Duster 2018 1.6 GPL - Euro 6D - Accellerazione anomala durante il cambio marcia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Gennaro Patitucci
        Like  
     
    .

    User deleted


    tutti e tre avevano appena finito di fare un corso di aggiornamento a roma per la duster, facendo presente il problema la risposta e che e tutto a posto, solo uno mi disse che secondo lui prima o poi avrebbero fatto qualche aggiornamento
     
    .
  2. Giovix
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sandro Blasi @ 2/11/2018, 20:34) 
    Buonasera a tutti,
    ho appena ritirato la mia Duster Prestige 1.6 GPL (Euro 6D) e ho notato un comportamento a mio parere anomalo.

    Durante il cambio marcia nella fase di accellerazione, nell'istante in cui premendo la frizione rilascio il pedale dell'accelleratore, il motore aumenta di giri repentinamente (anomalo), per poi riportarsi verso il minimo subito dopo (normale).

    L'anomalia è tanto più accentuata quanto più sono i giri motore in fase di cambiata.

    L'officina ufficiale a cui mi sono subito rivolto mi ha detto che tale comportamento è normale e attribuibile ai sistemi anti-inquinamento (ex. FAP), mirati a far rientrare questa motorizzazione all'interno dei parametri euro 6D.

    Qualcuno ha riscontrato tale problema?


    Grazie.
    Sandro


    Anch’io ho acquistato stesso tipo di auto e ho lo stesso preciso problema...andrò in assistenza per capire....
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    946
    Reputation
    0
    Location
    Bologna

    Status
    Anonymous
    .
    Attached Image
    Screenshot_2018-11-25-22-29-29-1

     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    duster gpl per inquinare meno!!!!!

    Group
    Member
    Posts
    80
    Reputation
    0
    Location
    chieti

    Status
    Offline
    Fai bene Giovix, vai in officina e fatti dare delle spiegazioni anche perché qualche officina, sentendo anche altri forum parla di aggiornamenti. Quindi non è tanto normale questa cosa, anche perché con il tempo potrebbe portare delle problematiche sul funzionamento. Prevenire è meglio che curare........ ;)
     
    .
  5. Gennaro Patitucci
        Like  
     
    .

    User deleted


    ieri mi hanno detto che in renault non sanno come risolvere il problema
     
    .
  6.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    duster gpl per inquinare meno!!!!!

    Group
    Member
    Posts
    80
    Reputation
    0
    Location
    chieti

    Status
    Offline
    Sinceramente Gennaro Patitucci al tuo posto gli lascerei l'auto in officina .....scusami se ti do del tu...ma devi pretendere che l'auto venga riparata....è inconcepibile andare in giro con l'auto che presenta un difetto e che potrebbe portare a conseguenze peggiori. Poi l'ho hanno ammesso anche loro che si tratta di un difetto dicendoti che non sanno cosa fare quindi .....fai mettere tutto per iscritto e digli che procedi legalmente se non provvedono a riparare l'auto... così non la dovresti riprendere sinceramente. Speriamo che riesci a fare sentire la tua voce...è imbarazzante sentirsi dire non sappiamo cosa fare...... :angry:
     
    .
  7. Gennaro Patitucci
        Like  
     
    .

    User deleted


    oggi ho scritto alla renault vediamo cosa dicono
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    duster gpl per inquinare meno!!!!!

    Group
    Member
    Posts
    80
    Reputation
    0
    Location
    chieti

    Status
    Offline
    Hai fatto bene.....
     
    .
  9.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,360
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Come già detto, a meno di non rimappare, non c'è possibilità di eliminare il difetto.
    Il rilascio di gas a motore non caricato, è uno degli eventi più difficili da gestire ai fini del controllo delle emissioni.
    Se Dacia non rilascia una nuova mappa che mantiene le emissioni entro i nuovi limiti imposti, la concessionaria non ha mezzi per intervenire.
    Non è un guasto ne un malfunzionamento. È una (brutta) caratteristica.
     
    .
  10. marianor
        Like  
     
    .

    User deleted


    ha ragione krugg,è una caratteristica brutta ma che in fase di prova dovevate sentire.

    conoscendo le politiche dacia/renault,cioè "se si può non interveniamo" temo che sarà dura venirne a capo
     
    .
  11. texdelta
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao a Tutti, anche io ho riscontrato lo stesso comportamento nella mia duster prestige.Premesso che ho percorso solo 500km e che non mi da particolarmente fastidio... sono passato in assistenza e mi hanno detto che è normale..!
    Ma onestamente non mi ha convinto la risposta.
    Se fosse un difetto, secondo voi cosa potrebbe comportare?
    Se avete ulteriori notizie in merito fateci sapere.Grazie.
     
    .
  12. Bakuryu
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (texdelta @ 2/12/2018, 00:35) 
    Se fosse un difetto, secondo voi cosa potrebbe comportare?

    Maggior consumo di carburante?
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    8
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Mi aggiungo alla lista di chi ha il "problema"...io lo noto solo a freddo...ed lo considero normale ...per il resto.felicissimo :italia:
     
    .
  14. Gennaro Patitucci
        Like  
     
    .

    User deleted


    a me a detto che per rientrare nei parametri ancora non sanno come risolvere il problema
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    duster gpl per inquinare meno!!!!!

    Group
    Member
    Posts
    80
    Reputation
    0
    Location
    chieti

    Status
    Offline
    io ho provato l'auto, prima di acquistarla e non ho notato questo difetto. Comunque anche se sono in attesa dell'arrivo della mia auto, sono andato presso il concessionario dove ho fatto l'acquisto è ho chiesto lumi per questo difetto che sembra sia una cosa comune a tutti. Mi hanno detto di essere a conoscenza del fatto e che sicuramente faranno delle modifiche per la risoluzione del problema. Quindi hanno ammesso che il problema c'è bisogna fare sentire la propria voce altrimenti non si muovono....ribadisco bisogna lasciargli l'auto in officina io ho già fatto una cosa simile con una fiat..non l'ho ritirata finchè non risolvevano il problema è venuto un ispettore e dopo si sono mossi. Ecco bisogna farsi sentire speriamo bene . Buona domenica a tutti
     
    .
757 replies since 2/11/2018, 20:34   95323 views
  Share  
.