Marca gomme

Marca di gomme solo cerchi di 17

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    887
    Reputation
    0
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Tano. @ 18/9/2022, 19:26) 
    Esatto mi sa anche a me, xche se la tua DD ha ammortizzatori duri ce qualcosa che non va,oppure gli hai fatto fare l'assetto soortivo

    La macchina ha poco più di 2 mesi con 2700 km. all'attivo, e ho notato che sia sui dossi, presi a velocità molto bassa, che su attraversamento dei binari del tram è molto secca, per il resto ha un comportamento, che secondo me, non è ne duro ne morbido.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    DD 1.0 eco g GPL Prestige luglio 2021 6 marce nero nacre'

    Group
    Member
    Posts
    1,750
    Reputation
    0
    Location
    Bentivoglio Bologna

    Status
    Anonymous
    Se hai la 4x4 allora hai ragione e piu rigida xche ha le molle che accompagnano gli ammortizzatori,sia davanti che dietro appunto x fare anche sterrato e altro,ma su tutte le altre motorizzazioni o versioni no, è una macchina confortevole, se prendi i dossie da il colpo secco vuole dire che gli ammortizzatori sono buoni e vanno bene o preferisci che dondola come quando gli ammortizzatori sono finiti e vecchi,Maior puoi dire quello che vuoi ma la DD non è una macchina rigida con ammortizzatori duri sportivi, abbiamo comprato una DD xchè è spaziosa e confortevole ma non ti sto dicendo che non tiene la strada,ti sto dicendo semplicemente che ci sono gomme su questa macchina che vanno meglio di altre e poi pensandoci meglio appunto se quando prendi i dossi senti il colpo secco la ruota salta e in curva se c'è un po di sconnesso e se hai le gomme molto dure salta ancora di piu,x questo Bridgestone non va su DD
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    887
    Reputation
    0
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    Il mio DD è il 1.0 gpl prestige up, e nella marcia normale è vero è confortevole, difatti ho detto che non è ne dura ne morbida, è abbastanza neutra, e sui dossi e rotaie che la sento un po' secca, ad esempio 3 anni fa possedevo una jeep renegade, e non era così rigida sui dossi, poi ovviamente anche le gomme possono influire.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    732
    Reputation
    0
    Location
    Cassino Frosinone Lazio

    Status
    Offline
    Io avevo Audi con assetto s-line..immaginatevi un po'..
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,270
    Reputation
    0
    Location
    Puglia

    Status
    Anonymous
    A me dopo il tagliando avevano gonfiato gli pneumatici a 2.4bar, ho dovuto sgonfiarli al valore prescritto perché si sentiva che erano un po' dure.
     
    .
  6.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    732
    Reputation
    0
    Location
    Cassino Frosinone Lazio

    Status
    Offline
    Mi sembra di avere le turanza come primo equipaggiamento..al cambio monterò le Continental..le avevo sulla moto ed erano qualcosa di indescrivibile...

    Io con l'Audi sentivo anche i sassolini...ma era piantata x terra che neanche col muletto la staccavi..
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    732
    Reputation
    0
    Location
    Cassino Frosinone Lazio

    Status
    Offline
    Si..monta le Bridgestone Turanza....
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Duster 1.5 Bluedci 4x4 Prestige full-optional

    Group
    Member
    Posts
    3,712
    Reputation
    0
    Location
    Appennino bolognese. Duster 1.5 Bluedci 4x4 Prestige full-optional 2022

    Status
    Offline
    La mia, Duster 4x4 Feb 2022, Good Year 4Stagioni su cerchi da 17".
    Secondo treno: termiche Michelin Alpin 6 su cerchi da 16".
    Nella guida stradale, statale curve curve appenninica, tra il treno da 17" e quello da 16", c'è una differenza abissale: con il treno da 17", riesco a spingere e forzare un po', molto meno cmq rispetto alla VW up con Turanza e ruote larghe, a livello di guida "sportiva".
    Con il treno da 16", lasciamo proprio perdere ... guida super turistica da pensionato e ... amen ... basta spingere un po' che, in curva, si va subito in sottosterzo con rischio traverso e relativo cappottamento.
    Anche a causa di uno sterzo che è di un demoltiplicato, lento, impreciso evidente ... hai da anticipare la sterzata in curva, perché risponde sempre in ritardo. Meglio la VW up, so che molti credono che io scherzi ma è la verità. Con la mia VW up, scendo dall'Appennino ad una velocità che il Duster 4x4, anche con le ruote da 17", si sogna.
    Ulteriore motivo è anche l'assetto dell'Up, baricentro basso, rigido da tedesca. Un'altra roba, insomma.
     
