Compagnia di assicurazione più conveniente

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Amministratore
    Posts
    4,184
    Reputation
    0
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    Io sulla Fabia ho la conte e il rinnovo quest'anno mi viene 192.20 con rca e ass. Stradale
    Non ho capito perché sul dd pago più che sulla Fabia che è 1.9
    Mha sempre stessa compagnia e stessa classe ma sul dd non ho l'assistenza stradale solo rca
     
    .
  2.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    997
    Reputation
    0
    Location
    puglia

    Status
    Offline
    Se Ti può interessare, al Dusterone, ho "Italiana Assicurazioni":
    la polizza costa di meno di "conte.it" se alla stessa associ un loro pacchetto assicurativo.
    Il bello è che hai 30gg per il diritto di recesso; quindi ti rimane solo l'rca che hai pagato di meno. ;)
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    89
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Gino Dust @ 15/5/2021, 16:21) 
    ho prima chiamato il numero verde poi, per email, hanno voluto foto del cid. Nient'altro.

    Dopo ti hanno indirizzato loro presso la carrozzeria convenzionata? Hai dovuto anticipare denaro? Grazie ancora per la testimonianza
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    997
    Reputation
    0
    Location
    puglia

    Status
    Offline
    le carrozzerie convenzionate del tuo paese le trovi sul sito, non ho dovuto anticipare niente, non è intervenuto nessun perito, ha fatto tutto la carrozzeria.

    . . . e non mi hanno abbassato la classe, ero in prima e sono rimasto in prima.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    48
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Gino Dust @ 14/5/2021, 19:22)
    è una stupidata, la mia risarciva €40 al giorno solo per i giorni di ricovero in ospedale; ovviamente l'ho tolta.

    CITAZIONE (Michele Falorni @ 14/5/2021, 21:37) 
    Io lo tolta... Per essere risarcito dovevo essere portato a 50 km di distanza dal punto dell'incidente, quindi quasi impossibile e il risarcimento era esiguo..

    Pero`sbaglio o è lunica possibilità in caso di incodente CON COLPA tu venga risarcito? almeno io è per questo che l'ho fatta. Anche se devi essere morto (massimale da 100k euro) o almeno invalidità da 3% minimo. i miei dubbi e un vostro parere nasceva da questo,usandola poco appunto... pero` mia moglie fa.. magari per sbaglio non do una precedenza e m investe un camion, almeno pagano... o no? secondo voi è un raqionamento che sta in piedi? CON.TE mi fa pagare 95 euro annui per questo.
    Ps. in scooter sono caduto senza colpa di terzi, mi sono spaccato un polso e non avevo questa assicurazione: ma cmq non avendo poi invalidità (mi hanno operato con placca e viti) non avrei vmq vista na vecchia lira...
     
    .
  6.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,487
    Reputation
    0
    Location
    Firenze

    Status
    Offline
    Le assicurazioni per non pagare fanno di tutto..
     
    .
  7.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    89
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Si, se guidi l'automezzo che ha colpa dell'incidente e ti fai male, non verrrai risarcito, se non hai la polizza conducente. Chiaramente poi bisogna anche stare attenti a cosa si stipula, non basta dire "ho l'infortunio conducente". Tanto per non adare lontani dalle tematiche del forum, la polizza che mi aveva fatto stupilare la finanziaria per la duster, ti risarciva per 50mila euro in caso di morte. Io per fortuna ho rescisso il contratto e ne ho stipulata una da 200mila euro.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    48
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    ok, grazie.ma quindi, al di là del massimale che poi uno si sceglie, tu per esempio ritieni che sia una buona cosa averla?
     
    .
  9.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,487
    Reputation
    0
    Location
    Firenze

    Status
    Offline
    Si ma occhio alle clausole: per potere essere risarciti bisogna rimanere gravemente feriti o 🤞🤞🤞🤘🤘🤘🤘morire... per piccole cose non ti risarciscono
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    48
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Michele Falorni @ 17/5/2021, 14:33) 
    Si ma occhio alle clausole: per potere essere risarciti bisogna rimanere gravemente feriti o 🤞🤞🤞🤘🤘🤘🤘morire... per piccole cose non ti risarciscono

    eh si, lo so, è proprio questo il problema.. nel senso, facendo tutti gli scongiuri - e senza arrivare alla morte o ad una invalidità di almeno il 3%, che credo non sia cmq poco, mi chiedevo appunto se aveva UN SENSO!! Vedo che degli utenti di cui sopra la ritengono inutile...io nonc redo sia inutile se uno con il mezzo si sposta parecchio, ma se la utilizza per brevi tragitti casa lavoro e cmq citta( è un G.Puntp, uso il DD per spostamenti lunghi), mi chiedevo, appunto, se conveniva... in queta età di crisi poi, dove anche risparmiare 100 euri ha il suo perchè...
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,210
    Reputation
    0
    Location
    provincia di brescia

