Gpl 1.0 turbo. Iniezione controllare

Spia manutenzione accesa in autostrada e messaggio iniezione controllare.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    29
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Duster rientrato a casa, sostituito il sensore di pressione della turbina che dava numeri anomali.
    Non resta che testarla un po e sperare di non incontrare più Carlo Attrezzi 😂
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Duster 1.0 turbo GPL Extreme

    Group
    Member
    Posts
    3,966
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    Benissimo dai speriamo 🤞🏻 per i prossimi 500.000 km non succeda più nulla!
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,686
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Luca Deambrogio @ 30/1/2024, 18:51) 
    Duster rientrato a casa, sostituito il sensore di pressione della turbina che dava numeri anomali.
    Non resta che testarla un po e sperare di non incontrare più Carlo Attrezzi 😂

    Pensa, ti sei tolto già il dente, ora è perfetta
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Duster 100cv GPL 6 marce

    Group
    Member
    Posts
    5,074
    Reputation
    0
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    Visto che ceri potevi fare la distribuzione..così eri apposto anche su quella 😁
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    29
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ci ho fatto una pensiero ma non avevano tempo di farla, la faranno al primo tagliando 🤣
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,686
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    🤣🤣🤣 soprattutto la catena 🤣🤣🤣
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    5
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Salve a tutti, riporto di seguito la mia esperienza di questi giorni in merito al famigerato "controllare iniezione" del mio Duster 1.0 TCE GPL: immatricolata dicembre 2021, ad oggi 62.000km percorsi senza mai un problema. Unica cosa da segnalare negli ultimi mesi, un paio di partenze incerte a benzina ed una risposta un po' pigra del pedale acceleratore. Circa una settimana fa la fatidica spia avaria motore seguita dal messaggio controllare iniezione, che però si spegne dopo qualche chilometro percorso a benzina. Si riaccende la mattina seguente e quindi mi reco in officina, spiego quanto accaduto e quanto riscontrato on line su questo forum in merito al guasto. Collegano la diagnosi e procedono ad un aggiornamento della centralina che non è risolutivo in quanto dopo poche ore la spia è nuovamente accesa ed è un susseguirsi di messaggi errore: iniettori, esp, freni...ecc.
    Torno in officina. Ritirata due giorni fa, hanno riscontrato che il motore non andava in temperatura a causa del termostato che gestisce il liquido del radiatore difettoso. Questo causava le false partenze, il gas pigro ecc. Hanno sostituito il pezzo, le candele che se pur sostituite a dicembre in occasione del tagliando, erano diventate tutte nere a causa della combustione anomala, hanno svuotato il serbatoio benzina ed aggiunto un additivo.
    Garanzia + 80€.
    Ora va come nuova e sembra tutto risolto.
     
    .
  8. galassia06
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao Master of Duster , letto i problemi descritti , ma c'è qualcosa che non torna : vero è che se la temperatura non sale ( e siamo a benzina dove vi sono i problemi ) non commuta a gpl, ma i problemi sono a benzina .. , cosa centra il termostato con " spie accese eps, iniezione, freni, ecc. , poi cambiano le candele ...cambiate a dicembre.....'' e quanti km hai fatto "... ma la cicca svuotano il serbatoio benzina.... ????? possibile benzina annacquata ??? , mahhh potrebbe essere , ma il termostato che centra..... ciao
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    5
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Guarda...purtroppo non sono esperto di motori ed ho poca manualità anche per manutenzioni semplici. Quello che posso aggiungere e che mi sono ricordato dopo, è che almeno in un paio di occasioni nei mesi precedenti alla "spia", il passaggio benzina - GPL sia avvenuto con tempi molto lunghi (nonostante le temperature miti...solitamente il passaggio avviene in pochi secondi o meno di un minuto). Poi ricordo che sempre un paio di volte la spia azzurra che segnala il motore freddo, si sia spenta dopo parecchi km...mentre solitamente impiega poca strada.
    Altro non saprei. Comunque oggi a distanza di quasi una settimana, la macchina è perfetta senza nessuna anomalia. Benzina sporca? Santo additivo? Non saprei...comunque in teoria la loro versione mi ha convinto e l'insieme degli interventi sembrerebbe aver risolto.
     
    .
  10. galassia06
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao Master of Duster , ti chiedo se giravi da tanto con benzina vecchia nel serbatoio ( è importante ) , grazie
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    5
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ciao, solitamente faccio 20€ di benzina e ci vado avanti un paio di mesi.
     
