Duster 2018 1.6 GPL - Euro 6D - Accellerazione anomala durante il cambio marcia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. 7salvo5
        Like  
     
    .

    User deleted


    Speriamo risolvano, anche io tra non molto ritiro la mia dusterone e già so che avrà questa "caratteristica". È molto strano che tutti i recensori su internet non ne parlino, boh...
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    309
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Secondo me é una cosa risolvibilissima anche perché parliamo di un propulsore eccellente .....
     
    .
  3. Vymac
        Like  
     
    .

    User deleted


    @Tobato
    Perché non opti per un diesel?
    Al limite ti sostituiscono la pompa del gasolio!
    Scusa la battuta ma prendi in considerazione il diesel.

    Sarebbe poi bello sapere se anche altre dacia che so la sandero o la logan bifuel presentano lo stesso problema
     
    .
  4. Tobato
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao Vymac, vivendo nella pianura padana volevo evitare il diesel,anche se come guida lo preferisco. L'auto che ho attualmente ha 10 anni e non può sempre circolare perché euro 4. Ritrovarmi con un auto che forse dal 2025 non potrà circolare... Inoltre adesso lavoro vicino casa e farò max 10000 km l'anno.
     
    .
  5.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    309
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Peccato veramente perché il dusterone mio ( 2016) è impeccabile....spero risolvino..il dusterone è un must!!!!!
     
    .
  6. Vymac
        Like  
     
    .

    User deleted


    @tobato
    In effetti facendo pochi km la scelta del bifuel é la più indicata, speriamo che risolvano il problema..
    Di quale concessionario ti sei servito? (Penso che sul forum si possano dare queste notizie)
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    309
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Beh penso di si.....🙄
     
    .
  8. Vymac
        Like  
     
    .

    User deleted


    Chiedo perché vedo che raramente si fanno i nomi ( il mio e lasagni di reggio emilia), mentre sarebbe utile fare nomi e cognomi perché ho notato che ci sono differenze di trattamento e di gestione delle problematiche da concessionario a concessionario, ed è giusto fare a cesare quel che é di cesare etc etc....
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,360
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Il problema non è banale: fare il nome del concessionario, è per varie ragioni rischioso. Siamo in un forum pubblico e riferire fatti che potenzialmente cagionano danni di immagine al venditore, è ingiusto.
    È più che opportuno gestire il problema in modo assolutamente discreto.
    Anche io riferirei di (gravi) vicissitudini occorse con altri concessionari. Ma sarebbe ingiusto e illecito. Potrei riferire fatti in modo distorto o comunque osservati dal mio punto di vista, senza dare alcuna possibilità di replica al venditore. Peraltro credo si tratti a tutti gli effetti di un gesto che potrebbe portare ad una querela per diffamazione.
    Per farla breve, eviterei di fare nomi a meno di non riferire fatti con esito positivo.
     
    .
  10. Vymac
        Like  
     
    .

    User deleted


    La semplice esposizione dei fatti senza alcun commento penso non comporti alcun problema, comunque la considerazione che fai é corretta e starà poi al singolo la decisione finale
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    309
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Decisione saggia e corretta...si evitiamo i nomi...é meglio....
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    47
    Reputation
    0
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Qualche giorno dopo aver postato qui il problema è sparito... o meglio limitato. In gpl aumenta di 200 giri al max durante le cambiate, a benzina nulla. Mentre è riuscito fuori per qualche secondo sabato sera. Il minimo è passato da 1000 a 1500 giri da solo. Avevo quasi finito il gpl... non vorrei che la cosa dipendesse dal gpl che metto. Provo a cambiare distributore.
     
    .
  13.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Amministratore
    Posts
    4,184
    Reputation
    0
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Krugg @ 11/2/2019, 21:34) 
    Il problema non è banale: fare il nome del concessionario, è per varie ragioni rischioso. Siamo in un forum pubblico e riferire fatti che potenzialmente cagionano danni di immagine al venditore, è ingiusto.
    È più che opportuno gestire il problema in modo assolutamente discreto.
    Anche io riferirei di (gravi) vicissitudini occorse con altri concessionari. Ma sarebbe ingiusto e illecito. Potrei riferire fatti in modo distorto o comunque osservati dal mio punto di vista, senza dare alcuna possibilità di replica al venditore. Peraltro credo si tratti a tutti gli effetti di un gesto che potrebbe portare ad una querela per diffamazione.
    Per farla breve, eviterei di fare nomi a meno di non riferire fatti con esito positivo.

    Ciao Krugg (cito te ma includo e saluto anche Giacomino ;) ) non concordo con te (scrivo giusto per amor di discussione, non per fare polemiche), secondo me citare il nome dell'officina/concessionaria in caso di disservizi/incompetenza è utile per indirizzare i clienti/utenti del forum verso una risoluzione dei problemi e per evitare perdite di tempo e/o "sole".
    E poi l'utente quando fa determinate affermazioni si assume tutta la responsabilità di quanto affermato; inoltre visto che nessuno o quasi si espone su internet con il suo nome reale....
    E poi se l'officina/concessionaria "tratta di me..a" i clienti è giusto "sputtanarla" cosi imparano a stare in commercio correttamente.
    Ti faccio un esempio pratico:
    -concessionaria Pinco a fronte del problema X (non è preparata/aggiornata o ha il capoofficina incompetente) ti dice è normale oppure inizia a cambiare pezzi non necessari (ipotesi remota) noi perdiamo tempo e se fuori garanzia soldi
    -concessionaria Pallino a fronte del problema X ha la giusta soluzione o comunque non ti prende in giro
    Se lo sappiamo prima ....
     
    .
  14. Riccardo Tomasi
        Like  
     
    .

    User deleted


    tornando al tema della discussione oggi ho finito il rodaggio che mi ero prefissato (1000 km) e ho percorso diversi km a gas. l'auto va bene, prestazioni accettabile, come mi aspettavo. a gas il fenomeno di innalzamento dei giri motore cambiando a salire c'è in maniera evidente, specie con le marce basse. a benzina molto meno. per quanto mi riguarda l'accetto così com'è, non lo giudico pregiudizzievole né tantomeno pericoloso. ho superato il regime dei 2500 giri ed la risposta del motore è buona.
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,360
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Sul fatto che il nome non è in chiaro, è vero. Ma è anche facile risalire a te. La concessionaria può sapere benissimo chi ha scritto cosa in merito ad un fatto.
    Raccontare fatti con nome e cognome, è secondo me un atteggiamento disdicevole.
    Penso, non in tono polemico, ma perché mi sono accaduti fatti incresciosi in vari concessionari, che ho trovato disonesto raccontare.
    Piuttosto in modo più corretto, si segnala alla rete di vendita, il fatto. Ma non così su un forum. Sputtanare in stile facebook non è eticamente corretto.
    Se una persona ruba, non la diffamo riferendo fatti (a volte opinabili). La denuncio e comunque cerco una soluzione.
    La vedo così.
    Se no tutto è un processo di piazza.
    Posso raccontare di tutto, magari non ho neppure veramente ragione e nel frattempo butto fango sulla concessionaria.
     
    .
757 replies since 2/11/2018, 20:34   95323 views
  Share  
.