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Giampaolo Greco @ 17/5/2021, 17:13) 
    CITAZIONE (Michele Falorni @ 17/5/2021, 14:33) 
    Si ma occhio alle clausole: per potere essere risarciti bisogna rimanere gravemente feriti o 🤞🤞🤞🤘🤘🤘🤘morire... per piccole cose non ti risarciscono

    eh si, lo so, è proprio questo il problema.. nel senso, facendo tutti gli scongiuri - e senza arrivare alla morte o ad una invalidità di almeno il 3%, che credo non sia cmq poco, mi chiedevo appunto se aveva UN SENSO!! Vedo che degli utenti di cui sopra la ritengono inutile...io nonc redo sia inutile se uno con il mezzo si sposta parecchio, ma se la utilizza per brevi tragitti casa lavoro e cmq citta( è un G.Puntp, uso il DD per spostamenti lunghi), mi chiedevo, appunto, se conveniva... in queta età di crisi poi, dove anche risparmiare 100 euri ha il suo perchè...

    che cosa vuol dire si sposta parecchio o poco, potrebbe succedere sotto casa o vicino, o chissà dove e, potrebbe non dipendere da nessuno è una cosa strettamente personale l'assicurazione del conducente, non è un tagliando ne un accessorio quindi i pareri degli altri sono relativi, entrano in gioco molti fattori che incidono o possono incidere molto, è vero che i soldi sono sempre da spendere con cautela specie per chi ne ha pochi ma, allo stesso tempo si può risparmiare anche su molte cose futili e inutili, a mio parere meglio dare retta al proprio istinto se si ritiene di stare più tranquilli con una polizza in più e qualche pensiero in meno....poi oguno fà quello che meglio crede.
     
    .
  12.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    89
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Giampaolo Greco @ 17/5/2021, 13:05) 
    ok, grazie.ma quindi, al di là del massimale che poi uno si sceglie, tu per esempio ritieni che sia una buona cosa averla?

    Io ho 2 figli. Meglio orfani con 200mila euro che con 0. Sembra una battuta alla Catalano, ma è quello che ho pensato.
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    92
    Reputation
    0
    Location
    Ravenna

    Status
    Offline
    Occhio alla Conte l'ho avuta per anni poi ho preferito la Linear che in 1 classe
    nella mia provicia ha quotazioni molto valide.
    La conte ha recensioni negative nella liquidazione dei sinistri sia con colpa
    o no da enetrambe le parti coinvolte.
    Per vericare basta fare una ricerca sul web "conte opinioni" la strategia commerciale
    della conte è prendere un botto di clienti con prezzi bassi, bastonarli con aumenti
    al primo sinistro e pagare con difficoltà in caso di colpa.
    Poi uno si augura di non avere mai bisogno...
     
    .
  14.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,210
    Reputation
    0
    Location
    provincia di brescia

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (daviem @ 18/5/2021, 10:29) 
    Occhio alla Conte l'ho avuta per anni poi ho preferito la Linear che in 1 classe
    nella mia provicia ha quotazioni molto valide.
    La conte ha recensioni negative nella liquidazione dei sinistri sia con colpa
    o no da enetrambe le parti coinvolte.
    Per vericare basta fare una ricerca sul web "conte opinioni" la strategia commerciale
    della conte è prendere un botto di clienti con prezzi bassi, bastonarli con aumenti
    al primo sinistro e pagare con difficoltà in caso di colpa.
    Poi uno si augura di non avere mai bisogno...

    alla fine il risultato è sempre quello tanto spendi tanto appendi.....non regala niente nessuno....
     
    .
  15.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    89
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Nel campo delle assicurazioni auto purtroppo non sempre spendere tanto equivale ad avere un ottimo servizio. Anzi personalmente ho avuto problemi proprio con i liquidatori delle grosse compagnie. Sulle recensioni online comunque ho sempre delle riserve, in qualsiasi campo. Spesso si prende la briga di scrivere qualcosa, solo chi ha avuto problemi (questo a prescindere da conte o altri), e chiaramente proprio per parlarne male. E' una sorta di vendetta del nostro periodo. Poi dobbiamo aggiungere che negli incidenti, "noi" abbiamo sempre ragione, quindi se ci danno torto o non ci risarciscono la compagnia non è buona. Personalmente preferisco sempre esperienze dirette, anche per questo ho chiesto qui. Non ho capito se tu daviem ti sei trovato male con conte o l'hai cambiata per una compagnia dalla tariffa migliore? (che cozzerebbe con tutto il ragionamento) Perchè l'unico forumer che ha postato una sua esperienza con conte, non ne ha parlato male.


    edit.
    non è che con cerca "linear opionini" ne escano comunque benissimo :D Fatto adesso! ;)
     
    .
70 replies since 8/1/2017, 19:34   2160 views
  Share  
.