Barre portatutto, modello particolare...

Che ve ne pare ?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    117
    Reputation
    0
    Location
    Catania

    Status
    Offline
    Ciao, chandler1408 io ho preso le stesse barre che sono state postate all'inizio del thread e devo dire che oltre al fatto che sono state economiche (appena 58,52 € con spedizione compresa), sono molto "stilose" e silenziose barre_2

    barre_1

    Unico neo, sono larghe e necessitano di staffe più larghe per mettere i portabici sul tetto (infatti ho fatto una modifica a quest'ultime) però mi piacciono davvero, diversamente non avrei mai comprato le altre con i laterali che escono fuori dalle barre verticali di serie

    Qui il link di amazon di quelle che ho comprato io per il modello Duster post 2018
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    287
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Grazie per il riscontro Bandw : come portabici quali hai acquistato?
    Potresti inviarmi i link in privato e spiegarmi come hai proceduto all'adattamento?
    Grazie!!!
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    117
    Reputation
    0
    Location
    Catania

    Status
    Offline
    Io uso da anni questo modello sulle mie 2 precedenti Fiat Multipla, ci ho messo: Bici da Strada, MTB ed un tandem (Sicilia>Trentino>Germania ......e ritorno)

    portabici-da-tetto-peruzzo-rolle-professio_nal-portabici-da-tetto-peruzzo-rolle-professional-portabici-da-tetto-peruzzo-pordoi-professional-7_02portabici-da-tetto-peruzzo-pordoi-professional-702

    La modifica che ho fatto è stata allungare le staffe di sotto in quanto le barre acquistate da me, come nelle foto del precedente post, sono più larghe.

    Qui un link del porta bici
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    287
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ok, il link delle barre, invece? Quelle le comprerei subito
     
    .
  5.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    117
    Reputation
    0
    Location
    Catania

    Status
    Offline
    CITAZIONE (chandler1408 @ 29/4/2021, 19:53)
    Ok, il link delle barre, invece? Quelle le comprerei subito

    ...... era inserito nel mio precedente post dopo le foto, comunque eccolo QUI :ciao:
     
    .
  6. DEKILLA
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ho montato le stesse barre anche io. Sulla robustezza niente da dire, il baule sul tetto carico al massimo non le flette di un millimetro...sulla silenziosità invece...quanto supero i 110 il rumore si sente eccome, per cui se non mi servono le smonto...alla fine sono solo 4 viti (e in questo sono facilissime da montare e smontare). Ho anche le Aguri, lievemente più alte e curvate ma sicuramente più leggere e strette come profilo e quindi meno robuste, ma anche più silenziose.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    117
    Reputation
    0
    Location
    Catania

    Status
    Offline
    CITAZIONE (DEKILLA @ 3/5/2021, 09:07)
    Ho montato le stesse barre anche io. Sulla robustezza niente da dire, il baule sul tetto carico al massimo non le flette di un millimetro...sulla silenziosità invece...quanto supero i 110 il rumore si sente eccome,......

    Sinceramente non avverto granché di rumori (forse perchè mi godo l'impianto stereo quasi sempre a palla :D :D ) comunque tante volte dipende anche dal posizionamento della barre, magari 5 centimetri più avanti o indietro possono cambiare i flussi dell'aria con conseguenti relativi fischi o fruscii, ricordo che nella Multipla che avevo fino al mese scorso, fischiavano solo quando pioveva o c'era umidità. =/
     
    .
  8. DEKILLA
        Like  
     
    .

    User deleted


    Nessun fischio, molto fruscio si però (parlo di velocità al di sopra dei 110 più o meno). Riguardo al portabici la prossima spesa (ma tra qualche mese...dato che mi è andata a fuoco l'altra auto) sarà il gancio traino per montare il portabici dedicato che ho già (soluzione che se l'auto è nuova secondo me vale la spesa assolutamente). Scelta obbligata dato che devo caricare e-bike... e sul tetto non è proprio proponibile.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    117
    Reputation
    0
    Location
    Catania

    Status
    Offline
    CITAZIONE (DEKILLA @ 3/5/2021, 18:57)
    .....Riguardo al portabici la prossima spesa (ma tra qualche mese...dato che mi è andata a fuoco l'altra auto) sarà il gancio traino per montare il portabici dedicato che ho già (soluzione che se l'auto è nuova secondo me vale la spesa assolutamente). Scelta obbligata dato che devo caricare e-bike... e sul tetto non è proprio proponibile.

