Novità su sibilo pompa gasolio

Quasi risolto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Duster 1.0 turbo GPL Extreme

    Group
    Member
    Posts
    3,966
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    IMG_3975
    CITAZIONE (Valerio1361 @ 20/5/2023, 08:53) 
    Buongiorno, questi pannelli sono ignifughi?
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Duster 4x4

    Group
    Member
    Posts
    1,188
    Reputation
    0
    Location
    From Genova to Alessandria (provincia)

    Status
    Offline
    Questo è il lavoro d'un utente di un'altro forumIMG_20230525_084421_169IMG_20230525_084421_497IMG_20230525_084421_219IMG_20230525_084421_525IMG_20230525_084420_912IMG_20230525_084421_576IMG_20230525_084421_483

    Inviato tramite ForumFree App

     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    98
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Sembravano le mie foto ...ho fatto lo stesso identico lavoro.

    Il sibilo non scompare ma si attutisce abbastanza..il risultato sonoro migliore si ha con il serbatoio pieno!
    Infatti arrivato a metà serbatoio o poco meno io faccio il pieno e sento subito una differenza...poi già che ci sono controllo sempre i consumi di gasolio..che si attestano sempre tra i 17 e 18 (4wd).

    So di qualcuno che ha ottenuto risultati migliori isolando il tubo di mandata (se non erro) del gasolio .. sarebbe quello che vibra di più.
    Avevo pensato di farlo ma ..ormai mi piace il sibilo 🤣
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    2
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Buongiorno a tutti, ho ho preso da poco anch'io una Duster 4x2 diesel del 2022 e vi confermo tutti i "rumori" delle pompe. Vedrò a settembre cosa avranno da ridire da Dacia :/
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,686
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Giankosimo @ 9/8/2023, 13:16) 
    Buongiorno a tutti, ho ho preso da poco anch'io una Duster 4x2 diesel del 2022 e vi confermo tutti i "rumori" delle pompe. Vedrò a settembre cosa avranno da ridire da Dacia :/

    .... semplicemente ti diranno che per loro è normale.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    2
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Sicuramente mi diranno come dici tu che è normale. Ma andrò a dare fastidio. Dopodiché mi informo bene sulla questione a livello legale. Non so se qui già qualcuno è andato oltre.... Cmq ho cercato su YouTube e sinceramente ho trovato forse 1 o 2 video che lamentano questi problema...Possibile che nessuno abbia fatto un video denuncia?? bho
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,686
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Giankosimo @ 9/8/2023, 19:52) 
    Sicuramente mi diranno come dici tu che è normale. Ma andrò a dare fastidio. Dopodiché mi informo bene sulla questione a livello legale. Non so se qui già qualcuno è andato oltre.... Cmq ho cercato su YouTube e sinceramente ho trovato forse 1 o 2 video che lamentano questi problema...Possibile che nessuno abbia fatto un video denuncia?? bho

    Io ero andato il giorno dopo del ritiro a lamentare la rumorosità, mi fecero sentire altri D e un Renault medesimo motore e medesimo rumore di pompa. A distanza di un anno e mezzo mi sembra sia più silenziosa, sarà l'abitudine...
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    98
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Giankosimo @ 9/8/2023, 19:52) 
    Sicuramente mi diranno come dici tu che è normale. Ma andrò a dare fastidio. Dopodiché mi informo bene sulla questione a livello legale. Non so se qui già qualcuno è andato oltre.... Cmq ho cercato su YouTube e sinceramente ho trovato forse 1 o 2 video che lamentano questi problema...Possibile che nessuno abbia fatto un video denuncia?? bho

    Ho una 2019 1.5 4wd con adblue..lamentai anch'io il problema perché dopo circa un anno mi accorsi che (a parere mio) era aumentato il sibilo...premetto che uso poco la macchina (20mila km fatti da poco) quindi andai in concessionaria e... semplicemente mi presero per i fondelli dicendo che mi cambiavano la pompa..lascio l'auto e dopo un paio d'ore me la riconsegnano..accendo e ..sibilo uguale identico a prima🤣

    Lo faccio notare e Mi viene detto: però lo fa meno di prima ..🤣

    Non so se conviene ridere o piangere..nel dubbio propendo per la prima..👈

    Conclusione, mettiti l'animo in pace perché purtroppo è una caratteristica dell'auto dato che lo abbiamo tutti il sibilo😉

    Personalmente per diminuire il sibilo ho insonorizzato il pianale e la cosa è diventata sopportabile. Altro accorgimento è quello di avere sempre il serbatoio del gasolio non troppo vuoto dato che fa da cassa di risonanza 😩
     
    .
  9.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Duster 100cv GPL 6 marce

    Group
    Member
    Posts
    5,074
    Reputation
    0
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    Non è giusto che solo il 1000 abbia rogne..anche voi qualcuna🤣🤣
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    6
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Buona sera a tutti. Anche io faccio parte del "Club del ronzio". Solo che, a differenza delle soluzioni viste nei precedenti post, io ho optato per applicare un rettangolo di spugna nera di 3 centimetri di spessore, nella parte VERTICALE della seduta, nello specifico quella in corrispondenza delle gambe. Ho alzato l'intero divanetto, e nella fodera nera verticale (in corrispondenza della quale ho avvertito di più il suono) o inserito A BOTTA DI FORZA dato lo stretto spazio, il rettangolo di spugna nera (era materiale d'imballaggio di un vecchio mixer).
    Le foto le ho prese dai precedenti post, non ho avuto modo di farle io, ma ho cerchiato in rosso il punto in cui ho inserito la spugna.
    Spero di poter essere stato d'aiuto. In ogni caso testerò ancora meglio l'intensità del ronzio e vi dirò come va.

    IMG_20230525_084421_169

    IMG_20230525_084421_576

    IMG_20230525_084420_912
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Duster 1.0 turbo GPL Extreme

    Group
    Member
    Posts
    3,966
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Franco 68 @ 17/8/2023, 17:53) 
    Non è giusto che solo il 1000 abbia rogne..anche voi qualcuna🤣🤣

    Viva il nostro frullino gasato! 😝😝😝
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,686
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Paolo DD @ 25/1/2024, 19:43) 
    CITAZIONE (Franco 68 @ 17/8/2023, 17:53) 
    Non è giusto che solo il 1000 abbia rogne..anche voi qualcuna🤣🤣

    Viva il nostro frullino gasato! 😝😝😝

    Magari un giorno anche a noi dieseliani faranno un aggiornamento centralina e calerà il rumore...
     
    .
71 replies since 31/3/2019, 08:16   13210 views
  Share  
.