Duster 2018 1.6 GPL - Euro 6D - Accellerazione anomala durante il cambio marcia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    2
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Io non vedo l’ora dopo 3 anni e il giro dei meccanici Renault di zona di liberarmi del nuovo Duster gpl prestige! Finalmente sono arrivato alla maxibmaledetta rata finale. Il problema di giri che salgono da soli e sensazione di ingolfamento mi ha perseguitato per 3 anni! Mai risolto e sempre negato. Che schifo! Avevo una Duster prima che non ha mai avuto problemi. Infatti l’ho ripresa…Invece questa del 2019 mi ha fatto morire!!” La odio!
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    732
    Reputation
    0
    Location
    Cassino Frosinone Lazio

    Status
    Offline
    Ma è il 1.000 turbo o il 1.6 aspirato?
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,269
    Reputation
    0
    Location
    Puglia

    Status
    Anonymous
    Il 1.6 aspirato aveva quel problema, anzi lo ha ancora, a quanto pare, pensavo avessero aggiornato le centraline. La ragione di tale comportamento penso risieda nel fatto che in scalata il motore si porta al regime più alto corrispondente ad una velocità simile ma con marcia più bassa, prima che la frizione si agganci. Anche se il problema è rilevato in tutti i passaggi di marcia e qui non ne capisco le ragioni (si diceer questioni di emissioni, mah). In ogni caso questo è un comportamento troppo difforme rispetto a quello normalmente atteso e, perciò, fastidioso, almeno secondo le esperienze raccontate di chi lo possiede.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    2
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Non so che motore sia. È del novembre 2019 1600 benzina e gpl. Gli ho pure cambiato a mie spese la marmitta e tutto il tubo di collegamento sotto l’auto al motore perché avevo toccato in retro leggermente. Pensavo fosse quello, ma no! Mi ha rotto le balle 3 anni. Stress a volte in coda e in partenza perché sembra andare avanti da sola senza che tocchi l’acceleratore! A freddo parte con aria tirata anche dopo minuti e devi stare attento…o vai a sbattere! La detesto. Andava così bene la vecchia..,, sarà che ho trovato un auto difettosa ma mi
    Ha dato enorme fastidio che nessuno me l’abbia sistemata pur lasciandola giorni in prova e uso ai meccanici Renault!
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,674
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    Quando una cosa nasce male...
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    64
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    salve io ho un duster 16 gpl del 2012 acquistata usata appare la spia a forma di romboide e accellera a cambio marcia il meccanico dopo indagine con pc ha riscontrato errore corpo farfallato che ne dite voi
     
    .
  7.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    468
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Il problema dei giri alti è stato risolto nei primi mesi del 2019. La mia Prestige costruita a maggio 2019 è consegnata i a luglio non ha mai avuto tale problema come garantito i dal venditore alla sottoscrizione del contratto.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Duster 1.0 turbo GPL Extreme

    Group
    Member
    Posts
    3,948
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    Bisogna recarsi presso assistenza Dacia e farsi aggiornare la centralina.
     
    .
757 replies since 2/11/2018, 20:34   95323 views
  Share  
.