Gpl 1.0 turbo. Iniezione controllare

Spia manutenzione accesa in autostrada e messaggio iniezione controllare.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    732
    Reputation
    0
    Location
    Cassino Frosinone Lazio

    Status
    Offline
    Accidenti.. è vero...mi era sfuggito
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    44
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Costas70 @ 21/9/2020, 10:09) 
    Salve, ieri in autostrada si è accesa la spia della manutenzione ed è uscito il messaggio iniezione controllare. Qualcuno ha avuto un difetto simile e ne conosce le ragioni? Grazie

    A me il difetto è comparso dopo i primi 7 mila km e lo fa principalmente a motore freddo la mattina, poi la spia si spegne da sola.
    L’ho portata dalla concessionaria che dopo averla tenuta 2 settimane me l’ha restituita dicendo di aver fatto un aggiornamento della centralina ma il problema continua ad esistere ancora.
    Tra 2 settimane gliela lascerò di nuovo anche per altri interventi su anomalie riscontrate in garanzia
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    5
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Anche a me la stessa cosa, segnala controllare ignettori, la prima volta al al mattino è scomparsa la segnalazione. Ieri è riapparsa senza andare più via, domani vado in officina vediamo cosa dicono anche per il rumore metallico in decelerazione a piccole velocità. Parlo della Dacia Duster 1000 benzina Gpl
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    5
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    La mia Dacia Duster 1000 benzina Gpl novembre 2021 prestige, non so se questi problemi rientrano nella garanzia di 7 anni. Ripeto rumore metallaro in decellerazione, è segnalazione controllo ignettori
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Duster 100cv GPL 6 marce

    Group
    Member
    Posts
    5,074
    Reputation
    0
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    Quanti km hai?il metallico sarà la solita turbina come tanti di noi almeno quelli che se ne accorgono
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    887
    Reputation
    0
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Donato @ 16/7/2023, 18:06) 
    La mia Dacia Duster 1000 benzina Gpl novembre 2021 prestige, non so se questi problemi rientrano nella garanzia di 7 anni. Ripeto rumore metallaro in decellerazione, è segnalazione controllo ignettori

    La garanzia ufficiale è di tre anni, salvo estensioni a pagamento.
    I problemi da te riscontrati, se riconosciuti, sono in garanzia, a meno che tu abbia superato (se non sbaglio) i 150000 km.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    5
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ciao Franco il rumore metallico da subito appena comprata, la concessionaria ci ha consigliato di aspettare visto i 7 anni di garanzia. Adesso ha 30000 kilometro ed molto più accentuato. Speriamo che sia così con la copertura garanzia
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Duster 100cv GPL 6 marce

    Group
    Member
    Posts
    5,074
    Reputation
    0
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    Ciao Donato,tienici aggiornati anche x la spia controllare iniezione👍io 20.000km 1 turbina già cambiata a 10.000 adesso ritornato lo stesso difetto🤦‍♂️🤦‍♂️
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    5
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ok Franco già domani la farò vedere
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    44
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Lo scorso Novembre feci controllare la Duster perché il quadro visualizzava la spia iniettori accesa.
    Il problema si presentava la mattina a motore freddo, poco dopo l’accensione.
    Da allora tutto ok.
    Purtroppo da circa un mesetto, con l’aria condizionata accesa, il difetto si è ripresentato, anche se dopo circa 15 minuti scompare.
    Mi è successo per ben tre volte
    Direi che è un fenomeno casuale anche se non propriamente normale, nonostante in marcia non abbia avvertito alcuna anomalia a livello di perdita di potenza o altro.
    Mio cognato ha una Renault Capture con lo stesso problema, solo che ora la spia gli resta sempre accesa mentre prima si spegneva.
    Secondo me tutto dipende da come è stato costruito il propulsore 1.000 turbo, la cui centralina avverte sensibilmente infinitesime variazioni di potenza a motore caldo ( con aria condizionata in funzione) e freddo ( in inverno).
    La conseguenza è quella di avere la classica coperta corta ed è probabile che la casa madre effettuerà dei richiami di tutti i modelli interessati dalla problematica.

    Edited by Italo - 17/7/2023, 00:02
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    51
    Reputation
    0
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Salve.
    Mi è successo l'altro giorno con una 1.0 Turbo GPL con 13k km e quasi un anno. Proprio alla vigilia del primo tagliando :rolleyes:
    Nota meteo: le temperature erano decisamente elevate, non so se questo possa influire.

    L'officina mi ha detto di non preoccuparmi, che dipende da una mancata riprogrammazione della centralina e che lo faranno al tagliando.

    Su loro indicazione ho girato per una ventina di km in autostrada a benzina, la spia si è spenta e non si è più riaccesa. Dopo di che a GPL come sempre.

    Quello che mi chiedo è, ma se la spia e il messaggio non fossero comparsi la riprogrammazione della centralina sarebbe stata fatta? :(
     
    .
  12.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Duster 1.0 turbo GPL Extreme

    Group
    Member
    Posts
    3,966
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Giacomo Milazzo @ 17/7/2023, 10:47) 
    Salve.
    Quello che mi chiedo è, ma se la spia e il messaggio non fossero comparsi la riprogrammazione della centralina sarebbe stata fatta? :(

    No… 😂
     
    .
  13.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    44
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Il problema è congenito e riguarda tutta la gamma dei motori 1.000 turbo Renault.
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Duster 1.0 Gpl Prestige Up 2022

    Group
    Member
    Posts
    125
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Buonasera. A quanto pare questo millino è una vera cagata. Abbiamo tutti gli stessi problemi ovvero turbina con barattolo incorporato e spia arancione con messaggio iniezione controllare. Ebbene si. Oggi si è accesa anche a me la spia con tanto di messaggio. Avevo acceso l auto da 10 minuti. Caldo assurdo e condizionatore in automatico a palla. Ho provato a spegnerla e riaccendere ma nulla. Mi sono ricordato di un post che diceva di andare a benzina. Dopo circa 20 minuti si è spenta. Sono passato a gpl. Tutto ok. Ho chiamato il concessionario mi ha detto di andare a fare una diagnosi e di non preoccuparmi... Il problema è ben noto... Auto di 1 anno e 37000 km. Ai nuovi che leggono ancora una volta invito a non comprare auto con questo propulsore ne dacia ne Renault.
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Duster 100cv GPL 6 marce

    Group
    Member
    Posts
    5,074
    Reputation
    0
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    Finalmente incominciate a capirmi...quando scrivo...sono più tranquillo quando uso la brutta Renault modus ma con un vero motore mulo 1200 75cv...tanti meccanici e preparatori mi dicono...:"ma perché hai preso il 1000 3cil"sempre il mio solito difetto...comprare le cose troppo in fretta
     
    .
114 replies since 21/9/2020, 09:09   22149 views
  Share  
.