Compagnia di assicurazione più conveniente

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,210
    Reputation
    0
    Location
    provincia di brescia

    Status
    Anonymous
    cominciando dall'attestato di rischio il tuo negli ultimi 5 anni risulta come? zero incidenti? un altro fattore che non devi sottovalutare è la provincia di residenza.....io con genialloyd duster 1.0 ho guida libera, bonus malus, eventi atmosferici,grandine atti vandalici, furto incendio,cristalli, tutela legale, soccorso stradale 357 euro annui ..
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,487
    Reputation
    0
    Location
    Firenze

    Status
    Offline
    6milioni di€ sono anche troppi... nemmeno se distruggi 20 macchine pagano così tanto... rca guida libera carro attrezzi 500 € a Firenze in 1 classe come sono io
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    997
    Reputation
    0
    Location
    puglia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (anders @ 7/11/2020, 15:05) 
    cominciando dall'attestato di rischio il tuo negli ultimi 5 anni risulta come? zero incidenti? un altro fattore che non devi sottovalutare è la provincia di residenza.....io con genialloyd duster 1.0 ho guida libera, bonus malus, eventi atmosferici,grandine atti vandalici, furto incendio,cristalli, tutela legale, soccorso stradale 357 euro annui ..

    in prima classe da molti anni, mai avuto incidenti, provincia (BT) in Puglia.

    Anch'io ho Duster 1.0 gpl, l'importo dell'assicurazione lievita molto con la "guida libera" in quanto l'auto sarà guidata anche dai miei figli.

    Con genialloyd è più di 600€.
     
    .
  4.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,210
    Reputation
    0
    Location
    provincia di brescia

    Status
    Anonymous
    capisco è incredibile tanta differenza, a me ad esempio nel preventivo la verti e CON TE avevano quel prezzo che tu hai indicato....anche io ho prima classe di merito da anni la cilindrata è la stessa, sembrerebbe che si mettono d'accordo, oppure ci vorrebbe qualcuno che ci spiegasse meglio come funziona anche io ho figlia di 20 anni e ho voluto guida libera e abito prov di Brescia.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    130
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Sono CONTE da anni....passando da musa 1.3 mjet a duster 15 th mi hanno chiesto 10 euro di integrazione polizza e 35 per furto e incendio (valore auto 19.000 euro).
    Solo rc con assistenza stradale e infortuni conducente sono circa 280 euro anno....1 classe da anni....guidatori sopra 26 anni....servizio carrozzerie convenzionate
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    48
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Salve a tutti, volevo chiedere un suggerimento che prescinde dal DUSTER, ma riguarda le auto in generale: Cosa ne pensate della garanzia nelle assicurazioni auto definita INFORTUNI AL CONDUCENTE? Qualcuno ha avuto, purtroppo ovviamente, a che fare con questa clausola? mi spiego: per un'auto che viene usata esclusivamente, o quasi, per fare a/r al luogo di lavoro, la usa la mia compagna, 10/20 km al max, ha senso secondo voi? Perchè cmq copre infortuni gravi. cosa ne pensate? Grazie in anticipo!
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    997
    Reputation
    0
    Location
    puglia

    Status
    Offline
    è una stupidata, la mia risarciva €40 al giorno solo per i giorni di ricovero in ospedale; ovviamente l'ho tolta.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,487
    Reputation
    0
    Location
    Firenze

    Status
    Offline
    Io lo tolta... Per essere risarcito dovevo essere portato a 50 km di distanza dal punto dell'incidente, quindi quasi impossibile e il risarcimento era esiguo..
     
    .
  9.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,210
    Reputation
    0
    Location
    provincia di brescia

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Giampaolo Greco @ 14/5/2021, 18:51) 
    Salve a tutti, volevo chiedere un suggerimento che prescinde dal DUSTER, ma riguarda le auto in generale: Cosa ne pensate della garanzia nelle assicurazioni auto definita INFORTUNI AL CONDUCENTE? Qualcuno ha avuto, purtroppo ovviamente, a che fare con questa clausola? mi spiego: per un'auto che viene usata esclusivamente, o quasi, per fare a/r al luogo di lavoro, la usa la mia compagna, 10/20 km al max, ha senso secondo voi? Perchè cmq copre infortuni gravi. cosa ne pensate? Grazie in anticipo!

