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.beati voi che non lavorate😁😁vale anche x Chris👍😁
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Hei Hei Hei, io è dalle 6.30 che produco e ne ho almeno sino alle 18.30 di questa sera, all going well...dal 26 settembre finisce l'America..si cambia😁😁Inviato tramite ForumFree App
è una vecchia storia... non cambia niente sono tutti uguali....forse al più si potrebbe individuare il meno peggio forse.
Mica facile sai
... sono tutti tipi scelti per bene. -
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... purtroppo tra una feria e l'altra anche a me tocca lavorare. -
.vero li abbiamo provati tutti👎👎
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Resistiamo x un paese a suo modo meraviglioso. Lerba del vicino NON è piu verde.,.. -
.Volevo chiedere a tutti quelli che hanno comprato la Duster nuova di qualsiasi motorizzazione in questi ultimi 3 anni cioe 2020 2021 2022 solo con i cerchi di 17 pero',con che marca di gomme vi hanno consegnato la macchina?
A proposito, io ho la DD 1.0 TCE GPL restyling ritirata a gennaio 2022 con le Continental Eco Contact 6 215/60 R17.
Finora non mi sono trovato male anche sotto un diluvio abbondante su strada di montagna e in discesa.
Anche la mia ritirata il 20 maggio stessa dotazione di pneumatici e confermo che sono silenziosissime.. -
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Provate Turanza stasera col bagnato a scendere da montagna..tutto sommato comportamento onesto...e metteteci che la Bridgestone mi sta un po' sulle tegole x via di brutta esperienza con l'Audi... . -
.Se hai la 4x4 allora hai ragione e piu rigida xche ha le molle che accompagnano gli ammortizzatori,sia davanti che dietro appunto x fare anche sterrato e altro,ma su tutte le altre motorizzazioni o versioni no, è una macchina confortevole, se prendi i dossie da il colpo secco vuole dire che gli ammortizzatori sono buoni e vanno bene o preferisci che dondola come quando gli ammortizzatori sono finiti e vecchi,Maior puoi dire quello che vuoi ma la DD non è una macchina rigida con ammortizzatori duri sportivi, abbiamo comprato una DD xchè è spaziosa e confortevole ma non ti sto dicendo che non tiene la strada,ti sto dicendo semplicemente che ci sono gomme su questa macchina che vanno meglio di altre e poi pensandoci meglio appunto se quando prendi i dossi senti il colpo secco la ruota salta e in curva se c'è un po di sconnesso e se hai le gomme molto dure salta ancora di piu,x questo Bridgestone non va su DD
Buongiorno,scusa ma non dovrebbe essere il contrario?Il 4x4 deve essere più morbido per non fare sobbalzare troppo l'auto in off road ed accompagnare più dolcemente le asperità del terreno.Viceversa più duro sul 4x2,auto per lo più da asfalto.beati voi che non lavorate😁😁vale anche x Chris👍😁Inviato tramite ForumFree App
Hei Hei Hei, io è dalle 6.30 che produco e ne ho almeno sino alle 18.30 di questa sera, all going well...(IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff13831081/...0920_071705.jpg)è una vecchia storia... non cambia niente sono tutti uguali....forse al più si potrebbe individuare il meno peggio forse.
Mica facile sai
... sono tutti tipi scelti per bene
Zena?. -
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Non credo proprio,se tu la 4x4 la fai morbida tutti i salti e i sobbalzi del fuoristrada arrivi con gli ammortizzatori a fine corsa, infatti la 4x2 sull'anteriore ha l'ammortizzatore con la molla e anche la 4x4,ma sul posteriore la 4x2 ha solo l'ammortizzatore senza molla,e invece la 4x4 sul posteriore ha sia l'ammortizzatore che la molla per essere piu rigida nel fuoristrada . -
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Nella 4x2 al posteriore c'è la molla ma non è coassiale con l'ammortizzatore (non si vede dal passaruota, ma guardando sotto) perché è un ponte torcente, mentre nella 4x4 è una più complessa multilink. . -
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esatto,se nella 4x4 la metti staccata come la 4x2 ogni salto arrivi a fine corsa con gli ammortazori,tutta un'altra concezione . -
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Zena?
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No, Sanna. -
.la DD non è una macchina rigida con ammortizzatori duri sportivi, abbiamo comprato una DD xchè è spaziosa e confortevole ma non ti sto dicendo che non tiene la strada,ti sto dicendo semplicemente che ci sono gomme su questa macchina che vanno meglio di altre e poi pensandoci meglio appunto se quando prendi i dossi senti il colpo secco la ruota salta e in curva se c'è un po di sconnesso e se hai le gomme molto dure salta ancora di piu,x questo Bridgestone non va su DD
Esatto. Lo stesso Duster 4x4 è di un morbido incredibile, se lo confrontiamo all'enorme differenza che, viceversa, c'è tra il vecchio pandino 4x4 anni '80/'90 ed il suo omologo 4x2: il primo è di un "legnoso" unico.
Sul Duster 4x4 le sospensioni multilink posteriori fanno il loro ottimo lavoro.
Comfort ottimo, direi.
Per il resto, la differenza la fanno sempre le gomme.
Nel mio Duster, tutte le volte che passo dalle 215/65 R16 invernali alle 215/60 R17 quattrostagioni è come guidare un'altra macchina. E l'assetto è sempre quello (morbido).
Idem con la mia VW up: passando dalle cerchio 14 invernali alle cerchio 16 estive, il giorno e la notte. E anche in questo caso, l'assetto è sempre quello (rigido).
E anche a parità di raggio del cerchio, misura della spalla, larghezza battistrada, tipologia della gomma (invernale, estiva, 4stagioni, etc.) tra una marca e l'altra c'è sempre qualche differenza: dalla più lieve e trascurabile alla più consistente, come nel caso di queste Turanza.
Io le Bridgestone Turanza le ho sulla VW up come cerchi e battistrada maggiorati, spalla ridotta e ... tengono la strada in curva che sembra una Formula 1, rispetto al Duster ...
Ovvio, sui dossi, se non rallento a 0,1 km/h spacco tutto, tanto è rigida.. -
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Ciao
Settembre 2020 consegnata con Goodyear,non molto soddisfatto con 48000 km sostituite in quanto divenute dure e plasticate.
Ho montato Pirelli sf2 allseason 215/60 R17 100 V al posto delle 96 H della Goodyear. -
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Ciao Max962, se non sono indiscreto, ti posso chiedere quanto hai speso per il treno Pirelli? .