Compagnia di assicurazione più conveniente

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    92
    Reputation
    0
    Location
    Ravenna

    Status
    Offline
    Allora sono stato assicurato contè tipo 4 o 5 anni, non posso dire ne bene
    ne male perchè non ho avuto sinistri.
    Ora è una compagnia abilitata quindi in linea teorica non ci dovrebbero essere
    problemi.
    Parlando con più persone persone ho intuito una politica commerciale con broker estero un
    po' aggressiva con gran pressing pubblicitario come ho descritto nel post precedente.
    A quasi parità di costi logico preferire una linear con gruppo generali anche se non è il top chiaro
    Per stroncare la cosa bisognerebbe far vedere un fascicolo informativo ad un
    avvocato amico per vedere se ci sono polpette...

    Poi occorre specificare che la contè vende polizze con quasi tutte le "rivalse" attive, puntando al prezzo basso
    ed al consumatore frettoloso, certo che i meno accorti potrebbero trovarsi anche in seria difficoltà in caso
    di sinistro.
     
    .
  2.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Amministratore
    Posts
    4,184
    Reputation
    0
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    Io ho confrontato i fascicoli informativi di Conte, Verti e Prima.it sono uguali.
    La differenza che tra i tre Prima non aderisce alla convenzione indennizzi diretto.
    Per ora ConTe è la più conveniente per il mio profilo, Verti ha delle promozioni se paghi con Paypal che portano ad un prezzo simile ma leggermente più alto
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,487
    Reputation
    0
    Location
    Firenze

    Status
    Offline
    Io ho atias compagnia di Trento, per ora mi trovo bene
     
    .
  4.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    89
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Secondo me, leggersi il prospetto informativo, è il minimo quando si stipula qualsiasi cosa. Personalmente sono sempre consapevole delle rivalse, se ci sono. Cosi come sto sempre attento agli scoperti. E cmq conte consente, con un leggero surplus, anche di attivare la rinuncia alla rivalsa. Insomma trovo la conte ottima per cucirsi su misura la polizza. Certo qualche esperienza diretta "vera" mi avrebbe fatto stare piu' tranquillo. Tornando poi al discorso compagnia, è certamente vero che le Generali forse stanno tra le prime 3 in Europa, ma Admiral fa comunque parte del gruppetto delle 50 compagnie piu' grandi. Che poi non so quanto l'attivo di una compagnia assicurativa, sia un fattore positivo per il contraente :)

    Edited by Shiba976 - 19/5/2021, 21:48
     
    .
  5.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    48
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Shiba976 @ 17/5/2021, 23:21) 
    CITAZIONE (Giampaolo Greco @ 17/5/2021, 13:05) 
    ok, grazie.ma quindi, al di là del massimale che poi uno si sceglie, tu per esempio ritieni che sia una buona cosa averla?

    Io ho 2 figli. Meglio orfani con 200mila euro che con 0. Sembra una battuta alla Catalano, ma è quello che ho pensato.

    ok..pero`se le assicurazioni creano i premi ANCHE in base alle probabilità (giovane che guida piuttosto uno esperto), anche l utente puo farlo. Certo che puo' succedere ovunque e comunque, però obiettivamente se uso il mezzo in un certo modo ho meno probabilità che possa succedermi un determinato evento tipo la morte. poi certo, posso uscire di casa e mi casca un pezzo di cornicione e ci posso rimanere secco. Sono caduto dallo scooter a 50 km orari e mi sono fratturato un polso e l assicurazione danni conducente non mi è servita a niente. Certo che se per divertirmi vado in pista con la moto è bene farla, perche`probabilisticamente ho piu possibilità di morire o di avere danni permanenti al 5 %.

    Quindi, sono ancora in dubbio se eliminare con CONTE la clausola INFORTUNI AL CONDUCENTE usando l'auto solo in citta!!
    Cmq grazie dusteristi dei vostri messaggi e opionioni :ciao:
     
