Anomalia all'antinquinamento

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    52
    Reputation
    0
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    Non ho la versione con motore adblue ma anche a me ieri si sono accese le spie motore e chiave oltre alla scritta Antinquinamento controllare. La macchina ha 18.000 km
     
    .
  2. Massimo 79
        Like  
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti, ho acquistato Dd 1.5 115cv blu...Prestige....ad ottobre 2018....da quel momento fino a oggi problemi con l'antinquinamento...3 volte in assistenza ma non ne vengono a capo....morale continuo a pagare il finanziamento per una macchina che non và...e spese per una vettura a noleggio...

    Scusate dimenticavo di dire che la macchina ha 9000 km ....
     
    .
  3. rosella lisoni
        Like  
     
    .

    User deleted


    A me succede la stessa cosa. Comprata una dacia duster 8 gg fa ho problemi con AD BLU. devo portare macchina in officina e necessita di alcuni giorni per riparazioni.
    ho le stesse spie accese più un'altra spia sul lato destro.
    si tratta di un problema di fabbrica?
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    3
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Buongiorno a tutti, io ho da poco preso una Duster Prestige diesel adblue fuori dalla mia regione di residenza e pensando che tutti i paraurti posteriori di questi modelli fossero uguali non mi sono accorto in tempo, perché ero già arrivato a casa, che sotto al paraurti sul lato destro c'è la protezione del serbatoio adblue che sembra un cassetto a parte e non è molto estetico. Mi hanno detto che i primi lotti del 2019 avevano questa caratteristica e successivamente l'hanno migliorata creando un corpo unico e più rientrato sotto al paraurti. Vi risulta tutto ciò? Sto parecchio incazzato per questo e non so se è possibile fare una modifica.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    3
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Nella mia duster, dopo soli 3000 km
    , mi si sono accese le spie del motore, Dell ad blu e del service, con messaggio che indica di controllare antinquinamento. In officina mi han detto che per risolvere il problema, bisogna sostituire olio motore e ad blu. Staremo a vedere...
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    25
    Reputation
    0
    Location
    Sondrio

    Status
    Offline
    CITAZIONE (@mauri @ 5/12/2018, 17:08) 
    Stesso problema dopo circa 3000 km :o:

    Auto in conce: controlli a spiano nessuna soluzione, contattano il servizio centrale .. varie soluzioni ma nessuna efficace

    Alla fine decretano che deve essere sostituita la pompa ADblue .. ma il ricambio non c'è in Italia :brutto tempo: lo attendono dalla Francia :cry:

    Auto sostitutiva e speriamo in una settimana di fermo :guerra:

    A me dopo 7000km, in concessionaria dicono che va sostituita la pompa ADblue... per i tempi..BOH? a lei quanto l'hanno tenuta?
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    14
    Reputation
    0
    Location
    Brindisi

    Status
    Offline
    ciao a tutti...da come vedo queste spie si accendono un pò a tutti...vanno bene le domande...ma di risposte non ne vedo....qualcuno sa cosa hanno fatto di preciso ?
    leggo...sostituzione tappo.....sostituzione centralina....sostituzione olio e adblue.....quale la soluzione? visto che il messaggio che da l'auto è generico :CONTROLLO ANTINQUINAMENTO.....grazie a tutti
    a me si è accesa gia 3 volte.....e dopo 200 km circa si spegnavano.....strano direi...qualcosa non va dal punto di vista di qualche sensore...
     
    .
  8.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    25
    Reputation
    0
    Location
    Sondrio

    Status
    Offline
    a me hanno sostituito la pompa dell'adblue e consigliato di rabboccare l'adblue spesso (non aspettare che il livello scenda troppo e compaia il messaggio "prevedere adblue ecc."), più o meno ogni 2000km circa.
    Ora sembra a posto, vedremo e intanto incrociamo le dita
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    14
    Reputation
    0
    Location
    Brindisi

    Status
    Offline
    buonasera a tutti
    quando mi metto in te sta qualcosa...cerco di farla...ebbene
    ho usato un odb2 con un software x cellulari
    io ho come spie accese...quella dell'ADBLUE+ chiave inglese + scritta antinquinamento controllare
    con le spie accese ho effettuato circa 50 km
    ed oggi mi e uscito insieme alle spie accese questo : km799 guasto antinquinamento

    a questo punto ho inserito l'ODB 2
    ho effettuato la ricerca errori
    ed e uscito questo :
    P20F5
    P2BAA
    P20FF

    ANDANDO ALLA RICERCA DEI SIGNIFICATI SCOPRO CHE
    I PRIMI 2 CODICI ERRORE INDICANO CHE CE UN ELEVATO CONSUMO DI ADBLUE OPPURE UNO SCARSO CONSUMO
    IL TERZO CODICE INDICA INVECE LA SONDA NOX GUASTA

    EBBENE

    PER RIPARARE IL GUASTO IL LIBRETTO DELL'INSTALLATORE DI ADBLU DI QUALSIASI CASA INDICA :
    SOSTITUZIONE SONDA NOX + SOSTITUZIONE CENTRALINA NOX (OBBLIGATORIO CAMBIARLI ENTRAMBI)

    IN SETTIMANA ANDRO' IN CONCESSIONARIA X LA DIAGNOSI

    VEDRO' COSA MI DIRANNO E SE ALMENO HO A CHE FARE CON GENTE COMPETENTE

    VI FARO' SAPERE

    CIAOOOOOO
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    25
    Reputation
    0
    Location
    Sondrio

    Status
    Offline
    io avevo anche la spia del motore accesa mentre quella dell'adblue andava e veniva
     
    .
  11. Bartolomeo Gandolfi
        Like  
     
    .

    User deleted


    La mia Dacia Duster 1500 Blue Elegance km 3500 circa presenta da stamattina due errori controllare iniettori e sistema antinquinamento e la solita chiave gialla. Vado alle 16 in officina per diagnosi.
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    82
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (@mauri @ 5/12/2018, 18:08) 
    Stesso problema dopo circa 3000 km :o:

    Auto in conce: controlli a spiano nessuna soluzione, contattano il servizio centrale .. varie soluzioni ma nessuna efficace

    Alla fine decretano che deve essere sostituita la pompa ADblue .. ma il ricambio non c'è in Italia :brutto tempo: lo attendono dalla Francia :cry:

    Auto sostitutiva e speriamo in una settimana di fermo :guerra:

    Idem per me. La mia auto è ferma dal 15 marzo.
    Un mese per attendere il ricambio, ma non era quello il problema.
    E ad oggi non riescono a capire perché queste spie si accendono.
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    24
    Reputation
    0
    Location
    athens,greece

    Status
    Offline
    cambiare distributtore di carburante e chiedere al concessionario controllare al compiuter l emmissione co2
    se non si cambia pompa del ad blue

    non scordare che delle mie parti il contrabando del carburrante e una realta
    non vedo perche dal altro latto del mare dovebbe essere diverso
    mi e gia successo

    e cambiando distributore di carburrante non e successo piu nulla,ne ho 45.000 km

    in un anno e mezzo
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    24
    Reputation
    0
    Location
    athens,greece

    Status
    Offline
    per sapere se il distributore del carburante e ok basta guardare quanti taxi e proffessionisti della macchina
    mettono gli carburante,loro sanno
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    82
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Potrebbe essere come dici tu, ma l'auto è nuova. Ritirata il 6 marzo, dopo 3 giorni già le spie si accendevano. Non ricordo nemmeno se avevo avuto il tempo di fare un piccolo rifornimento...
     
    .
36 replies since 3/11/2018, 14:20   21105 views
  Share  
.