    .
  12. galassia06
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao la mia domanda per la benzina è mirata , ma prima estrapolo un periodo del tuo commento """ Ritirata due giorni fa, hanno riscontrato che il motore non andava in temperatura a causa del termostato che gestisce il liquido del radiatore difettoso. Questo causava le false partenze, il gas pigro ecc.""", voglio vedere chi dice il contrario ..., quando si mette in moto l'auto ... va in moto e si può partire , in questo momento e per qualche minuto il termostato è chiuso e man mano che il motore si scalda il termostato si apre per portarlo a regime termico ideale , quindi sostituzione con quelle motivazioni sono allibito detto questo , perchè t'ho fatto la domanda tempo di permanenza della benzina nel serbatoio !??! e mi hai risposto un paio di mesi .... ecco dubito che si crei ( soprattutto con benzina poco pulita ) nei tubetti di portata ostruzioni e per questo motivo crei lo status del problema della tua auto """come mai Hanno sostituito il pezzo, le candele che se pur sostituite a dicembre in occasione del tagliando, erano diventate tutte nere a causa della combustione anomala, hanno svuotato il serbatoio benzina ed aggiunto un additivo.""", e chiudo in condizioni normali il passaggio benzina/gpl come tempistica va dai 3secondi ai 10 secondi in condizioni normali ( QUINDI TERMOSTATO CHIUSO ) , e ora ditemi che il termostato era aperto !!!!! ciaoooo

    Edited by galassia06 - 14/3/2024, 23:21
     
    .
  13.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    DD 1.0 eco g GPL Prestige luglio 2021 6 marce nero nacre'

    Group
    Member
    Posts
    1,750
    Reputation
    0
    Location
    Bentivoglio Bologna

    Status
    Anonymous


    L'ho messo anche di là in nuova Duster,ma qui è perfetto visto il problema di Master
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Duster 1.0 turbo GPL Extreme

    Group
    Member
    Posts
    3,966
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    Grazie Tano! 👏🏻👏🏻👏🏻
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    6
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    SALVE SONO PROPRIETARIO DI UNA DACIA DUSTER BENZINA 1.0, IMMATRICOLATA NEL 12/2021 E DA FEBBRAIO SONO ENTRATO NEL VORTIRE DEL "PROBLEMA INIEZIONE" (E DI TUTTE LE SPIE CHE SI ACCENDONO SE PROVO A FORZARE LA MACCHINA TENENDO PREMUTO ACCELERATORE, OVVERO START&STOP, FRENI, ETC.) CON RELATIVA SPIA ACCESA E PERDITA DI POTENZA. (IN OCCASIONE DEL PRIMO INTERVENTO AVVENUTO NEL MARZO 2024 CON CIRCA 20000 KM PERECORSI) IL DUSTER SI E' ADDIRITTURA BLOCCATO E PER MIA FORTUNA IN PROSSIMITA' DELLA CONCESSIONARIA DA CUI L'HO ACQUISTATA. IN TALE OCCASIONE MI SONO STATI SOSTITUITI N.2 SENSORI E RIPROGRAMMATA CENTRALINA. A DISTANZA DI PIU' DI UN MESE ED IN OCCASIONE DI UN VIAGGIO LUNGO PER L'ITALIA IL PROBLEMA SI E' RIPRESENTATO. SONO RIUSCITO A TORNARE A CASA SPERANDO NELLA PROVVIDENZA E RILASCIANDO L'ACCELERATORE OGNI QUALVOLTA SI ACCENDEVA LA SPIA FINO A CHE NON SI SPEGNEVA. DOMANI RIPORTO LA MACCHINA IN OFFICINA. HO NOTATO CHE IL PROBLEMA SI VERIFICAVA IN PARTICOLARE NEI TRATTI IN SALITA EA PIU' ELEVATE TEMPERATURE ESTERNE DELL'ARIA O A BASSI REGIMI CON ARIA CONDIZIONATA ACCESA. IL PROBLEMA TENDE A PEGGIORARE ED HA PORTATO AL BLOCCO DELL'AUTO.
    QUALCUNO MI SA RIFERIRE DI CASO ANALOGO E LA SOLUZIONE AL PROBLEMA?
     
    .
114 replies since 21/9/2020, 09:09   22149 views
  Share  
.