sostituzione autoradio 1 din

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    12
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    ho sostituito l'autoradio di serie sulla mia duster ( 2010 1.5 4x4) con un alpine. dopo parecchi tentativi la radio funziona ma non mantiene la memoria e stessa cosa accade con l'orologio dell'auto. evidente che qualche collegamento manca. qualcuno ne sà qualcosa? grazie
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Amministratore
    Posts
    4,184
    Reputation
    0
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    Sicuramente hai preso il cavo positivo sottochiave per l'alimentazione quindi quando spegni la macchina stacchi l'alimentazione e l'autoradio perde la memoria.
    Da quanto mi ricordo sull'altra auto avevo un pioneer che aveva due connettori diversi di alimentazione uno da mettere sottochiave per spegnerlo allo spegnimento dell'auto e uno per mantenere la memoria.
    Se la tua non ha i due connettori devi trovare un cavo diverso che sia sempre alimentato (cosa che devi fare comunque anche se hai i due connettori)
    Il cavo diretto dovrebbe esserci perché l'autoradio di serie che avevi prima non perdeva la memoria giusto?
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    12
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    No con l'originale era tutto ok
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Amministratore
    Posts
    4,184
    Reputation
    0
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    Allora usa lo stesso cavo che alimentava l'altra e cerca sulle istruzioni della nuova se devi collegare una doppia alimentazione sdoppiando il cavo per mantenere la memoria
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    12
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    ok grazie controllo e provo
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,343
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Generalmente un filo bianco porta l'alimentazione diretta, uno rosso l'alimentazione sotto quadro. Il bianco va alla memoria (dovrebbe anche avere sezione minore) il rosso va alla alimentazione vera e propria
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    12
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ho provato e studiato senza ottenere risultati. penso sia necessario utilizzare un adattatore che include anche i comandi al volante, esistono con una centralina dedicata al modico prezzo di circa 60 euro. . .
     
    .
6 replies since 24/2/2021, 13:34   283 views
  Share  
.