    Non ho mai digerito il portabici da gancio traino (dal mio modesto punto di vista non mi piace che il portabici sia poggiato solo su un punto........sferico tra l'altro), comunque sul tetto della multipla, mettevo un tandem da MTB .............e ci ho girato anche parecchio
     
    .
  10. DEKILLA
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Bandw @ 3/5/2021, 19:03)
    CITAZIONE (DEKILLA @ 3/5/2021, 18:57)
    .....Riguardo al portabici la prossima spesa (ma tra qualche mese...dato che mi è andata a fuoco l'altra auto) sarà il gancio traino per montare il portabici dedicato che ho già (soluzione che se l'auto è nuova secondo me vale la spesa assolutamente). Scelta obbligata dato che devo caricare e-bike... e sul tetto non è proprio proponibile.

    Non ho mai digerito il portabici da gancio traino (dal mio modesto punto di vista non mi piace che il portabici sia poggiato solo su un punto........sferico tra l'altro), comunque sul tetto della multipla, mettevo un tandem da MTB .............e ci ho girato anche parecchio

    E' un tuo punto di vista, ci mancherebbe. Personalmente non metterei (più...) sul tetto nemmeno una graziella, solo perchè proprio per caricare le bici più di una volta mi sono fatto male (e ho anche rovinato il tettino dell'auto). Comunque non tutti i portabici da gancio sono uguali, questo per esempio ha un doppio/triplo bloccaggio che rende impossibile la rotazione del blocco bici/portabici. Testato anche in condizioni di strada di montagna estremamente dissestata e funziona (ormai lo uso da più di cinque anni e con tre ebike (60 kg + 20 di portabici).
    DSC_0166.jpg
    DSC_0647.jpg
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    117
    Reputation
    0
    Location
    Catania

    Status
    Offline
    Esatto, è un mio punto di vista e rispetto la tua scelta, il mondo è bello perchè è vario. :brindiamo:
    Andando un attimo in off topic, io ho evitato di mettere a sbalzo anche le bici sul portabici del camper, infatti uno dei motivi per cui sono passato al semintegrale con garage è stato anche per questo, adesso è tutto "posato ed al coperto"........scooter compreso :ciao:
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    3
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    ciao
    ho duster 2015 seconda versione quelle con mancorrente grande (6cm)
    devo prendere le barre...consigli?.....su amazon ve ne sono varie mi incuriosisce il prodotto kremer che ne pensate?
    grazie costantino
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    8
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ciao Chandler, mi sembrano ottimi acquisti sia le barre che il portabici.

    Puoi spiegare meglio la modifica che hai fatto alle staffe e magari inviare una foto?

    Grazie,

    Paolo.
     
    .
  14.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,322
    Reputation
    0
    Location
    Mestre - Venezia

    Status
    Offline
    Ciao a tutti.
    Devo comprare le barre trasversali e sono indeciso tra quelle che si inseriscono tra le 2 longitudinali (bellissime da vedere) e quelle universali che passano sopra (brutte ma sono più lunghe e quindi permettono di caricare di più).
    Domanda per chi ha quelle che stanno tra le longitudinali: affiancate, ci stanno 4 biciclette?
     
    .
  15. DEKILLA
        Like  
     
    .

    User deleted


    Se parliamo di bici da corsa, mettendole incrociate, si ci vanno. Se invece si tratta di MTB a causa della larghezza di forcelle e carro posteriore più di tre non credo tu riesca a metterle, questo perchè la parte in alluminio è più stretta di almeno dieci centimetri rispetto alla distanza tra i due mancorrenti del tetto.
     
    .
104 replies since 18/10/2018, 16:11   8203 views
  Share  
.