Novità su sibilo pompa gasolio

Quasi risolto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    533
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Complimenti Giannimura, come al solito "chi fa da sé fa per tre". È un vero peccato che per ottenere una condizione di normalità su una vettura nuova ci abbia dovuto mettere le mani il cliente direttamente, questo segna sicuramente un punto a sfavore per Dacia. Come il discorso delle alette anti-tsunami, cosa costava in termini economici metterle direttamente in fabbrica? Se uno ha manualità può risolvere tutti questi "problemi" purtroppo ci rimettono le persone che non sono in grado di fare questi interventi e devono pagare qualcuno per farlo. :ciao:
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    247
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ciao, scusa, quali sarebbero queste alette antiznumami?

    .. Anti-tsunami...
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    533
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Sono le alette da montare sotto il paraurti anteriore, davanti alle ruote in pratica. Leggi questo post : Acqua su parabrezza "guadando" una pozzangherona: https://daciadusterclub.forumfree.it/?t=76378339
     
    .
  4. Zapparoliandrea
        Like  
     
    .

    User deleted


    Quindi se isolo solo il tubicino dovrei risolvere in parte il problema?
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    247
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Direi di sì. Il tubo è quello di uscita mandata gasolio, non quello di aspirazione. Te ne accorgi dalla freccia in uscita, e se accendi il quadro lo sentirai vibrare moltissimo rispetto all altro. Fammi sapere se risolvi. Ciao
     
    .
  6. Furia_Buia
        Like  
     
    .

    User deleted


    Buongiorno a tutti...segnalo lo stesso problema del rumore costante della pompa del gasolio. Vi ringrazio per le dritte che avete condiviso e anche io come molti avevo messo un pannello fonoisolante sotto la seduta e altri pannelli tra la moquette che scende verso la "zona per i piedi", dove si innestano i due perni per ribaltare la seduta, per intenderci.

    Ma il risultato più che accettabile l'ho ottenuto anche io accedendo direttamente al vano della pompa del gasolio...negli spazi vuoti ho inserito la lana di vetro, che oltre ad essere un buon fonoisolante è anche ignifugo.

    Con 3,10€ per la lana di vetro (e ne avanza un sacco), circa 6€ per il pannello fonoisolante in poliestere, comprati da Leroy Merlin, e un po' di olio di gomito si ottiene un buon risultato...

    E mi chiedo come mai per un costo così ridicolo, la Dacia risparmia sull'isolamento acustico...mi viene il dubbio che anche loro non fossero al corrente del problema o che non ci abbiano semplicemente pensato.

    Boh, comunque grazie a tuuti...
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,363
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Oppure, cosa più probabile, se ne sono fregati.... Molte cose nella Duster sono mancanze dettate da una fretta indemoniata per montarne quante più possibile nel minor tempo possibile.
    3.10 euro possono tradursi in molto di più se l'applicazione del materiale richiede altri minuti preziosi... Considera il taglio del pezzo, l'approvvigionamento, lo stoccaggio, la movimentazione ecc, influiscono sul costo reale del pezzo.
    È veramente ridotta all'osso.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    247
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ciao a tutti, ulteriore lavoro per attenuare il sibilo pompa, ho incollato dei pannelli bituminosi fonoassorbenti sul pianale posteriore, che dire, adesso si che si ragiona. Sembra una macchina normale.......Insonorizzazione_bInsonorizzazione :D
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    in uso: whites6000 xl pro multitono,fisher cz6 ...pochi ma boni

    Group
    Member
    Posts
    1,418
    Reputation
    0
    Location
    Asparago land

    Status
    Offline
    Ottimo lavoro,bravo
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,363
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Dove li hai presi?
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    247
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    E' un rotolo di guaina per edilizia, fatto nello stesso materiale bituminoso di quelli fonoassornenti, ma molto più economico come acquisto. IMG-20190507-WA0005
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    24
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    ho messo il pannello bugnato fonoassorbente sotto il sedile ,e lana di roccia nel vano pompa . il sibilo però è calato di poco,inoltre ho un dubbio che la pompa si riscaldi in maniera anomala per imbottitura messa .dd 115 adblu novembre 2018 .
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    247
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Il problema è la Lamiera nuda che entra in risonanza, bisogna smorzare la risonanza con il fonoassoebente che ho messo io, e isolare il tubo di mandata della pompa che è quello che provoca il sibilo. Che la pompa scaldi con la coibentazione mi pare impossibile. La pompa è completamente immersa nel combustibile, quello che si vede sono i tubi di uscita e la connessione elettrica, non sono quelli che scaldano.
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    6
    Reputation
    0
    Location
    Umbria

    Status
    Offline
    è possibile postare un video o le foto di come si fa? grazie
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    247
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Le foto sono sopra queste discussioni, devi semplicemente incollare i pannelli fonoassorbenti sulla Lamiera della carrozzeria sotto il sedile posteriore.
     
    .
71 replies since 31/3/2019, 08:16   13216 views
  Share  
.