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.Esatto mi sa anche a me, xche se la tua DD ha ammortizzatori duri ce qualcosa che non va,oppure gli hai fatto fare l'assetto soortivo
La macchina ha poco più di 2 mesi con 2700 km. all'attivo, e ho notato che sia sui dossi, presi a velocità molto bassa, che su attraversamento dei binari del tram è molto secca, per il resto ha un comportamento, che secondo me, non è ne duro ne morbido.. -
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Se hai la 4x4 allora hai ragione e piu rigida xche ha le molle che accompagnano gli ammortizzatori,sia davanti che dietro appunto x fare anche sterrato e altro,ma su tutte le altre motorizzazioni o versioni no, è una macchina confortevole, se prendi i dossie da il colpo secco vuole dire che gli ammortizzatori sono buoni e vanno bene o preferisci che dondola come quando gli ammortizzatori sono finiti e vecchi,Maior puoi dire quello che vuoi ma la DD non è una macchina rigida con ammortizzatori duri sportivi, abbiamo comprato una DD xchè è spaziosa e confortevole ma non ti sto dicendo che non tiene la strada,ti sto dicendo semplicemente che ci sono gomme su questa macchina che vanno meglio di altre e poi pensandoci meglio appunto se quando prendi i dossi senti il colpo secco la ruota salta e in curva se c'è un po di sconnesso e se hai le gomme molto dure salta ancora di piu,x questo Bridgestone non va su DD . -
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Il mio DD è il 1.0 gpl prestige up, e nella marcia normale è vero è confortevole, difatti ho detto che non è ne dura ne morbida, è abbastanza neutra, e sui dossi e rotaie che la sento un po' secca, ad esempio 3 anni fa possedevo una jeep renegade, e non era così rigida sui dossi, poi ovviamente anche le gomme possono influire. . -
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Io avevo Audi con assetto s-line..immaginatevi un po'.. . -
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A me dopo il tagliando avevano gonfiato gli pneumatici a 2.4bar, ho dovuto sgonfiarli al valore prescritto perché si sentiva che erano un po' dure. . -
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Mi sembra di avere le turanza come primo equipaggiamento..al cambio monterò le Continental..le avevo sulla moto ed erano qualcosa di indescrivibile...
Io con l'Audi sentivo anche i sassolini...ma era piantata x terra che neanche col muletto la staccavi... -
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Si..monta le Bridgestone Turanza.... . -
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La mia, Duster 4x4 Feb 2022, Good Year 4Stagioni su cerchi da 17".
Secondo treno: termiche Michelin Alpin 6 su cerchi da 16".
Nella guida stradale, statale curve curve appenninica, tra il treno da 17" e quello da 16", c'è una differenza abissale: con il treno da 17", riesco a spingere e forzare un po', molto meno cmq rispetto alla VW up con Turanza e ruote larghe, a livello di guida "sportiva".
Con il treno da 16", lasciamo proprio perdere ... guida super turistica da pensionato e ... amen ... basta spingere un po' che, in curva, si va subito in sottosterzo con rischio traverso e relativo cappottamento.
Anche a causa di uno sterzo che è di un demoltiplicato, lento, impreciso evidente ... hai da anticipare la sterzata in curva, perché risponde sempre in ritardo. Meglio la VW up, so che molti credono che io scherzi ma è la verità. Con la mia VW up, scendo dall'Appennino ad una velocità che il Duster 4x4, anche con le ruote da 17", si sogna.
Ulteriore motivo è anche l'assetto dell'Up, baricentro basso, rigido da tedesca. Un'altra roba, insomma.. -
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Beh....la DD non è auto da gara in salita.
Pure la mia vecchia lancia musa o le mie svariate panda in curva erano più precise...ma cosa pretendere da un SUV?
In tante altre situazioni cmq è comodissima e molto pratica nelle manovre. La perfezione degli spazi è ottima. -
.Beh....la DD non è auto da gara in salita.
Pure la mia vecchia lancia musa o le mie svariate panda in curva erano più precise...ma cosa pretendere da un SUV?
In tante altre situazioni cmq è comodissima e molto pratica nelle manovre. La perfezione degli spazi è ottima
Siamo d'accordo. Il Duster 4x4 è un'auto da guida turistica stradale e da mulattiere. Lì non lo batte nessuno .... -
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Grande DUSTER!!! . -
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Io personalmente sono passato al Duster perché ora mi piace andare in natura a fare trekking e mi serve un'auto che mi accompagni in questo.Se uno si fa' il Duster vedere a che velocità fa'le curve mi sa che ha sbagliato auto..E tuttavia devo dire che sono arrivato su campo imperatore sul Gran Sasso a velocità turistica è vero ..ma mi sono trovato benissimo..traiettorie molto precise senza problema alcuno..Se volevo sprintare mi tenevo l'Audi o prendevo auto analoga..ma quando ti avventuri in fuori strada non c'è né x nessuno...
Anche col 4x2...certo fuori strada soft intendo...non cosa da Camel Trofy. -
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Buongiorno
Duster 09/2020 con pneumatici m+s Goodyear
Saluti Max. -
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1.6 GPL agosto 2019,
Bridgestone di primo equipaggiamento, a mio avviso sono buone gomme, oltretutto sono anche marchiate M+S e questo mi semplifica molto le operazioni di cambio gomme invernali/estive perché lo faccio quando pare a me.
Gli ammortizzatori non li trovo morbidi, anzi, in certe situazioni sono anche troppo secchi nella risposta.... -
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Quando sei da solo li senti secchi nella risposta,ma quando siete in 4 oppure 5 adulti li senti ancora secchi? Secondo me cambia la situazione sei sopra una macchina che è confortevole,prova una macchina sportiva in 5 sopra rimane sempre dura,la DD non credo
Comunque ho capito le Bridgestone che hai,sei fortunato anche il mio collega con la 1.6 gpl ha le tue e me ne ha parlato bene,sono le Bridgestone Dueler HP sport AS dico bene
È una 4 stagioni piu che altro è morbida, non come le turanza.