    .
  9.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    303
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Beh....la DD non è auto da gara in salita.
    Pure la mia vecchia lancia musa o le mie svariate panda in curva erano più precise...ma cosa pretendere da un SUV?
    In tante altre situazioni cmq è comodissima e molto pratica nelle manovre. La perfezione degli spazi è ottima
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Duster 1.5 Bluedci 4x4 Prestige full-optional

    Group
    Member
    Posts
    3,712
    Reputation
    0
    Location
    Appennino bolognese. Duster 1.5 Bluedci 4x4 Prestige full-optional 2022

    Status
    Offline
    CITAZIONE (BenePietro @ 18/9/2022, 23:54) 
    Beh....la DD non è auto da gara in salita.
    Pure la mia vecchia lancia musa o le mie svariate panda in curva erano più precise...ma cosa pretendere da un SUV?
    In tante altre situazioni cmq è comodissima e molto pratica nelle manovre. La perfezione degli spazi è ottima

    Siamo d'accordo. Il Duster 4x4 è un'auto da guida turistica stradale e da mulattiere. Lì non lo batte nessuno ... :D
     
    .
  11.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    303
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Grande DUSTER!!!
     
    .
  12.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    732
    Reputation
    0
    Location
    Cassino Frosinone Lazio

    Status
    Offline
    Io personalmente sono passato al Duster perché ora mi piace andare in natura a fare trekking e mi serve un'auto che mi accompagni in questo.Se uno si fa' il Duster vedere a che velocità fa'le curve mi sa che ha sbagliato auto..E tuttavia devo dire che sono arrivato su campo imperatore sul Gran Sasso a velocità turistica è vero ..ma mi sono trovato benissimo..traiettorie molto precise senza problema alcuno..Se volevo sprintare mi tenevo l'Audi o prendevo auto analoga..ma quando ti avventuri in fuori strada non c'è né x nessuno...

    Anche col 4x2...certo fuori strada soft intendo...non cosa da Camel Trofy
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    licenza media superiore

    Group
    Member
    Posts
    214
    Reputation
    0
    Location
    Fiesso d' Artico ( VE )

    Status
    Offline
    Buongiorno
    Duster 09/2020 con pneumatici m+s Goodyear

    Saluti Max
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    182
    Reputation
    0
    Location
    Asti

    Status
    Offline
    1.6 GPL agosto 2019,
    Bridgestone di primo equipaggiamento, a mio avviso sono buone gomme, oltretutto sono anche marchiate M+S e questo mi semplifica molto le operazioni di cambio gomme invernali/estive perché lo faccio quando pare a me.
    Gli ammortizzatori non li trovo morbidi, anzi, in certe situazioni sono anche troppo secchi nella risposta...
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    DD 1.0 eco g GPL Prestige luglio 2021 6 marce nero nacre'

    Group
    Member
    Posts
    1,750
    Reputation
    0
    Location
    Bentivoglio Bologna

    Status
    Anonymous
    Quando sei da solo li senti secchi nella risposta,ma quando siete in 4 oppure 5 adulti li senti ancora secchi? Secondo me cambia la situazione sei sopra una macchina che è confortevole,prova una macchina sportiva in 5 sopra rimane sempre dura,la DD non credo

    Comunque ho capito le Bridgestone che hai,sei fortunato anche il mio collega con la 1.6 gpl ha le tue e me ne ha parlato bene,sono le Bridgestone Dueler HP sport AS dico bene

    È una 4 stagioni piu che altro è morbida, non come le turanza
     
    .
57 replies since 17/9/2022, 12:35   1289 views
  Share  
.