-
| .
|
Member
- Group
- Member
- Posts
- 732
- Reputation
- 0
- Location
- Cassino Frosinone Lazio
- Status
- Offline
|
|
Accidenti.. è vero...mi era sfuggito
|
|
| .
|
-
| .
|
Junior Member
- Group
- Member
- Posts
- 44
- Reputation
- 0
- Status
- Offline
|
|
CITAZIONE (Costas70 @ 21/9/2020, 10:09) Salve, ieri in autostrada si è accesa la spia della manutenzione ed è uscito il messaggio iniezione controllare. Qualcuno ha avuto un difetto simile e ne conosce le ragioni? Grazie A me il difetto è comparso dopo i primi 7 mila km e lo fa principalmente a motore freddo la mattina, poi la spia si spegne da sola. L’ho portata dalla concessionaria che dopo averla tenuta 2 settimane me l’ha restituita dicendo di aver fatto un aggiornamento della centralina ma il problema continua ad esistere ancora. Tra 2 settimane gliela lascerò di nuovo anche per altri interventi su anomalie riscontrate in garanzia
|
|
| .
|
-
| .
|
Junior Member
- Group
- Member
- Posts
- 5
- Reputation
- 0
- Status
- Offline
|
|
Anche a me la stessa cosa, segnala controllare ignettori, la prima volta al al mattino è scomparsa la segnalazione. Ieri è riapparsa senza andare più via, domani vado in officina vediamo cosa dicono anche per il rumore metallico in decelerazione a piccole velocità. Parlo della Dacia Duster 1000 benzina Gpl
|
|
| .
|
-
| .
|
Junior Member
- Group
- Member
- Posts
- 5
- Reputation
- 0
- Status
- Offline
|
|
La mia Dacia Duster 1000 benzina Gpl novembre 2021 prestige, non so se questi problemi rientrano nella garanzia di 7 anni. Ripeto rumore metallaro in decellerazione, è segnalazione controllo ignettori
|
|
| .
|
-
| .
|
Duster 100cv GPL 6 marce
- Group
- Member
- Posts
- 5,074
- Reputation
- 0
- Location
- Torino
- Status
- Offline
|
|
Quanti km hai?il metallico sarà la solita turbina come tanti di noi almeno quelli che se ne accorgono
|
|
| .
|
-
| .
|
Member
- Group
- Member
- Posts
- 887
- Reputation
- 0
- Location
- Torino
- Status
- Offline
|
|
CITAZIONE (Donato @ 16/7/2023, 18:06) La mia Dacia Duster 1000 benzina Gpl novembre 2021 prestige, non so se questi problemi rientrano nella garanzia di 7 anni. Ripeto rumore metallaro in decellerazione, è segnalazione controllo ignettori La garanzia ufficiale è di tre anni, salvo estensioni a pagamento. I problemi da te riscontrati, se riconosciuti, sono in garanzia, a meno che tu abbia superato (se non sbaglio) i 150000 km.
|
|
| .
|
-
| .
|
Junior Member
- Group
- Member
- Posts
- 5
- Reputation
- 0
- Status
- Offline
|
|
Ciao Franco il rumore metallico da subito appena comprata, la concessionaria ci ha consigliato di aspettare visto i 7 anni di garanzia. Adesso ha 30000 kilometro ed molto più accentuato. Speriamo che sia così con la copertura garanzia
|
|
| .
|
-
| .
|
Duster 100cv GPL 6 marce
- Group
- Member
- Posts
- 5,074
- Reputation
- 0
- Location
- Torino
- Status
- Offline
|
|
Ciao Donato,tienici aggiornati anche x la spia controllare iniezione👍io 20.000km 1 turbina già cambiata a 10.000 adesso ritornato lo stesso difetto🤦♂️🤦♂️
|
|
| .
|
-
| .
|
Junior Member
- Group
- Member
- Posts
- 5
- Reputation
- 0
- Status
- Offline
|
|
Ok Franco già domani la farò vedere
|
|
| .
|
-
| .