    .
  6.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    89
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Giampaolo purtroppo non siamo soli in strada. Ho perso tanti amici in strada. Tutto può succedere. Riguardo agli incidenti, se la tua polizza conducente per lo scooter prevedeva la diaria, avrebbero dovuto pagarti i giorni di prognosi. Ripeto è fondamentale capire (leggere?) la polizza che si sottoscrive, cosi da non avere sorprese, o almeno modellarla secondo le proprie esigenze. Io consiglio sempre di averla la polizza che copre il conducente.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    89
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ragazzi sfrutto nuovamente questa discussione. Fra un po mi scade l'RCA, ho il mio bel preventivo pronto con conte.it (ho fatto un super polizone con tutto!), però tanto per ammazzare il tempo ne ho fatto uno con prima.it, che di fatto, ad una prima analisi sommaria, sembrava piu' conveniente (risparmiavo 200euro nel totale, tra tutte le garanzie!), solo pero' che ho scoperto, analizzando il preventivo che le duster vengono valutate poco.
    Mi spiego meglio, se seleziono come allestimento il mio "Duster 1.0 100cv ego-g 15° ann", la vettura mi viene valutata solo 13.100 euro, se vario l'allestimento, cambia la valutazione, ad esempio con la "Prestige", diventa 16300 euro. Ho provato a chiamare, ma la callcenterista mi dice che sono valutazioni preimpostate e non puoi farci niente.
    E' capitato anche a voi? Io la vettura l'ho pagata 18000 e a listino 4r sta mi pare 18200. E' una bella differenza in caso di furto.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Duster 100cv GPL 6 marce

    Group
    Member
    Posts
    5,071
    Reputation
    0
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    on-line?

    Inviato tramite ForumFree App

     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,210
    Reputation
    0
    Location
    provincia di brescia

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Shiba976 @ 17/7/2021, 19:35) 
    Ragazzi sfrutto nuovamente questa discussione. Fra un po mi scade l'RCA, ho il mio bel preventivo pronto con conte.it (ho fatto un super polizone con tutto!), però tanto per ammazzare il tempo ne ho fatto uno con prima.it, che di fatto, ad una prima analisi sommaria, sembrava piu' conveniente (risparmiavo 200euro nel totale, tra tutte le garanzie!), solo pero' che ho scoperto, analizzando il preventivo che le duster vengono valutate poco.
    Mi spiego meglio, se seleziono come allestimento il mio "Duster 1.0 100cv ego-g 15° ann", la vettura mi viene valutata solo 13.100 euro, se vario l'allestimento, cambia la valutazione, ad esempio con la "Prestige", diventa 16300 euro. Ho provato a chiamare, ma la callcenterista mi dice che sono valutazioni preimpostate e non puoi farci niente.
    E' capitato anche a voi? Io la vettura l'ho pagata 18000 e a listino 4r sta mi pare 18200. E' una bella differenza in caso di furto.

    probabilmente non riconosce la 15 th anniversary che poi è una prestige con qualche personalizzazione, devi scegliera un'assicurazione con furto e incendio con formula valore a nuovo, se vuoi una quotazione più alta almeno nel primo anno, lo scoperto bene o male lo hanno tutte e se non lo vuoi devi per forza pagare di più.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    89
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Franco 68 @ 17/7/2021, 19:42) 
    on-line?

    Inviato tramite ForumFree App


    Si, online. sito Prima.it


    x anders
    Le assicurazioni online accedono direttamente alla banca dati ania. Metti targa, immatricolazione, modello e allestimento e ti viene fuori la quotazione. Ad esempio conte.it me la mette correttamente a 18050. Credo ci sia qualche anomalia sul sito di prima.it, ma mi chiedevo se invece potesse essere un motivo della polizza che veniva fuori, cosi vantaggiosa. Io avendo fatto recesso del finanziamento stipulero' una polizza con tutto, forte degli 800 (+interessi) risparmiati dalla Kasko della Daciafin.

    Sul sito comunque sono presenti tutti gli allestimanti Duster, anche la 15°. Solo che passando dalla Prestige, quotata 16.300euro, si passa ai 13.100 della 15° anniversario.

    dimenticavo! Tra l'altro è una cosa che non si nota, perchè il "preventivatore" ti parla di "valore di quotazione di mercato", poi leggendo meglio i dettagli si scoprono queste basse quotazioni.
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,210
    Reputation
    0
    Location
    provincia di brescia

    Status
    Anonymous
    si sono spartiti i territori fanno cartello, quelle che tu hai menzionato conte e prima qui dove sono io hanno prezzi improponibili, io ho allianz direct ex genyalloid, pago furto incendio atti vandalici eventi atmosferici, rc carro attrezzi tutela legale, zero rivalse ecc, 350 euro all'anno, nessun incidente ultimi 5 anni su attestato di rischio, altri con cui ci siamo confrontati in altre zone d'italia hanno, prezzi completamente differenti con stessa auto e compagnia, già verificato, hanno fatto cartello a mio avviso, poi ci potrebbe essere l'incidenza del numero dei sinistri in quella provincia piuttosto che in un'altra che potrebbe giocare a favore oppure a sfavore presumo, stesso discorso potrebbe valere anche sul furto dell'auto e che la valutazione più bassa o più alta sia dovuta a questo fattore.

    Edited by anders - 18/7/2021, 07:09
     
    .
70 replies since 8/1/2017, 19:34   2160 views
  Share  
.