle pellicole adesive laterali che penso siano originali della casa, qualcuno sa dove si possono reperire ?
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    887
    Reputation
    0
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    CITAZIONE (DEKILLA @ 7/10/2022, 18:32) 

    Proprio loro, dal concessionario saranno reperibili ? e se sì, quanto costeranno ?
     
    .
  8.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    887
    Reputation
    0
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    Grazie.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Duster 1.5 Bluedci 4x4 Prestige full-optional

    Group
    Member
    Posts
    3,712
    Reputation
    0
    Location
    Appennino bolognese. Duster 1.5 Bluedci 4x4 Prestige full-optional 2022

    Status
    Offline
    CITAZIONE (DEKILLA @ 7/10/2022, 17:40) 
    Sulle tendine sono d'accordo, sicuramente spenderei più volentieri anche sulle originali più costose che sulle rifiniture in acciaio per l'abitacolo, secondo me costano un'esagerazione. Ecco...riguardo al discorso sul dire quel che si pensa, sullo scherzare più o meno, o sull'essere "contenuti", sono anche io il primo a farmi prendere, ma...venendo anche da altri forum anche molto più frequentati di questo (e quindi con una miriade di pensieri diversi tra loro) quando mi riferivo all'arroganza, intendo il fatto di definire delle questioni di gusto personale come "oggettive" quando è impossibile che siano tali...tanto ci sarà sempre chi non crede sia così, quindi non c'è nessuna oggettività ma solo pareri personali. Questo è il motivo per cui, a parte quando scherzo palesemente (e se non si capisce poi lo faccio sempre presente...), ci tengo sempre a dire "secondo me", proprio perchè in questo modo nessuno si sente offeso dato che è immediato il fatto che si sta parlando di giudizi personalissimi e in quanto tali opinabili. Tutto qua.... ;)

    Visto che non sei interessato ad approfondire l'argomento, non la faccio lunga e mi limito sinteticamente a dire cosa ne penso, anche se l'argomento meriterebbe ... visto che si tratta di cos'è opinione, cos'è punto di vista, paradigma, soggettivo, oggettivo, intersoggettività, tesi/antitesi/sintesi, dati oggettivi, ermeneutica, epistemologia, etc. di cui si occupano Filosofia della Scienza, leggi percettive (di cui si occupa la Psicologia), Estetica (che è una branca della Filosofia), etc. tutta roba per me molto interessante di cui, in parte, mi occupo tra l'altro nel mio lavoro.
    Ma, visto che siamo su un forum di auto, evito ... e vado subito al sodo.
    Allora, mi limito a due semplici esempi, uno di tipo oggettivo ed un altro di tipo percettivo oggettivo.
    Oggettivo.
    Una pedana extra aggiuntiva, oggettivamente (cioè su dati matematici e fisici, quindi, non un'opinione) allarga e abbassa.
    Su questo non c'è né opinione, né discussione. Qualora qualcuno sostenga il contrario, vuol dire che è uno che crede che l'asino vola: in tal caso, tratterebbesi neanche di opinione, ma addirittura di credenza.
    Andiamo all'altro esempio: di tipo percettivo-oggettivo.
    In tal caso, entrano in ballo le tipiche leggi della percezione.
    Prendo ad esempio il mio Duster: decorazione satinata pedana, su Duster nero, crea "punto luce" più alto pertanto, oggettivamente sulla base delle leggi della percezione, crea effetto "più alto da terra". Effetto questo impossibile da ottenere, per esempio, con le cornici che hai utilizzato te (quelle che ti si sono staccate, per capirci) le quali vengono montate sui laterali bassi della pedanina naturale: quindi, creano punto luce più basso.
    Altro aspetto: anche gli specchietti retrovisori neri, su Duster nero, concorrono (seppure per un altro meccanismo percettivo) allo stesso risultato "più alto da terra", rispetto agli specchietti grigio-chiari: perché tendono a "restringere" percettivamente la larghezza dell'auto, dunque, la fanno sembrare complessivamente più alta: più stretta e più alta, più SUV, insomma.
    Chiudo con un terzo esempio di tipo estetico che non vuole essere un approfondimento ma solo una battuta: le persone, in genere, considerano più bella una Rosy Bindi o una Monica Bellucci?
    Si può dire che Monica Bellucci, sotto il profilo estetico, è oggettivamente fatta meglio della Rosy Bindi oppure tutto scade nel relativismo culturale degenerato e nell'opinionismo esasperato? :=/:
    Mi fermo qui. :)
     
    .
  10. DEKILLA
        Like  
     
    .

    User deleted


    ...Che palle!!!...... :rolleyes:
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Duster 1.5 Bluedci 4x4 Prestige full-optional

    Group
    Member
    Posts
    3,712
    Reputation
    0
    Location
    Appennino bolognese. Duster 1.5 Bluedci 4x4 Prestige full-optional 2022

    Status
    Offline
    CITAZIONE (DEKILLA @ 8/10/2022, 10:25) 
    ...Che palle!!!...... :rolleyes:

    Be', se per te, anche delle semplici osservazioni di questo tipo sono "Che palle!!!" ... non leggermi ... :D
     
    .
  12.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Duster 100cv GPL 6 marce

    Group
    Member
    Posts
    5,074
    Reputation
    0
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    faccio un salto in farmacia...OKI👍😁😁

    Inviato tramite ForumFree App

     
    .
  13.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Duster 1.5 Bluedci 4x4 Prestige full-optional

    Group
    Member
    Posts
    3,712
    Reputation
    0
    Location
    Appennino bolognese. Duster 1.5 Bluedci 4x4 Prestige full-optional 2022

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Franco 68 @ 8/10/2022, 10:30) 
    faccio un salto in farmacia...OKI👍😁😁

    Inviato tramite ForumFree App


    🤣🤣🤣
     
    .
  14.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Duster 100cv GPL 6 marce

    Group
    Member
    Posts
    5,074
    Reputation
    0
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    x blistet..ieri mio collega è venuto con la UP della moglie...a me sinceramente piace baule discreto 255...poi Volkswagen 💯👍forse dovevo ascoltare mia moglie quando presi la modus.... Franco prendiamo la UP🤷🤷

    Inviato tramite ForumFree App

     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,322
    Reputation
    0
    Location
    Mestre - Venezia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Maior @ 7/10/2022, 19:04) 
    CITAZIONE (DEKILLA @ 7/10/2022, 18:32) 

    Proprio loro, dal concessionario saranno reperibili ? e se sì, quanto costeranno ?

    Le trovi sul dacianmag. Ad occhio e croce, sei tra i 60 e i 90 €.
     
    .
40 replies since 6/10/2022, 21:19   1207 views
  Share  
.