|
Junior Member
- Group
- Member
- Posts
- 44
- Reputation
- 0
- Status
- Offline
|
|
Lo scorso Novembre feci controllare la Duster perché il quadro visualizzava la spia iniettori accesa. Il problema si presentava la mattina a motore freddo, poco dopo l’accensione. Da allora tutto ok. Purtroppo da circa un mesetto, con l’aria condizionata accesa, il difetto si è ripresentato, anche se dopo circa 15 minuti scompare. Mi è successo per ben tre volte Direi che è un fenomeno casuale anche se non propriamente normale, nonostante in marcia non abbia avvertito alcuna anomalia a livello di perdita di potenza o altro. Mio cognato ha una Renault Capture con lo stesso problema, solo che ora la spia gli resta sempre accesa mentre prima si spegneva. Secondo me tutto dipende da come è stato costruito il propulsore 1.000 turbo, la cui centralina avverte sensibilmente infinitesime variazioni di potenza a motore caldo ( con aria condizionata in funzione) e freddo ( in inverno). La conseguenza è quella di avere la classica coperta corta ed è probabile che la casa madre effettuerà dei richiami di tutti i modelli interessati dalla problematica.
Edited by Italo - 17/7/2023, 00:02
|
|
| .
|
-
| .
|
Junior Member
- Group
- Member
- Posts
- 51
- Reputation
- 0
- Location
- Roma
- Status
- Offline
|
|
Salve. Mi è successo l'altro giorno con una 1.0 Turbo GPL con 13k km e quasi un anno. Proprio alla vigilia del primo tagliando Nota meteo: le temperature erano decisamente elevate, non so se questo possa influire.
L'officina mi ha detto di non preoccuparmi, che dipende da una mancata riprogrammazione della centralina e che lo faranno al tagliando.
Su loro indicazione ho girato per una ventina di km in autostrada a benzina, la spia si è spenta e non si è più riaccesa. Dopo di che a GPL come sempre.
Quello che mi chiedo è, ma se la spia e il messaggio non fossero comparsi la riprogrammazione della centralina sarebbe stata fatta?
|
|
| .
|
-
| .
|
Duster 1.0 turbo GPL Extreme
- Group
- Member
- Posts
- 3,966
- Reputation
- 0
- Status
- Anonymous
|
|
CITAZIONE (Giacomo Milazzo @ 17/7/2023, 10:47) Salve. Quello che mi chiedo è, ma se la spia e il messaggio non fossero comparsi la riprogrammazione della centralina sarebbe stata fatta? No… 😂
|
|
| .
|
-
| .
|
Junior Member
- Group
- Member
- Posts
- 44
- Reputation
- 0
- Status
- Offline
|
|
Il problema è congenito e riguarda tutta la gamma dei motori 1.000 turbo Renault.
|
|
| .
|
-
| .
|
Duster 1.0 Gpl Prestige Up 2022
- Group
- Member
- Posts
- 125
- Reputation
- 0
- Status
- Offline
|
|
Buonasera. A quanto pare questo millino è una vera cagata. Abbiamo tutti gli stessi problemi ovvero turbina con barattolo incorporato e spia arancione con messaggio iniezione controllare. Ebbene si. Oggi si è accesa anche a me la spia con tanto di messaggio. Avevo acceso l auto da 10 minuti. Caldo assurdo e condizionatore in automatico a palla. Ho provato a spegnerla e riaccendere ma nulla. Mi sono ricordato di un post che diceva di andare a benzina. Dopo circa 20 minuti si è spenta. Sono passato a gpl. Tutto ok. Ho chiamato il concessionario mi ha detto di andare a fare una diagnosi e di non preoccuparmi... Il problema è ben noto... Auto di 1 anno e 37000 km. Ai nuovi che leggono ancora una volta invito a non comprare auto con questo propulsore ne dacia ne Renault.
|
|
| .
|
-
| .
|
Duster 100cv GPL 6 marce
- Group
- Member
- Posts
- 5,074
- Reputation
- 0
- Location
- Torino
- Status
- Offline
|
|
Finalmente incominciate a capirmi...quando scrivo...sono più tranquillo quando uso la brutta Renault modus ma con un vero motore mulo 1200 75cv...tanti meccanici e preparatori mi dicono...:"ma perché hai preso il 1000 3cil"sempre il mio solito difetto...comprare le cose troppo in fretta
|
|
| .
|
114 replies since 21/9/2020, 09:09 22149 views
.