Compagnia di assicurazione più conveniente

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    463
    Reputation
    0
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    Ci fosse uno che dice quanto paga, cos'è, un segreto fiscale ? Nessun pericolo. Lo dico io, dopo quasi 20 senza sinistri presso la stessa Compagnia assicuratrice, nel marzo 2016, in occasione del rinnovo annuo della polizza, mi hanno chiesto 743 € per RCA, incendio e furto. Protestando e minacciandoli di cambiare Compagnia mi hanno proposto 724 €, in via del tutto eccezionale (dissero loro). Sono andato su internet ed ho stipulato la polizza con Genialloyd, RCA, incendio, furto, assistenza legale pagando 293 €. Fra 2 mesi dovrò rinnovarla, se non avrò sinistri dovrebbe essere uguale o leggermente inferiore per via del diminuito valore della vettura.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,360
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Finalmente una risposta!
    Grazie.
    Anche io Genialloyd sulla zona di Potenza ne pago 390 circa per la diesel 4x4.
    È stata dura ma alla fine qualcuno ha risposto!!! :D
     
    .
  3. TULAMAT
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao mi presento.
    Oscar dalla prov. di Trento - DUCIA DUSTER 1.5 dci 110cv 4x4 PRESTIGE del 2015

    Occhio ragazzi che a questo mondo non regala niente nessuno!!
    Quando c'è troppa differenza sul prezzo è perchè l'assicurazione prevede degli SCOPERTI, FRANCHIGIE e RIVALSE!!!
    Date un'occhiata alla rivista SOLDI & DIRITTI di Altroconsumo di novembre 2016.
    Allego un'immagine della pagina interessata... e potrete notare quante compagnie hanno le RCA con dei buchi enormi!!
    E' meglio pagare qualcosa in più che essere scoperti su particolari casi.... se capita una "disgrazia" le compagnie vanno a mettere i puntini sulle i...

    P.S.: come si fa ad inserire un immagine sul forum? Inserendo l'allegato continua a dirmi: This IP address has been banned for violating
    our Terms of Use
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,360
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    La tua osservazione è sacrosanta. Tuttavia ho letto e riletto I contratto. Spessissimo alcune compagnie, a paritá di condizioni, applicano tariffe folli.
    Generali e directline assicurano la mia moto a condizioni vicinissime ma a prezzi l'uno tre volte l'altro (850 euro Generali, 320 directline).
    Non si tratta solo di differenza nelle prestazioni ma anche di lucro ingiustificabile. Come le banche...
     
    .
  5. GD1907
        Like  
     
    .

    User deleted


    Anche a me serve un consiglio, opzioni per sola rca:
    -compagnia fisica, 527 € copertura di 28.000.000 € se non ricordo male
    -i preventivi online partono da 287€ a salire ma la copertura è di soli 6.000.000€ o poco più
    Che faccio? non ho esperienze con compagnie online
     
    .
  6. tulamat1
        Like  
     
    .

    User deleted


    I 6.000.000 di euro e` il massimale minimo di base ``di legge`` prestato da tutte le compagnie assicurative per quel che riguarda le RC Auto.
    Oltre i 6.000.000 ``dovrebbe`` essere a scelta da parte del cliente (ogni compagnia puo` prestare massimali piu` alti.. basta semplicemente richiederli), ma alcune compagnie offrono massimali piu` alti gia` di base per ingolosire i clienti e per farsi ``vedere`` piu` grandi degli altri... e` solo uno specchietto per le allodole... ripeto, occhio ai contenuti delle polizze specialmente scoperti, franchigie e rivalse!!
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,360
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Il vero problema non è quello dei massimali. Un po' tutte le compagnie, per poco di più ti alzano il massimale.
    Fate attenzione ad alcune online perché l'assistenza attraverso i call center è complicata ed estenuante.
    Ne ho provate diverse. Ma la differenza la noti quando sorgono i problemi.
    Per il momento posso dire che Genialloyd e Conte sono molto economiche e rapide. Ma in caso di sinistro (a torto o a ragione) sorgono certamente problemi.
     
    .
  8. tikonderoga
        Like  
     
    .

    User deleted


    Tra le varie compagnie esistono differenze sostanziali. È di fondamentale importanza trovare il tempo di guardare ogni singola voce e relative franchigie.Trovo irrinunciabile la tutela legale. In 30 anni di patente mi sono venuti addosso due volte e due volte sono andato per vie legali. Per questo sconsiglio le telefoniche,economiche e valide fino a quando gli incidenti e relativi danni sono di identità minore. Ma non sai mai cosa ti aspetterà ed è meglio essere tutelati perché altrimenti te lo ricordi finché campi. Io per adesso trovo un preventivo di Generali a 370 per RCA + tutela legale. Il resto lo mette Dacia.
     