    l'assicurazione del conducente ha un costo relativo in base anche all'indenizzo, in caso di morte tra 50,000 e 100.000 euro, poi ci sono polizze per il nucleo familiare che coprono un pò tutte le situazioni che si possono verificare, ovviamente come tutte le cose minore è il costo e minore è la copertura una cosa però è certa bisogna pensarci prima dopo è troppo tardi, poi ci sono molte variabili in base anche alle esigenze, molte volte le assicurazioni deludono gli assicurati perchè quando poi si verificano degli incidenti saltano fuori le clausole di esclusione che, guarda caso nessuno ti aveva spiegato e un pensiero molto comune da sempre le definisce una truffa legalizzata.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    89
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ragazzi, scusate se sfrutto la discussione. Qualcuno ha avuto esperienze "pratiche" con conte o genialloyd in caso di incidente con ragione o torto? Come funziona? Le stavo prendendo in considerazione visto l'ottima proposta per il rinnovo. Grazie
     
    .
  11.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    997
    Reputation
    0
    Location
    puglia

    Status
    Offline
    io, con la mia auto più vecchia (non il dusterone), ho conte.it; un paio di anni fa ho fatto un un'incidente con concorso di colpa; l'auto mi è stata subito riparata da un loro carrozziere convenzionato e, al successivo rinnovo, non ho avuto aumenti sulla polizza.
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    89
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Gino Dust @ 15/5/2021, 12:11) 
    io, con la mia auto più vecchia (non il dusterone), ho conte.it; un paio di anni fa ho fatto un un'incidente con concorso di colpa; l'auto mi è stata subito riparata da un loro carrozziere convenzionato e, al successivo rinnovo, non ho avuto aumenti sulla polizza.

    Grazie Gino Dust. Sono le esperienze pratiche che cercavo. Hai fatto tutto al tel? Come è stata praticamente l'attività? Hai fatto tutto al cell o per email, e come? Quali sono stati i passaggi post incidente? Scusami se ne approfitto, ma spesso paghiamo le polizze senza mai avere incidenti (tocco ferro), sapere poi come muoversi se dovessero capitare è importante. Io non ho mai avuto esperienze con le online, ma i prezzi sono davvero interessanti, puoi davvero cucirla su misura.
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Duster 100cv GPL 6 marce

    Group
    Member
    Posts
    5,071
    Reputation
    0
    Location
    Torino

    Status
    Online
    alla prima scadenza annuale del mio Duster, passerò a quelle su internet,si risparmia fino al 50/

    Inviato tramite ForumFree App

     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,487
    Reputation
    0
    Location
    Firenze

    Status
    Offline
    Si io ho risparmiato più di 200€ annuali .... Spendo 500€ con tutela legale, carro attrezzi e carrozzeria convenzionata sono in 1 classe... Se volessi x 50€ in più c'è anche la clausola dei punti della patente, ma x ora non mi interessa
     
    .
  15.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    997
    Reputation
    0
    Location
    puglia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Shiba976 @ 15/5/2021, 12:23) 
    CITAZIONE (Gino Dust @ 15/5/2021, 12:11) 
    io, con la mia auto più vecchia (non il dusterone), ho conte.it; un paio di anni fa ho fatto un un'incidente con concorso di colpa; l'auto mi è stata subito riparata da un loro carrozziere convenzionato e, al successivo rinnovo, non ho avuto aumenti sulla polizza.

    Grazie Gino Dust. Sono le esperienze pratiche che cercavo. Hai fatto tutto al tel? Come è stata praticamente l'attività? Hai fatto tutto al cell o per email, e come? Quali sono stati i passaggi post incidente? Scusami se ne approfitto, ma spesso paghiamo le polizze senza mai avere incidenti (tocco ferro), sapere poi come muoversi se dovessero capitare è importante. Io non ho mai avuto esperienze con le online, ma i prezzi sono davvero interessanti, puoi davvero cucirla su misura.

    ho prima chiamato il numero verde poi, per email, hanno voluto foto del cid. Nient'altro.
     
    .
70 replies since 8/1/2017, 19:34   2160 views
  Share  
.