    .
  9. clagari
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti,sinceramente io mi fido poco delle Assicurazioni on Line, preferisco guardare in faccia la persona o l'agenzia con la quale si stipula il contratto.Sono anni che sto con la Sarà Assicurazione e mi trovo benissimo..I massimali minimi garantiti sono di 6 mil. per i danni a persone e uno per le cose, superiori a queste cifre paga il contraente, e chiaro che aumentando i massimali aumenta l'importo da pagare..Quello che afferma Tulamat1 è sacrosanto: i veri tranelli sono proprio le esclusioni e le rivalse proprio queste che ti obbligano a restituire all'assicuazione che deve indennizzare il danneggiato,la stessa può pretendere il rimborso di quanto pagato per il risarcimento...Ecco perché secondo me conviene pagare qualcosa in più e pretendere le clausole contrattuali dall'agenzia in sede di contratto, per non avere brutte sorprese..
     
    .
  10. tikonderoga
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io avevo una compagnia telefonica e mi sono trovato in un incidente a tre avendo ragione. Praticamente ho dovuto far tutto da solo per avere i miei soldi. La cosa più frustrante è stato di non aver mai un interlocutore fisso in assicurazione per cui tutte le volte dovevo ripetere la faccenda. Avrò fatto una trentina di telefonate e non so quante mail. Alla fine ho fatto da solo. Allo stesso prezzo, con satellitare, ho trovato poi un contratto in Unipol e vedo in faccia il mio interlocutore.
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    997
    Reputation
    0
    Location
    puglia

    Status
    Offline
    Ciao a tutti,
    stanno immatricolando il mio nuovo Duster ed è arrivato il momento di scegliere la compagnia di assicurazione.

    Consultando facile.it e segugio.it la più conveniente risulta sempre "conte.it" (la spesa annuale è circa €300).

    Quando vado a compilare i format vi è la clausola "età conducente maggiore di 30 anni".

    Secondo Voi ciò significa che se l'auto dovesse prenderla mio figlio di vent'anni non risulterebbe assicurata??

    Avete altre compagnie da consigliarmi che non abbiano questo tipo di restrizioni ??

    Grazie.
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    455
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Gino Dust @ 6/11/2020, 08:26) 
    Ciao a tutti,
    stanno immatricolando il mio nuovo Duster ed è arrivato il momento di scegliere la compagnia di assicurazione.

    Consultando facile.it e segugio.it la più conveniente risulta sempre "conte.it" (la spesa annuale è circa €300).

    Quando vado a compilare i format vi è la clausola "età conducente maggiore di 30 anni".

    Secondo Voi ciò significa che se l'auto dovesse prenderla mio figlio di vent'anni non risulterebbe assicurata??

    Avete altre compagnie da consigliarmi che non abbiano questo tipo di restrizioni ??

    Grazie.

    Ovviamente senza la limitazione di età del conducente il prezzo sarebbe un altro. Non è che l'assicurazione non paghi in caso di sinistro, ma uscirebbero mille problemi e concorsi di colpa dando vita a mille problemi e noie.
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,210
    Reputation
    0
    Location
    provincia di brescia

    Status
    Anonymous
    prova con genialloyd a fare preventivo io ho quella, io ho la guida libera rispetto a quella esclusiva c'erano solo una 30 di euro di diferenza e non hai problemi, però il vincolo è di 25 anni non 30 alcune compagnie invece hanno vincolo solo fino ai 23 anni.
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Amministratore
    Posts
    4,184
    Reputation
    0
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    Per ora le più convenienti che ho avuto sono verti (ex direct line) e con te.
    Avevo fatto un preventivo con prima per lo scooter ma non era così conveniente anche se di poco più alta delle altre e non aderiva alla convenzione di indennizzo diretto.
    Le compagnie usano una lista di parametri diverse per la costruzione del profilo di rischio del cliente .
    Per quanto riguarda i giovani la maggior parte delle compagnie citano guidatori con età maggiore di 26 anni per avere un prezzo abbordabile.
    In questo caso se al momento del sinistro alla guida del mezzo c'è una persona più giovane applicano una franchigia che va dai 1500 ai 2500 euro quindi significa che per la maggior parte degli eventuali sinistri (che di solito non sono così gravi) paghi tutto tu

    PS attualmente in prima classe per il DD pago circa 260 euro solo rca
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    997
    Reputation
    0
    Location
    puglia

    Status
    Offline
    con contratto "guida libera" (nessun limite di età del conducente) l'assicurazione più conveniente è "Italiana Assicurazioni" con un'importo annuo di €426.

    Qualcuno ha avuto esperienza con quest'assicurazione ??
     
    .
70 replies since 8/1/2017, 19:34   2155 views
  Share  
.